BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO - Denominazione ufficiale: COMUNE DI GORGONZOLA - Indirizzo postale: VIA ITALIA 62 - Citta': GORGONZOLA - Codice postale: 20064 - Paese: Italia - Punti di contatto: SETTORE SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI E SCOLASTICO - Telefono: 02-95701.243 All'attenzione di: DOTT.SSA MARIA GRAZIA MARCHESI Posta elettronica: mariagrazia.marchesi@comune.gorgonzola.mi.it - Fax: 02-95701.246 - Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.gorgonzola.mi.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati - Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati - I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' - Autorita' regionale o locale - Altro - SERVIZI DI ASSISTENZA SOCIALE PER BAMBINI E GIOVANI- SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice - Affidamento della gestione del servizio di assistenza domiciliare minori periodo 01/09/2009 - 31/08/2012 - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi - (c) Servizi Categoria dei servizi: n. 25 Luogo principale di esecuzione: Territorio del Comune di Gorgonzola - Codice NUTS ITC45 - II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gestione del servizio di assistenza domiciliare a favore di minori e delle loro famiglie residenti nel Comune di Gorgonzola. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - Vocabolario principale - Oggetto principale: 85311300 - II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale - Euro. 216.000,00.= valore stimato IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto dal 01/09/2009 al 31/08/2012. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione del 2% dell'importo d'appalto di Euro.4.320,00.= III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento Servizi finanziati con mezzi ordinari di bilancio. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - iscrizione al registro delle imprese, per idonea attivita'; ; per le cooperative sociali e' vincolante il Decreto Regionale di iscrizione all'Albo Regionale delle Cooperative Sociali Sezione "A" o "C" ; inesistenza a capo dell'impresa delle cause di esclusione degli appaltI previste dall'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria fatturato complessivo realizzato nell'ultimo triennio (2006/2008) che non dovra' essere inferiore globalmente a Euro. 600.000,00.= IVA .esclusa - possesso di idonee referenze bancarie rilasciate da almeno due istituti di credito che comprovino la propria capacita' economico finanziaria; III.2.3) Capacita' tecnica - aver effettuato servizi identici a quelli cui si riferisce l'appalto (assistenza domiciliare minori), svolti nell'ultimo triennio 2006/2008 per un fatturato complessivo di Euro.300.000,00.=; un organico medio di 20 dipendenti/soci lavoratori nell'ultimo triennio ;- SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA Procedura aperta IV 2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - - Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare - 10/06/2009 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte - 16/06/2009 Ora: 12:00 - IV.2.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni 180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data 16/06/2009 Ora 9.30 Luogo Palazzo Comunale. Il Coordinatore del Settore Servizi Socio Assistenziali e Scolastici dott.ssa Maria Grazia Marchesi T-09BFF5205 (A pagamento).