Consip - S.p.a. Sede Legale: Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 20-4-2009)

Avviso relativo agli appalti aggiudicati della gara telematica (ex
art. 10 D.P.R. n. 101/2002), per la fornitura in noleggio di
fotocopiatrici digitali di fascia alta e dei servizi per le Pubbliche
Amministrazioni, suddivisa in due lotti.
 
   CONSIP S.p.A.
   AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZO PUNTI DI CONTATTO
   Consip  S.p.A.  a  socio  unico  Direzione Acquisti per la Pubblica
Amministrazione (DAPA)
   Via  Isonzo,  19/E  00198  Roma  Italia  Tel.  +39.06.85.449.1 Fax:
+39.06.85.449.288
   (e-mail)  :fotocopiatrici15@grt.acquistinretepa.it  www.mef.gov.it;
www.consip.it; www.acquistinretepa.it
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   ORGANISMO DI DIRITTO PUBBLICO - ALTRO: STIPULA CONVENZIONI PER BENI
E SERVIZI EX ART. 26, L. N. 488/99.
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici? NO
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   Avviso  di  gara  telematica, ex art. 10 D.P.R. n. 101/2002, per la
fornitura  in noleggio di fotocopiatrici digitali di fascia alta e dei
servizi per le Pubbliche Amministrazioni, suddivisa in due lotti.
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestatore di servizi Forniture: Noleggio.
   Luogo  principale  di consegna: Intero territorio nazionale, presso
le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti.Codice NUTS: IT.
   II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   L'appalto  ha  per  oggetto,  con  riferimento  a ciascun Lotto, la
stipula  di  una  Convenzione,  ai  sensi  dell'art. 26 Legge 488/99 e
s.m.i.,  dell'art.  58  Legge 388/2000, del D.M. 24.02.2000 e del D.M.
02.05.2001, per la fornitura in noleggio di fotocopiatrici digitali di
fascia  alta,  del  dispositivo  opzionale (solo per il lotto 1) e dei
servizi  connessi  in  favore  delle  Pubbliche  Amministrazioni, come
descritto nella documentazione di gara.
   II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti)
   Oggetto principale 30120000-6 PA01-7 Vocabolario principale
   Oggetto    complementare    30125100-2;   50310000-1;   30125000-1;
50111100-7; 50111110-0
   II.1.6)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI
   II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI (IVA esclusa)
   Valore totale degli appalti: 60.885.664,00 Moneta: Euro
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA
   IV.2) criteri di aggiudicazione
   1. Offerta Tecnica: qualita' tecnica: massimo n. 20 punti
   2. Offerta Economica - Prezzo: massimo n. 80 punti
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI
   Bando  di  abilitazione  alle  gare  telematiche  "BENIUFFICIO108",
pubblicato  da  Consip  S.p.A.  su G.U.R.I. n. 152 del 31.12.2007 e su
G.U.U.E. n. S 248 del 27.12.2007.
   SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO LOTTO n. 1
   V.1) data di aggiudicazione: 18/02/2009
   V.2) numero offerte ricevute: 3 (tre)
   Denominazione ufficiale: RTI Xires S.r.l. - Xerox S.p.A. Indirizzo:
   Via  Medici del Vascello, 26-3A Citta': Milano C.A.P.: 20138 Paese:
Italia
   V.4) Informazioni sul valore dell'appalto
   Valore  totale inizialmente stimato dell'appalto (IVA esclusa) Euro
25.231.282,00.
   Valore  totale finale dell'appalto (IVA esclusa) Euro 17.334.293,00
- Sconto offerto rispetto base d'asta: 31,30 %.
   V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI
   LOTTO n. 2
   V.1) data di aggiudicazione: 18/02/2009
   V.2) numero offerte ricevute: 2 (due)
   Denominazione ufficiale: RTI Xires S.r.l. - Xerox S.p.A. Indirizzo:
   Via  Medici del Vascello, 26-3A Citta': Milano C.A.P.: 20138 Paese:
Italia
   V.4) Informazioni sul valore dell'appalto
   Valore  totale inizialmente stimato dell'appalto (IVA esclusa) Euro
35.654.382,20.
   Valore  totale finale dell'appalto (IVA esclusa) Euro 24.771.516,80
- Sconto offerto rispetto base d'asta: 30,52 %.
   V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorsi
   Denominazione  ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  regionale del
Lazio, sez. Roma
   Indirizzo:  Via  Flaminia,  189  CAP: 00196 - Citta': Roma - Paese:
Italia - Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310
   VI.3.2) Presentazione di ricorso
   Informazioni precise sui termini per la presentazione di ricorso:
   Avverso le mancate aggiudicazioni e' proponibile ricorso innanzi al
TAR  entro  60  giorni  dal  ricevimento  dell'informativa  di mancata
aggiudicazione  ed  e'  proponibile  ricorso  straordinario  avanti il
Presidente della Repubblica entro 120 giorni.
   VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 15/4/2009
   L'Amministratore Delegato Dott. Danilo Oreste Broggi

                       Amministratore Delegato
                      dott. Danilo Oreste Broggi
 
T-09BGA4484 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.