BANDO DI GARA AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE-I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO-Denominazione ufficiale: Comune di Vimercate; Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia 1, Citta': Vimercate Codice postale: 20059; Paese: Italia - Punti di contatto: UFFICIO CONTRATTI Tel: 039/6659267/207 - Fax: 039/6084044 Posta elettronica: contratti@comune.vimercate.mi.it -Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.vimercate.mi.it -Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati-Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati-Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di Vimercate - Ufficio Protocollo presso Spazio Citta' Indirizzo postale: Via Papa Giovanni XXIII - Citta': Vimercate - Codice postale: 20059 - Paese: Italia-I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' Locale - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO-II.1) DESCRIZIONE-II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI - DETERMINA A CONTRATTARE N. 776/18 del 11/09/2008. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi Categoria di servizi: N. 06 - Luogo principale di esecuzione: Comune di Vimercate - Codice NUTS: ITC45-II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: AFFIDAMENTO SERVIZI ASSICURATIVI. Lotto 1 Incendio,Furto,Elettronica CIG 0206998426-Lotto 2 RCT/O CIG 020700169F -Lotto 3 Infortuni CIG 0207011EDD-Lotto 4 Tutela Legale CIG 020701522E-Lotto 5 RCA-ARD CIG 02070184A7-Lotto 6 Kasko CIG 0207033109-Lotto 7 RC patrimoniale CIG 02070341DC. Ciascun servizio assicurativo oggetto della presente procedura di gara e' dettagliatamente descritto nei capitolati di riferimento ai quali si rinvia. II.1.6) CPV Vocabolario principale: Oggetto principale 66330000.II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) NO-II.1.8) Divisione in lotti Si' - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si' - II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo presunto riferito all'intera durata del servizio (3 anni): Euro 510.000,00- Importo presunto dell'appalto compreso l'eventuale rinnovo: Euro 1.020.000,00.- II.2.2) Opzioni: Si'. L'appalto potra' essere rinnovato dall'Amministrazione per ulteriori 3 anni con le modalita' indicate nei singoli capitolati speciali di polizza. Importo presunto dell'appalto compreso l'eventuale rinnovo: Euro 1.020.000,00 - Numero di rinnovi possibile : 1 - II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 01/01/2009 al 31/12/2011 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO-III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di cui all'art. 75 del D.lgs 12.04.2006, n. 163, pari al 2 % del valore stimato dell'appalto per il periodo di 3 anni, da calcolarsi esclusivamente sui lotti a cui si intende partecipare costituita secondo le modalita' e per gli importi previsti nel disciplinare di gara - Parte II° - punto 4). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Mezzi propri dell' ente. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Sono ammessi a partecipare alla procedura di affidamento i soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs 163/2006 e s.m.i., nonche' concorrenti con sede in altri Stati alle condizioni di cui all'art. 47 del medesimo Decreto Legislativo, le coassicurazioni e le imprese raggruppate di cui all'art. 37 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara - Parte II - "soggetti ammessi a partecipare". III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No - III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE-III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. La domanda di ammissione e i requisiti di partecipazione di cui al disciplinare di gara - parte II - dovranno essere resi preferibilmente al modello "Domanda di partecipazione e autodichiarazione" che potra' essere richiesto all'ufficio Contratti della Stazione Appaltante telefono 039/6659267 - fax 039/6084044 - e mail contratti@comune.vimercate.mi.it ovvero scaricato dal sito www.comune.vimercate.mi.it-III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti-Requisiti di cui alla lettera ee) del disciplinare di gara.; III.2.4) Appalti riservati No III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si' - Imprese di assicurazione autorizzate ai sensi di legge- dlgs 209 del 7 settembre 2005- all' esercizio dell'assicurazione nei rami oggetto del presente appalto. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No-SEZIONE IV: PROCEDURA-IV.1) TIPO DI PROCEDURA-IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE-IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara-IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No-IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO-IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No-IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti; Data: 03/11/2008 Ora: 12:30 - Documenti a pagamento: No-IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 03/11/2008 Ora: 12:30-IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT -IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 04/11/2008 Ora: 09:00 - Comune di Vimercate - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si' -i titolari o i legali rappresentanti delle imprese offerenti o i soggetti che esibiranno al Presidente della Commissione una specifica delega, potranno intervenire nelle operazioni di svolgimento della gara . SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO Si' - calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: 30/06/2011 - VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI : come stabilito nel disciplinare di gara - parte VI - ulteriori precisazioni e note conclusive.-VI.4) PROCEDURE DI RICORSO-VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso-Denominazione ufficiale: a)TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE LOMBARDIA-Indirizzo postale: VIA CONSERVATORIO,13-Citta': MILANO Codice postale: 20122-Paese: Italia- b) Presidente della Repubblica Italiana VI.4.2) Presentazione del ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso:entro 60 gg dalla pubblicazione del presente bando di gara al TAR Lombardia; entro 120 gg al Presidente della Repubblica. INFORMAZIONI SUI LOTTI: LOTTO N. 1: TITOLO INCENDIO-FURTO-ELETTRONICA 1) BREVE DESCRIZIONE: ASSICURAZIONE RESPONSABILITA' CIVILE INCENDIO - FURTO - ELETTRONICA -2) CPV Oggetto principale 66330000 - _Oggetti complementari 66336000 -66336100 _3) QUANTITATIVO O ENTITA': 78.000.00 Moneta: EUR-LOTTO N. 2 TITOLO RCT/O-1) BREVE DESCRIZIONE-ASSICURAZIONE RESPONSABILITA' CIVILE RCT/O-2) CPV Oggetto principale 66330000 -Oggetti complementari: 66337400 3) QUANTITATIVO O ENTITA': 300.000.00 Moneta: EUR-LOTTO N. 3 TITOLO INFORTUNI-1) BREVE DESCRIZIONE-ASSICURAZIONE RESPONSABILITA' CIVILE INFORTUNI-2) CPV:Oggetto principale 66330000 - Oggetti complementari: 66331100 -3) QUANTITATIVO O ENTITA': 18000.00 Moneta: EUR-LOTTO N. 4 TITOLO TUTELA LEGALE-1) BREVE DESCRIZIONE-ASSICURAZIONE RESPONSABILITA' CIVILE TUTELA LEGALE-2) CPV Oggetto principale 66330000 Oggetti complementari: 66333100-3) QUANTITATIVO O ENTITA': 15000.00 Moneta: EUR-LOTTO N. 5 TITOLO RCA-ARD-1) BREVE DESCRIZIONE: ASSICURAZIONE RESPONSABILITA' CIVILE RCA-ARD-2) CPV Oggetto principale 66330000 Oggetti complementari: 66337100 _-66334100 3) QUANTITATIVO O ENTITA': 60000.00 Moneta: EUR-LOTTO N. 6 TITOLO KASKO 1) BREVE DESCRIZIONE ASSICURAZIONE RESPONSABILITA' CIVILE KASKO-2) CPV Oggetto principale 66330000 Oggetti complementari: 66334100 3) QUANTITATIVO O ENTITA': 6000.00 Moneta: EUR-LOTTO N. 7 TITOLO RC PATRIMONIALE-1) BREVE DESCRIZIONE ASSICURAZIONE RESPONSABILITA' CIVILE PATRIMONIALE-2) CPV Oggetto principale 66330000 Oggetti complementari 66339400 3) QUANTITATIVO O ENTITA': 33000.00 Moneta: EUR DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 12.09.2008 Il Funzionario Responsabile Area Aa.Gg. F.to Dott.ssa Roberta Brambilla T-08BFF7727 (A pagamento).