BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione - Azienda USL di Bologna Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono- 0039516079636 Telefax - 0039516079989 Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici : no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta accelerata II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Acquisto Luogo principale di consegna: Porretta Terme e Budrio II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Gara 1) Acquisto di n. 8 apparecchi per anestesia con monitoraggio e n. 7 monitor parametri vitali necessari alle Sale Operatorie degli Ospedali di Porretta Terme e di Budrio, lotto unico; Gara 2) Fornitura di n. 6 tavoli operatori a base mobile e piani trasferibili necessari alle Sale Operatorie dell'Ospedale di Porretta Terme e di Budrio, lotto unico; II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - Oggetto principale: gara 1) 33172000; gara 2) 33192230 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione sugli appalti pubblici (AAP) si II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Gara 1) Euro 370.000,00, importo complessivo presunto, Iva esclusa Moneta:Euro Gara 2) Euro 458.000,00, importo complessivo presunto ,IVA esclusa Moneta: Euro III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Possono presentare domanda di partecipazione alla gara anche le imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di RTI o Consorzi le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nel modulo di partecipazione. In caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro professionale dello Stato; 2) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, con cui la ditta dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 lettera a), c) 2 capoverso, d), e), f), g), h), i), m) e m-bis) del Decreto Legislativo 12//04/2006 n° 163/06; 3) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che attesti che la ditta e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99 (art.38 lett.l del D.lgs.163/06); 4) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva del casellario giudiziale e carichi pendenti, ai sensi del DPR 445/00, dei soggetti di cui alle lettere b) e c) 1 capoverso, dell'art.38 del D.lgs 163/06; Per le suddette dichiarazioni si rimanda al modulo di partecipazione e relativo allegato. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata Giustificazione della scelta della procedura accelerata: garantire la continuita' assistenziale; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: gara 1) prezzo: punti 60; Caratteristiche tecniche apparecchi di anestesia, punti 18; caratteristiche tecniche apparecchi di monitoraggio parametri vitali, punti 10; Caratteristiche dell'assistenza tecnica e servizio post garanzia: punti 12; gara 2) prezzo: punti 55; Caratteristiche tecniche apparecchi, punti 30; Caratteristiche dell'assistenza tecnica e servizio post garanzia: punti 15; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data: 29/06/2009 ora:12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:Italiano VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) Per la domanda di partecipazione, una per ogni singola gara, la ditta potra' compilare il modulo di partecipazione da richiedersi al fax o all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al punto I.1) del presente bando. In presenza di documentazione resa ai sensi del DPR 445/2000, la mancata presentazione della fotocopia del documento di identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara in presenza di una sola richiesta di partecipazione. Non sono ammesse a partecipare alla medesima gara le imprese che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art.2359 del C.C., in violazione del principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera' al pagamento diretto all'affidatario del servizio/fornitura che sara' tenuto agli obblighi di cui all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 04/06/2009 all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea. Il Direttore dell'U.O.C. Acquisti: D.ssa Rosanna Campa T-09BFK7826