BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURA CIG. 0300231E71 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario - Servizio Approvvigionamenti e Contratti A.o.t. Firenze - Viale Gramsci, 36 - 50132 Firenze, n. Tel. 055/2261217-249, n. fax 055/2261258, http://www.dsu.fi.it, e-mail: appalti@dsu.fi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato speciale di appalto e la documentazione amministrativa sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Ufficiale Rogante dell' Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario - Articolazione Organizzativa Territoriale di Firenze - Viale Gramsci, 36 - 50132 Firenze. I. 2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II. 1) DESCRIZIONE: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura e posa in opera di arredi e complementi di arredo per l'allestimento dell'Auditorium del Complesso S. Apollonia - Via S. Gallo, 25 - Firenze: II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione del servizio: b) Fornitura - acquisto - Luogo principale di consegna: Firenze, codice NUTS ITE14. II. 1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II. 1.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 3915 3000-9 Arredi per sala conferenza II. 2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II. 2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 240.168,90 IVA esclusa. II. 2.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 90 giorni naturali, consecutivi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III. 1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III. 1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - cauzione provvisoria pari a Euro 4.803,38 (2% dell'importo a base d'asta) - cauzione definitiva da costituirsi in misura, forme e modalita' di cui all'art. 113 D. Lgs. 163/2006 s.m.i. III. 1.2) Modalita' finanziamento/pagamento: Risorse ordinarie dell'Azienda. III. 1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi raggruppamenti temporanei ai sensi dell' art. 37 D. Lgs. 163/2006 s.m.i. III. 2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Le indicazioni riguardanti la situazione personale degli operatori nonche' i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnica sono indicati nella documentazione amministrativa di gara consultabile sul Profilo di committente dell'Azienda, www.dsu.fi.it, Area fornitori e appalti. Sopralluogo obbligatorio 14 maggio 2009, dalle ore 10,00. III.2.4) Avvalimento: ammesso, ai sensi dell'art. 49 D. Lgs. 163/2006. SEZIONE IV: PROCEDURA IV. 1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV. 2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso. In caso di parita' si procedera' si procedera' all'aggiudicazione provvisoria mediante sorteggio. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Condizioni per ottenere la documentazione di gara: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 18 maggio 2009, ore 13,00 IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 22 maggio 2009, ore 12,00 IV.3.5) Periodo massimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 26 maggio 2009, ore 10,00. Luogo: Firenze - Viale Gramsci, 36. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero i soggetti, uno per concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dall'Amministrazione. L'Amministrazione si riserva la facolta' di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilita' e/o azioni di richiesta danni, indennita' o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c. Non sono ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate o in aumento. Responsabile unico del procedimento: il Coordinatore del Servizio Approvvigionamenti e Contratti, A.o.t. di Firenze, Dr. Claudio Papini. VI. 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Toscana - Via Ricasoli, 40 - 50123 Firenze. VI. 4.2) Presentazione ricorso, termini: 60 giorni al T.A.R. Toscana o, in alternativa, 120 giorni al Presidente della Repubblica Italiana (L. 1034/1971, cosi' come modificata dalla L. 205/2000). VI. 4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Servizio Approvvigionamenti e Contratti, A.o.t. di Firenze, Dr. Claudio Papini, tel. 055/2261217, fax 055/2261258 VI. 5) DATA SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.C.E.: 7 aprile 2009 Il Direttore dell'Azienda Regionale Dsu Dr. Enrico Maria Peruzzi T-09BFM4246 (A pagamento).