BANDO DI GARA Forniture - Laboratorio Biologico Mobile da Campo I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie Viale dell'Universita', 10 Contattare: Servizio Economato e Provveditorato, All'attenzione di: Dott. Davide Violato, I-35020 Legnaro (PD). Tel. (+39) 049 8084232/244. E-mail: dviolato@izsvenezie.it. Fax (+39) 049 8084339. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Responsabile del procedimento: Dott. Davide Violato. Le domande di partecipazione vanno inviate, utilizzando i modelli a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Autorita' regionale o locale: Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta per la fornitura di laboratorio biologico mobile da campo composto da piu' unita'. CIG: 0199558876. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Forniture. Acquisto. Luogo principale di consegna: sede Istituto - Legnaro (PD). II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Acquisto di laboratorio biologico mobile da campo composto da piu' unita' completo di attrezzature tecnico-scientifiche. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 34221200-4. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 3 unita'. Valore stimato, IVA esclusa: 700.000,00 EUR. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ex art.75 e art.113 del D.Lgs 163/06 cosi' come meglio specificato nel Capitolato Speciale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri e contributi da parte Fondazione Bancaria. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Possono presentare domanda anche imprese temporaneamente raggruppate, a norma art.37 D.Lgs 163/06 nel testo vigente. La documentazione di cui ai punti III.2.1) del presente bando dovra' essere presentata da tutte le imprese facenti parte del raggruppamento. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) Insussistenza cause esclusione ex art. 34, c. 2 ed art. 38 D.Lgs 163/06 e di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita' a contrattare con la pubblica amministrazione 2) iscrizione ex art. 39 D.Lgs 163/06 3) capacita' economica e finanziaria: fatturato specifico per costruzione e vendita unita' mobili per impiego sanitario o scientifico dell'ultimo triennio (2005-2006-2007) almeno Euro 6.000.000,00. 4) capacita' tecnica e professionale: elenco forniture di unita' mobili per impiego sanitario o scientifico nell'ultimo triennio con indicati importi, destinatari e date forniture. IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 03.10.2008 h 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'aggiudicazione avverra' ai sensi art. 83 D.Lgs 163/06. Si procedera' ad invitare e/o all'aggiudicazione anche in presenza di una sola richiesta o offerta purche' valida. La domanda di partecipazione dovra' recare sulla busta l'oggetto per cui si presenta la domanda,va inviata all'indirizzo di cui al punto I.1 In caso di RTI, dovra' essere firmata da tutte le imprese facenti parte del raggruppamento. la stessa potra' essere consegnata anche a mano nei giorni dal lunedi' al venerdi' dalle 9,00 alle 12,00. informazioni e/o chiarimenti possono essere richiesti all'indirizzo di cui al punto I.1 (tel.+39 049/8084232/244). Le richieste di partecipazione (utilizzando i modelli predisposti) non vincolano l'amministrazione appaltante che si riserva di modificare, sospendere o revocare il presente avviso. Tutte le dichiarazioni dovranno essere compilate utilizzando il fac-simile scaricabile dal sito www.izsvenezie.it dove e' disponibile la documentazione varia. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21.08.2008. Il Direttore Generale Prof. Igino Andrighetto T-08BFK7163 (A pagamento).