Prot. 775 del 16.01.2009 - SIMOG GARA 014_350208
BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI - PROCEDURA APERTA - CIG 02614256BA
Lo scrivente Ente (ACA S.p.A. in House Providing, Via Maestri del
Lavoro d'Italia, 81, 65125 Pescara, tel. 085 41781, fax 085 4156113,
www.aca.pescara.it, codice fiscale 91015370686), in esecuzione della
determina a contrarre n. 15 del 15.01.09 intende appaltare la
fornitura in noleggio a lungo termine senza conducente di n.ro 11
veicoli per un periodo di mesi 36 (trentasei). 1) Procedura di
aggiudicazione prescelta: procedura aperta ai sensi degli artt. 220 e
238 ed 82 D.lgs 12/04/2006, n. 163. 2) Luogo di consegna: 65125
Pescara - Via Maestri del Lavoro d'Italia n. 81. 3) Natura dei
prodotti da fornire e quantita': - n. 8 Fiat Panda 4x4 (Van, 2 posti,
5 porte, 1.3 Multijet 16v, allestimento Active, optional: autoradio
con lettore CD rif. cat. 025 e climatizzatore manuale rif. cat. 564 -
colore bianco rif. 249), - n. 2 Fiat Panda (1.3 Multijet 16V Dynamic,
colore bianco rif. 249, optional: autoradio con lettore CD e
climatizzatore manuale) - n. 1 Fiat Fiorino (Furgone 1.3 Multijet 16V
SX, colore bianco rif. 249, optional:climatizzatore manuale) 4) Numero
di riferimento alla nomenclatura: 34111200-0; 5) Rinnovi del
contratto: ammessi nei limiti di legge; 6) Importo a base d'asta: Euro
160.000,00 (eurocentosessantamila/00); 7) Termini temporali per
effettuare le forniture: n. 5 Fiat Panda 4x4 tra il 19 e il 28 ottobre
2009, resto della fornitura tra il 24 giugno e il 2 luglio 2009; 8)
Ammissioni di varianti del prodotto: possibili solo se migliorative e
senza aggravio di costi per la stazione appaltante. 9) Termine ultimo
per la ricezione delle offerte: 10 febbraio 2009, ore 13; 10)
Indirizzo cui devono essere trasmesse le offerte: 65125 Pescara - Via
Maestri del Lavoro d'Italia n.81. 11) Lingua in cui devono essere
redatte le offerte: Italiano. 12) Persone ammesse ad assistere alla
apertura delle offerte: sedute di gara aperte al pubblico. 13) Data
ora e luogo di apertura delle offerte: prima seduta pubblica il 11
febbraio 2009 alle ore 9 in Pescara alla Via Maestri del Lavoro
d'Italila n. 81, seconda seduta pubblica il 13 febbraio 2009 alle ore
9 presso stessa sede prima seduta. 14) Cauzioni e garanzie richieste:
- L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione
provvisoria di Euro 3.200,00 (eurotremiladuecento/00) pari al 2%
dell'importo complessivo dell'appalto, costituita con le modalita' e
nel rispetto delle prescrizioni cui art. 75 del D.lgs 163/06.
L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori
economici in possesso delle certificazione di cui al c. 7
dell'articolo sopraccitato. L'aggiudicatario deve prestare cauzione
definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 Dlgs 163/06.
15) Criteri di selezione degli operatori economici e requisiti minimi
richiesti: a - Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui
all'art. 34 nonche' i concorrenti con sede in altri stati diversi
dall'Italia di cui all'art. 47 del D.lgs 12.04.2006, nel rispetto
delle condizioni ivi poste. b - I partecipanti devono essere in
possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale
e di qualificazione di cui agli artt. 38, 39, 41 e 42 del D.lgs n.
163/06. c - In particolare i concorrenti, in relazione alla
idoneita'/capacita' economica, finanziaria, tecnica e professionale
necessaria, dovranno: Essere iscritti alla Camera di commercio per
attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un
registro professionale o commerciale dello Stato di residenza;
Possedere gli ulteriori requisiti previsti dagli artt. 41 e 42 D.lgs
163/06 come sotto specificati: 1) Importo globale del fatturato
dell'impresa negli esercizi (2005, 2006 e 2007) non inferiore a cinque
volte l'importo a base d'asta al netto dell'Iva; 2) Importo globale
del fatturato negli ultimi tre esercizi (2006, 2007 e 2008) relativo a
forniture analoghe non inferiorei a tre volte l'importo a base d'asta
al netto dell'Iva; 3) Rete di punti di assistenza convenzionati
(centri di servizio) di cui uno nella citta' di Pescara o nella
cintura (max km 25 da calcolarsi da Via Maestri del Lavoro d'Italia n.
81) in grado di espletare interventi di meccanica, di elettrauto, di
carrozzeria e sostituzione pneumatici ovvero di costituire tale rete
di assistenza entro il 30/06/2009. d - Nel caso in cui gli operatori
economici in possesso dei requisiti generali di cui all'art. 38 del
Dlgs 12.04.2006, n. 163, risultino carenti dei requisiti di carattere
economico, finanziario, tecnico ed organizzativo richiesti dal bando,
vogliano partecipare alla gara utilizzando l'istituto
dell'avvalimento, potranno soddisfare tale loro esigenza presentando,
nel rispetto delle prescrizioni del DPR 445/2000, la documentazione
prevista al comma 2 p.to 1 e lettere da a) a g) dell'art. 49 del Dlgs
163/06, e rispettando scrupolosamente le prescrizioni di cui ai commi
successivi del medesimo articolo. 16) Periodo di tempo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180
(centottanta) dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte
17) Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto:
prezzo piu' basso ex art. 82 del D.lgs 163/06; in caso di offerte
uguali si procedera' al sorteggio. 18) Procedure di ricorso: TAR
Abruzzo (sez. di Pescara), Via A. Lo Feudo n. 1, 65128 Pescara
(Italia), Tel. 085.4554371 - 085.4503945, Fax 085.4554254, indiretto
internet www.giustizia.amministrativa.it . Il ricorso deve essere
presentato entro 60 (sessanta) giorni dalla data di pubblicazione. 19)
Informazioni complementari: Il disciplinare di gara, il capitolato
speciale e tutti gli allegati sono disponibile presso l'ufficio
autoparco nei giorni di lunedi' e mercoledi' dalle ore 08.00 alle ore
12.00 nonche' sul sito web dell'Ente www.aca.pescara.it sezione bandi
di gara. 20) Punti di contatto: Responsabile del Procedimento - Tel.
085 4178206. 21) Pubblicazioni: Gazzetta Ufficiale della Repubblica
Italiana (V° serie speciale - Contratti Pubblici), sito internet
www.serviziocontrattipubblici.it e albo pretorio della Stazione
appaltante. 22) Trattamento dei dati raccolti: D.Lgs. n. 196/2003
esclusivamente nell'ambito della presente procedura. 23) Autorita' per
la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture:
dovra' essere versato un contributo nella misura di Euro 20,00
(deliberazione 24 gennaio 2008). Il pagamento della contribuzione
avviene con le seguenti modalita': 1. mediante versamento on line
collegandosi al portale web "Sistema di riscossione", all'indirizzo
http://riscossione.avlp.it seguendo le istruzioni disponibili sul
portale; 2. mediante versamento sul conto corrente postale n.
73582561, intestato a "AUT. CONTR. PUBB." Via di Ripetta, 246, 00186
Roma (codice fiscale 97163520584), presso qualsiasi ufficio postale.
La causale del versamento deve riportare esclusivamente: - il codice
fiscale della Stazione Appaltante - il CIG che identifica la procedura
Gli estremi del versamento effettuato presso gli uffici postali
devono essere comunicati al sistema on-line di riscossione
all'indirizzo http://riscossione.avlp.it. 24) Responsabile del
procedimento: Dott. Benino Di Monte - tel. 085 4178206.
Il Direttore Generale
Ing. Bartolomeo Di Giovanni
T-09BFM583 (A pagamento).