Prot. n. 05320/08 del 18.04.2008 BANDO DI GARA N. 22-2008 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE,INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA VIA FABIO SEVERO, 52 - 34127 TRIESTE Italia Punti di contatto: U.O. GARE E CONTRATTI Telefono: (+39) 040/5602208 Fax: (+39) 040/577827 Posta elettronica: gare.contratti@fvgs.it - Indirizzo internet: www.fvgs.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA - VIA FABIO SEVERO, 52 - 34127 TRIESTE Italia Responsabile del Procedimento: dott. ing. Leonello BELLOTTO Telefono 040/5602224 - Fax 040/577397 - Posta elettronica l.bellotto@fvgs.it Le offerte vanno inviate a: FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA, VIA FABIO SEVERO, 52 - 34127 - TRIESTE Italia I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' SOCIETA' A CAPITALE PUBBLICO - OPERE STRADALI L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 22-2008 - CIG n. 0147426BC5 - CUP E56G08000050002; Servizio di manutenzione ordinaria degli impianti elettrici e tecnologici ubicati lungo le strade dei centri di manutenzione di Trieste, Udine e Pordenone. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi - Categoria dei servizi: N. 1 Luogo principale di esecuzione: Provincia di Udine - Codice NUTS ITD42 II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto Manutenzione di impianti elettrici di illuminazione nelle gallerie, impianti di illuminazione degli svincoli, impianti semaforici, impianti di segnalazione attraversamento pedonale II.1.6.) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 50.23.20.00-0 Oggetti complementari: 50.23.21.00-1 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta: Euro 343.000,00 di cui Euro 18.000,00 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, Euro 294.905,00 per servizi, ed Euro 30.095,00 per lavori; II.2.2.) Opzioni: rinnovo - Numero dei rinnovi possibile: 002 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo giorni: 365 dalla consegna dei servizi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D.Lgs 163/2006 - pari ad euro 6.860,00 Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D.Lgs 163/2006; Polizza assicurativa ai sensi dell'art. 129 co.1 D.Lgs. 163/2006; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia FINANZIAMENTO FONDI FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA; Pagamenti in acconto Euro 100.000,00; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 34 - 35 - 36 -37 del D.Lgs. 163/2006; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come da Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come da Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Come da Disciplinare di gara III.2.4) Appalti riservati NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche Professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito Criteri Ponderazione 1. l'importo netto piu' basso 0 - 51 2. miglior struttura organizzativa in loco 3 - 10 3. maggior importo lavori manutenzione negli ultimi 5 anni 0 - 5 4. maggior importo manutenzione ed assistenza negli ultimi 5 anni 0 - 9 5. miglior programma di operativita' e reperibilita' 2 - 20 6. struttura organizzativa sul territorio nazionale. 1 - 5 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA N. 22-2008 - CIG n. 0147426BC5 - CUP E56G08000050002 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: SI Tutta la documentazione relativa al presente affidamento puo' essere acquistata presso: MAGIC DATA VIA FABIO SEVERO 4/B - 34133 TRIESTE TEL: 040/361733 - FAX 040/362271. I documenti di cui sopra saranno altresi' visibili presso Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. U.O. Gare e Contratti, Via Fabio Severo n. 52 - 34127 Trieste, dalle ore 09:00 alle ore 12:30 dal lunedi' al venerdi'. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 10/06/2008 Ora: 12:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione Italiana. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) periodo giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 12/06/2008 Ora 09,00 Luogo VIA FABIO SEVERO, 52 - 34127 TRIESTE. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali delle Imprese partecipanti o persone da esse delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO V.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La Societa' si riserva la facolta' alla scadenza del contratto, di rinnovare lo stesso agli stessi prezzi, patti e condizioni per un massimo di due volte. V.3) Procedure di ricorso V.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia - Piazza Unita' D'Italia, 7 Citta': 34132 Trieste Italia - Telefono: 040/86724711. V.3.2) Presentazione di ricorso: Entro 60 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa con altra forma dell'atto da impugnare. V.4) PUBBLICAZIONI: 1 G.U.C.E. 2 - QUOTIDIANI: La Repubblica, Il Corriere della Sera, Il Piccolo, Il Messaggero Veneto. 3 - Albo Pretorio dei Comuni di TRIESTE - GORIZIA - UDINE - PORDENONE 4 - Sito informatici: www.fvgs.it www.serviziocontrattipubblici.it 5 - Albo Stazione Appaltante - Albo Ufficio di Udine della F.V.G.S V.4 DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISOALLA GUCE: 18/04/2008 Il Presidente: Paolo Polli T-08BFM2588 (A pagamento).