ACA SpA in House Providing

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 21-1-2009)

Prot. 775 del 16.01.2009 - SIMOG GARA 014_350208
 BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI - PROCEDURA APERTA - CIG 02614256BA
 
   Lo  scrivente  Ente (ACA S.p.A. in House Providing, Via Maestri del
Lavoro  d'Italia,  81, 65125 Pescara, tel. 085 41781, fax 085 4156113,
www.aca.pescara.it,  codice  fiscale 91015370686), in esecuzione della
determina  a  contrarre  n.  15  del  15.01.09  intende  appaltare  la
fornitura  in  noleggio  a  lungo  termine senza conducente di n.ro 11
veicoli  per  un  periodo  di  mesi  36  (trentasei).  1) Procedura di
aggiudicazione  prescelta: procedura aperta ai sensi degli artt. 220 e
238  ed  82  D.lgs  12/04/2006,  n.  163.  2) Luogo di consegna: 65125
Pescara  -  Via  Maestri  del  Lavoro  d'Italia  n.  81. 3) Natura dei
prodotti  da fornire e quantita': - n. 8 Fiat Panda 4x4 (Van, 2 posti,
5  porte,  1.3  Multijet 16v, allestimento Active, optional: autoradio
con  lettore CD rif. cat. 025 e climatizzatore manuale rif. cat. 564 -
colore  bianco rif. 249), - n. 2 Fiat Panda (1.3 Multijet 16V Dynamic,
colore   bianco  rif.  249,  optional:  autoradio  con  lettore  CD  e
climatizzatore  manuale) - n. 1 Fiat Fiorino (Furgone 1.3 Multijet 16V
SX, colore bianco rif. 249, optional:climatizzatore manuale) 4) Numero
di   riferimento   alla   nomenclatura:  34111200-0;  5)  Rinnovi  del
contratto: ammessi nei limiti di legge; 6) Importo a base d'asta: Euro
160.000,00   (eurocentosessantamila/00);   7)  Termini  temporali  per
effettuare le forniture: n. 5 Fiat Panda 4x4 tra il 19 e il 28 ottobre
2009,  resto  della  fornitura tra il 24 giugno e il 2 luglio 2009; 8)
Ammissioni  di varianti del prodotto: possibili solo se migliorative e
senza  aggravio di costi per la stazione appaltante. 9) Termine ultimo
per  la  ricezione  delle  offerte:  10  febbraio  2009,  ore  13; 10)
Indirizzo  cui devono essere trasmesse le offerte: 65125 Pescara - Via
Maestri  del  Lavoro  d'Italia  n.81.  11) Lingua in cui devono essere
redatte  le  offerte:  Italiano. 12) Persone ammesse ad assistere alla
apertura  delle  offerte:  sedute di gara aperte al pubblico. 13) Data
ora  e  luogo  di  apertura delle offerte: prima seduta pubblica il 11
febbraio  2009  alle  ore  9  in  Pescara  alla Via Maestri del Lavoro
d'Italila  n. 81, seconda seduta pubblica il 13 febbraio 2009 alle ore
9  presso stessa sede prima seduta. 14) Cauzioni e garanzie richieste:
-  L'offerta  dei  concorrenti  deve  essere corredata da una cauzione
provvisoria  di  Euro  3.200,00  (eurotremiladuecento/00)  pari  al 2%
dell'importo  complessivo  dell'appalto, costituita con le modalita' e
nel  rispetto  delle  prescrizioni  cui  art.  75  del  D.lgs  163/06.
L'importo  della  garanzia  e'  ridotto  del  50%  per  gli  operatori
economici   in   possesso   delle   certificazione  di  cui  al  c.  7
dell'articolo  sopraccitato.  L'aggiudicatario  deve prestare cauzione
definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 Dlgs 163/06.
15)  Criteri di selezione degli operatori economici e requisiti minimi
richiesti:  a - Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui
all'art.  34  nonche'  i  concorrenti  con sede in altri stati diversi
dall'Italia  di  cui  all'art.  47  del D.lgs 12.04.2006, nel rispetto
delle  condizioni  ivi  poste.  b  -  I  partecipanti devono essere in
possesso  dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale
e  di  qualificazione  di  cui agli artt. 38, 39, 41 e 42 del D.lgs n.
163/06.   c   -  In  particolare  i  concorrenti,  in  relazione  alla
idoneita'/capacita'  economica,  finanziaria,  tecnica e professionale
necessaria,  dovranno:  Essere  iscritti  alla Camera di commercio per
attivita'  coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un
registro   professionale  o  commerciale  dello  Stato  di  residenza;
Possedere  gli  ulteriori requisiti previsti dagli artt. 41 e 42 D.lgs
163/06  come  sotto  specificati:  1)  Importo  globale  del fatturato
dell'impresa negli esercizi (2005, 2006 e 2007) non inferiore a cinque
volte  l'importo  a  base d'asta al netto dell'Iva; 2) Importo globale
del fatturato negli ultimi tre esercizi (2006, 2007 e 2008) relativo a
forniture  analoghe non inferiorei a tre volte l'importo a base d'asta
al  netto  dell'Iva;  3)  Rete  di  punti  di assistenza convenzionati
(centri  di  servizio)  di  cui  uno  nella  citta' di Pescara o nella
cintura (max km 25 da calcolarsi da Via Maestri del Lavoro d'Italia n.
81)  in  grado di espletare interventi di meccanica, di elettrauto, di
carrozzeria  e  sostituzione pneumatici ovvero di costituire tale rete
di  assistenza  entro il 30/06/2009. d - Nel caso in cui gli operatori
economici  in  possesso  dei requisiti generali di cui all'art. 38 del
Dlgs  12.04.2006, n. 163, risultino carenti dei requisiti di carattere
economico,  finanziario, tecnico ed organizzativo richiesti dal bando,
vogliano     partecipare     alla    gara    utilizzando    l'istituto
dell'avvalimento,  potranno soddisfare tale loro esigenza presentando,
nel  rispetto  delle  prescrizioni del DPR 445/2000, la documentazione
prevista  al comma 2 p.to 1 e lettere da a) a g) dell'art. 49 del Dlgs
163/06,  e rispettando scrupolosamente le prescrizioni di cui ai commi
successivi  del  medesimo  articolo.  16)  Periodo di tempo durante il
quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:  giorni 180
(centottanta)  dalla  scadenza  fissata per la ricezione delle offerte
17) Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto:
prezzo  piu'  basso  ex  art.  82 del D.lgs 163/06; in caso di offerte
uguali  si  procedera'  al  sorteggio.  18)  Procedure di ricorso: TAR
Abruzzo  (sez.  di  Pescara),  Via  A.  Lo  Feudo  n. 1, 65128 Pescara
(Italia),  Tel.  085.4554371 - 085.4503945, Fax 085.4554254, indiretto
internet  www.giustizia.amministrativa.it  .  Il  ricorso  deve essere
presentato entro 60 (sessanta) giorni dalla data di pubblicazione. 19)
Informazioni  complementari:  Il  disciplinare  di gara, il capitolato
speciale  e  tutti  gli  allegati  sono  disponibile  presso l'ufficio
autoparco  nei giorni di lunedi' e mercoledi' dalle ore 08.00 alle ore
12.00  nonche' sul sito web dell'Ente www.aca.pescara.it sezione bandi
di  gara.  20) Punti di contatto: Responsabile del Procedimento - Tel.
085  4178206.  21)  Pubblicazioni: Gazzetta Ufficiale della Repubblica
Italiana  (V° serie speciale - Contratti Pubblici), sito internet
www.serviziocontrattipubblici.it   e   albo  pretorio  della  Stazione
appaltante.  22)  Trattamento  dei  dati  raccolti: D.Lgs. n. 196/2003
esclusivamente nell'ambito della presente procedura. 23) Autorita' per
la  vigilanza  sui  contratti pubblici di lavori, servizi e forniture:
dovra'  essere  versato  un  contributo  nella  misura  di  Euro 20,00
(deliberazione  24  gennaio  2008).  Il  pagamento della contribuzione
avviene  con  le  seguenti  modalita':  1. mediante versamento on line
collegandosi  al  portale  web "Sistema di riscossione", all'indirizzo
http://riscossione.avlp.it  seguendo  le  istruzioni  disponibili  sul
portale;   2.  mediante  versamento  sul  conto  corrente  postale  n.
73582561,  intestato  a "AUT. CONTR. PUBB." Via di Ripetta, 246, 00186
Roma  (codice  fiscale 97163520584), presso qualsiasi ufficio postale.
La  causale  del versamento deve riportare esclusivamente: - il codice
fiscale della Stazione Appaltante - il CIG che identifica la procedura
Gli  estremi  del  versamento  effettuato  presso  gli  uffici postali
devono   essere   comunicati   al   sistema   on-line  di  riscossione
all'indirizzo   http://riscossione.avlp.it.   24)   Responsabile   del
procedimento: Dott. Benino Di Monte - tel. 085 4178206.

                        Il Direttore Generale
                     Ing. Bartolomeo Di Giovanni
 
T-09BFM583 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.