AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE DI CIRCOLO DI MELEGNANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 26-1-2009)

                   BANDO DI GARA - CIG: 0261090248
 
   SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
Indirizzi  e punti di contatto: A.O. DI MELEGNANO via Pandina 1, 20070
Vizzolo  Predabissi  (MI),  U.O.  Approvvigionamenti Tel. 02.98052245,
Fax: 02.98052406, www.aomelegnano.it. Ulteriori informazioni presso: i
punti   di   contatto   sopra   indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e'
disponibile  presso:  punti  di contatto sopra indicati. Le offerte di
partecipazione  vanno  inviate  a:  Azienda  Ospedaliera  Ospedale  di
Circolo di Melegnano, Ufficio Protocollo, Via Pandina 1, 20070 Vizzolo
Predabissi  (MI),  Tel.  02.98058229.  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto
pubblico;   Salute.   SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO.  II.1.1)
Denominazione  dell'appalto:  Procedura  aperta  per l'affidamento del
servizio   di  somministrazione  di  lavoro  a  tempo  determinato  di
personale   infermieristico   per   le   UU.OO./Servizi  dell'A.O.  di
Melegnano. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Categoria di
Servizi:  N.  14.  Presidi Ospedalieri di Vizzolo Predabissi, Cernusco
s/N,  Melzo,  Gorgonzola, Cassano d'Adda e Vaprio d'Adda, Codice NUTS:
ITC45.   II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Descrizione     dell'appalto:    Affidamento    del    contratto    di
somministrazione   di   lavoro   a   tempo  determinato  di  personale
infermieristico  per  le  UU.OO/Servizi  dell'A.O. di Melegnano per un
periodo  di  cinque anni. II.1.6) CPV: Oggetto principale, Vocabolario
principale   79624000.   II.1.7)   L'appalto   rientra  nel  campo  di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8)
Divisione  in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2)
QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO.  II.2.1) Importo complessivo E
9.282.240,00  IVA esclusa. II.3) Durata appalto: mesi 60. SEZIONE III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO.
III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste:   cauzione   provvisoria  pari  a  E  185.645,00.  Cauzione
definitiva    pari   al   10%   dell'importo   aggiudicato.   III.1.2)
Finanziamento:   A  carico  dell'ente  appaltante.  Pagamenti  secondo
disposizioni  vigenti. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario dell'appalto:
Raggruppamenti  temporanei  d'impresa e consorzi nelle forme di cui al
DLgs  163/06.  III.1.4)  Condizioni  particolari  cui  e'  soggetta la
realizzazione  dell'appalto:  NO. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE.
III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:    Iscrizione   al   Registro   della   CCIAA.   Possesso
dell'autorizzazione  rilasciata  dal  Ministero  del  Lavoro  e  delle
Politiche  Sociali  di  cui  all'art.  4, c.1. lett.a del DLgs 276/03.
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Due  dichiarazioni di
Istituti  Bancari/Intermediari  autorizzati  ai sensi della L. 385/93.
III.2.3)  Capacita' tecnica: 1) Elenco dei servizi di somministrazione
di  lavoro  a  tempo  determinato  di personale infermieristico presso
Aziende   sanitarie   pubbliche  e/o  private  accreditate  realizzati
nell'ultimo  triennio  (2006/8)  con  indicazione degli importi, delle
date  e  dei  destinatari. Ai fini dell'ammissione dovra' risultare di
avere   effettuato  complessivamente  nel  triennio  servizi  analoghi
all'oggetto  del  bando  con  un fatturato minimo di E 6.000.000 oltre
IVA.  2)  Elenco  dei  canali  attivi  di  reclutamento  di  personale
all'estero.  Ai  fini dell'ammissione la concorrente dovra' dimostrare
di  avere  in  attivo  un  numero  di canali maggiore o uguale a 5. 3)
Dichiarazione da cui risulti di avere attivo al momento dell'indizione
della  gara  un  contratto  presso  un'Azienda  Sanitaria  pubblica  o
privata  accreditata  affidato per almeno un triennio per la fornitura
di minimo 50 infermieri professionali. III.2.4) Appalti riservati: NO.
III.3)   CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI.  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?:
SI,  Soggetti  abilitati  all'attivita' di fornitura di prestazione di
lavoro  temporaneo,  DLgs.  2776/03.  III.3.2)  Le  persone giuridiche
devono  indicare  il  nome e le qualifiche professionali delle persone
incaricate  della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURE.
IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  Aperta.  IV.2) Criteri di aggiudicazione:
Prezzo  piu'  basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3)
INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO.   IV.3.1)   Numero  di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:
Deliberazione  di indizione n. 888 del 24/12/08. IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti  relative  allo  stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per
ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la documentazione complementare.
Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso  ai  documenti: 16/02/09, Documenti a pagamento: NO. IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle offerte: 27/02/09 ore 12. IV.3.6)
Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle offerte: italiano.
IV.3.7)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 4/03/09 ore
9,30.  Luogo:  Aula  Verde  P.O. di Vizzolo Predabissi, via Pandina 1.
Persone    ammesse    ad   assistere   all'apertura   delle   offerte:
Rappresentanti  Legali o persone munite di procura speciale notarile o
delega.  SEZIONE  VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN
PROGETTO  E/O  PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI FONDI COMUNITARI:NO. VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso: TAR Lombardia.
VI.4.2)   Presentazione  di  ricorso:  entro  60  gg.  VI.5)  DATA  DI
SPEDIZIONE ALLA GUCE DEL PRESENTE AVVISO: 15/01/09.

                        Il Direttore Generale
                        Dott. Claudio Garbelli
 
T-09BFK770 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.