BANDO DI GARA
SEZ.I: AMM.NE AGGIUDICATRICE: AZIENDA SPECIALE PER LA GESTIONE
DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DEL COMUNE DI TRENTO (A.S.I.S.), via 4
Novembre 23/4 Gardolo, Trento. Area giuridico amministrativa. Norma
Micheli: n.micheli@asistn.it, Tel.0461959799, Fax 0461959218,
www.asistn.it. Ulteriori informazioni, documentazione complementare,
invio offerte presso il punto sopra indicato. Organismo di diritto
pubblico; servizi di gestione impianti sportivi. SEZ.II: affidamento
del servizio di assistenza bagnanti sugli impianti natatori in
gestione A.S.I.S. Cat. 27; luoghi: Trento e Levico Terme, NUTS ITD,
CPV 75252000, lotti: no; varianti: si. Importo complessivo stimato
dell'appalto Euro 3.394.318,35 al netto degli oneri fiscali, e
comprensivo di oneri interferenziali per la sicurezza Euro 90.054,40;
opzioni: no. Durata: mesi 60. Cauzioni e garanzie: provvisoria 2%
dell'importo complessivo dell'appalto ai fini della partecipazione, ex
art. 75 del D.Lgs.163/06; definitiva pari al 10% del valore
contrattuale per l'aggiudicatario, ex art. 113 D.Lgs.163/06 (art. 31
del Capitolato); polizza r.c.v.t./r.c.o. per l'appaltatore (art. 30
del Capitolato). Finanziamento: Bilancio A.S.I.S. Pagamenti: artt.32,
33 e 34 del Capitolato. Raggruppamenti ammessi soggetti di cui
all'art. 34 D.Lgs.163/2006; ammessi altresi' raggruppamenti temporanei
e consorzi ex art. 2502 c.c., costituendi o costituiti, secondo le
indicazioni delle Norme per la partecipazione alla gara. CONDIZIONI
PARTECIPAZIONE: 1. dichiarazione sostitutiva attestante: i requisiti
di capacita' economico-finanziaria e tecnica di seguito indicati; 2.
l'inesistenza di cause di esclusione cui art.38 D.Lgs.163/06; 3.
ulteriori dichiarazioni; 4. ricevuta versamento contributo Euro 70
Autorita' di vigilanza. Capacita' economica e finanziaria:
realizzazione nell'ultimo triennio antecedente la data di
pubblicazione del bando di gara di un fatturato specifico relativo a
servizi di assistenza ai bagnanti in piscine (categorie indicate nelle
Norme per la partecipazione alla gara) nonche' in stabilimenti
marittimi e/o lacustri per un importo complessivo non inferiore a Euro
1.200.000,00, al netto degli oneri fiscali, con almeno un contratto
di importo minimo pari ad Euro 400.000,00. SEZ.IV Procedura aperta.
offerta economicamente piu' vantaggiosa: offerta tecnica: 60 punti;
offerta economica: 40 punti, secondo gli ulteriori criteri indicati
nelle Norme per la partecipazione alla gara. Termine ricevimento
richieste di chiarimento o di effettuazione del sopralluogo: entro 14
giorni antecedenti il termine di ricevimento offerte. Documenti a
pagamento: Euro 20,00. Termine ricevimento offerte: 8 luglio 2009,
ore: 12.00 Lingue: italiano. Offerta vincolante per gg 180. Apertura
offerte: 9 luglio 2009, Ore 15.00, seduta pubblica presso A.S.I.S.
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Durata del contratto: 5 anni dalla data di
inizio del servizio, con possibilita' di ulteriore affidamento per 4
anni, ai sensi dell'art. 57, co. 5, lett. b) del D.Lgs. 163/2006.
Modalita' di presentazione della richiesta di partecipazione e di
predisposizione dell'offerta tecnica e di quella economica sono
indicate nelle Norme per la partecipazione alla gara, parte integrante
del presente bando di gara. Il bando di gara, il Capitolato Speciale
d'Appalto e relativi allegati, le Norme per la partecipazione alla
gara con i relativi allegati (i modelli di dichiarazione per la
partecipazione alla gara, il modello per la formulazione dell'offerta
economica e di quella tecnica) e la restante documentazione di gara
sono disponibili sul sito Internet www.asistn.it -sezione "Gare e
Appalti" e possono essere ritirati in copia (a pagamento) presso la
Segreteria A.S.I.S. (al piano I del Centro sportivo di Trento Nord) -
38121 Gardolo Trento, (tel.: 0461 959799 - fax: 0461 959218 - e.mail:
n.micheli@asistn.it). E' prevista la possibilita' di ricorso
all'istituto dell'avvalimento, ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs.
163/2006. L'offerta e' subordinata alla visita dei luoghi (sopralluogo
obbligatorio) secondo le modalita' indicate nelle Norme per la
partecipazione alla gara. Chiarimenti e informazioni di carattere
procedurale e tecnico possono essere richiesti per iscritto, anche a
mezzo fax, all'indirizzo di cui sopra (fax: 0461 959218), entro il
termine indicato nelle Norme per la partecipazione alla gara. Le
risposte ai quesiti proposti che, a giudizio dell'Amministrazione,
siano ritenute di portata e interesse generale, saranno pubblicate sul
sito Internet sopra indicato, almeno 6 giorni prima della scadenza
del temine di presentazione dell'offerta. La verifica delle offerte
anomale sara' effettuata secondo le disposizioni di cui all'art. 87 e
all'art. 88 del D.Lgs. 163/06. L'aggiudicazione dell'appalto, mediante
procedura aperta, avviene in base al criterio dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, secondo i seguenti criteri: offerta
tecnica 60 punti; offerta economica 40 punti. Ulteriori criteri e
punteggi, sottocriteri e sottopunteggi sono indicati nelle Norme per
la partecipazione alla gara. Non sono ammesse offerte in aumento o
condizionate. E' possibile il subappalto dei servizi di pulizia
annuale alle condizioni dell'art.118 del D.Lgs.163/2006 e come
previsto dall'art. 35 del Capitolato. L'offerta sara' considerata
valida e impegnativa per l'impresa per un periodo di 180 (centottanta)
giorni a decorrere dalla scadenza della data fissata per la ricezione
dell'offerta, con possibilita' di differimento di detto termine.
Il Direttore
Ing. Luciano Travaglia
T-09BFM6752 (A pagamento).