BANDO DI GARA D'APPALTO I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 051.283081/283082 - Fax 051.283084, intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it. I.2) Responsabile Procedimento Amministrativo: Dott.ssa Anna Fiorenza, Direttore dell'Agenzia Intercent-ER. I.3) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 . I.4) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 . I.5) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1. I.6) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. II.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per l'affidamento di attivita' di assistenza tecnica per la raccolta e l'analisi dei dati relativi alle azioni prodotte nel territorio a favore di persone con disabilita' e studio di caso dell'apporto della cooperazione sociale all'integrazione delle persone con disabilita' II.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: appalto di servizi. II.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico II.4) Breve descrizione appalto: l'acquisizione di servizi di assistenza tecnica per la raccolta e l'analisi dei dati relativi alle azioni prodotte nel territorio a favore di persone con disabilita' e studio di caso dell'apporto della cooperazione sociale all'integrazione delle persone con disabilita'. II.5) Natura e fasi di cui si compone l'intervento, importo dell'appalto: importo complessivo appalto Euro 166.666,67, IVA esclusa, riferito alla durata dei primi 12 mesi, importo che potra' arrivare fino ad Euro 500.000,00, IVA esclusa, comprensivo dell'importo previsto per il periodo di eventuale ripetizione di servizi analoghi a quelli gia' affidati (ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art.57 comma 5 lett.b) del D.Lgs.163/2006 e successive modifiche); II.6) Termine di esecuzione: entro e non oltre il 31 dicembre 2008. III.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fidejussore a rilasciare la garanzia fidejussoria per l'esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva. III.2) Soggetti ammessi alla gara: soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs. n. 163/2006, come da Disciplinare di gara III.3) Situazione giuridica - prove richieste: come da disciplinare di gara III.4) Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: come da Disciplinare di gara. IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006, in base ai criteri indicati nel Capitolato Tecnico e nel Disciplinare di gara. IV.3) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 16 gennaio 2008 h 12:00 IV.4) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.5) Periodo minimo offerente: 180 giorni IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: 16 gennaio 2008 h 14:00 Punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: incaricato Ditta con mandato di rappresentanza o procura speciale IV.7) Varianti: non sono ammesse offerte in variante V) Informazioni complementari: 1) tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "bandi e avvisi"; 2) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax (n.fax punto I.1) entro il 7 gennaio 2008 h 12.00; 3) codice CIG attribuito alla procedura 009908250C, per il versamento del contributo di Euro 30,00 all'Autorita' di Vigilanza, pena l'esclusione dalla gara. All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione provvisoria; 2) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto; 3) ricevuta che attesti l'avvenuto versamento del contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza. Referente per informazioni: dott.ssa Antonella Renzoni - Agenzia Intercent-ER tel. 051/283439 VI) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna-Strada Maggiore 80 VII) Data pubblicazione GUCE: 5 dicembre 2007 Il Direttore Dell'Agenzia Intercent Er Dott.Ssa Anna Fiorenza T-07BFD4886 (A pagamento).