Servizi di tappezzeria - 2008/S 129-172184 BANDO DI GARA - Servizi I.1) Camera dei Deputati, via Della Missione, 10, all'attenzione di: D.ssa Gabriella Pitucco, I - 00186 Roma. Tel. (39) 0667604210. E-mail: turco_m@camera.it. Fax (39) 0667604011. Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.camera.it. Profilo di committente: www.camera.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altro: organo costituzionale. Altro: attivita' legislativa. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta per il servizio di manutenzione di tappezzeria e falegnameria e per opere di tappezzeria e falegnameria nelle sedi della camera (C.Q. 2.5.07 - 6.6.07 - 18.12.07 - 11.6.08). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. Cat.: N. 27. Luogo: Roma centro storico. Codice NUTS: ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: Servizio di manutenzione di tappezzeria (attivita' prevalente) e falegnameria, eseguito mediante presidio, ed opere compiute di falegnameria e tappezzeria. II.1.6) CPV: 93940000, 20300000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importi stimati IVA esclusa per anno: Euro 180 000 di cui Euro 7 200 per oneri per la sicurezza per gli interventi di manutenzione ordinaria parati ed Euro 340 000 di cui Euro 16 000 per oneri per la sicurezza per gli interventi di fornitura e posa in opere compiute di tappezzeria e falegnameria, oltre l'importo offerto per il presidio. II.2.2) Opzioni: No. II.3) DURATA: mesi 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto). III.1.1) Cauzioni e garanzie: Cauzione provvisoria pari ad Euro 27.000. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: Art. 21 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica: Imprese riunite o consorziate di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Possesso dei requisiti cui art. 38 D.Lgs. 163/06. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Conseguimento di un fatturato per falegnameria e tappezzeria, nel triennio 2005-2007. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Pari ad almeno Euro 1 400 000, al netto dell'IVA, di cui Euro 500 000 nello specifico settore delle attivita' di falegnameria ed Euro 900 000 nello specifico settore di tappezzeria (attivita' prevalente). III.2.3) Capacita' tecnica: Iscrizione alla Camera di commercio o equipollenti, per attivita' di tappezzeria e falegnameria. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si'. IV.1.1) Procedura: Ristretta. IV.2.1) Aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine ricevimento delle domande di partecipazione: 4.9.2008. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte: 12.9.2008. IV.3.6) Lingue: Italiano. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) La domanda di partecipazione e la dichiarazione di cui alla successiva lett. c) devono essere inviate tramite servizio di invio raccomandato fornito dalla Poste italiane s.p.a., ovvero per posta celere, anche presso l'Ufficio postale della Camera, all'indirizzo di cui al punto I.1. e pervenire entro la data indicata al punto IV.3.4); La busta dovra' recare la dicitura "P.R. per tappezzeria e falegnameria", la denominazione e la ragione sociale del soggetto concorrente; b) le domande di partecipazione non pervenute entro la data indicata al punto IV.3.4) e/o non pervenute per invio raccomandato fornito dalla Poste italiane S.p.A. o posta celere non saranno prese in considerazione; c) alla domanda di partecipazione di cui alla lett. a) va allegata una dichiarazione sostitutiva con la quale il legale rappresentante del concorrente dichiara il possesso, fin dal momento della richiesta di partecipazione, dei requisiti di cui ai punti III.2.1), III.2.2.) e III.2.3) del bando d) la domanda di partecipazione di cui alla lett. a) e la dichiarazione sostitutiva di cui alla lett. c) devono essere sottoscritte dal legale rappresentante o procuratore, in caso di concorrente singolo, nel caso di concorrente costituito da imprese riunite o raggruppate, dal mandatario, e, nel caso di concorrente costituito da imprese da riunirsi o da associarsi, dai legali rappresentanti o procuratori di ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento o il consorzio: nel caso di imprese riunite o da riunirsi dovranno essere indicati i rispettivi apporti all'appalto. Le domande recanti dichiarazioni incomplete o prive delle formalita' e/o dei requisiti richiesti non saranno prese in considerazione; d) all'appalto si applicano le norme del Regolamento di amministrazione e contabilita' della Camera dei Deputati, e, ove espressamente richiamate, del D.Lgs. 163/06 e s.m. e relative norme di attuazione, nonche' le altre norme di legge e regolamento espressamente richiamate nel capitolato; e) E' previsto un sopralluogo, la cui data sara' comunicata nella lettera d'invito; f) obbligo di assunzione delle unita' di personale dell'attuale esecutore dell'appalto (art. 7 del capitolato). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Consiglio di Giurisdizione, via della Missione, 8, I-00186 Roma. E-mail: tgd_segreteria@camera.it. Tel. 0667602264. Fax 0667602504. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Servizio Amministrazione, via della Missione, 8, I-00186 Roma. E-mail: amm_segreteria @camera.it. Tel. 0667609929. Fax 0667604011. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'atto o dalla data in cui l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne ha avuto piena conoscenza. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Segreteria degli Organi per la Tutela Giurisdizionale, via Della Missione, 8, I-00186 Roma. E-mail: tgd_segreteria@camera.it. Tel. 0667602264. Fax 0667602504. VI.5) SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO: 30.6.08. Il Consigliere Capo Servizio Amministrazione (Dott. Nicola Guerzoni) T-08BFA5363 (A pagamento).