Procedura aperta per l'aggiudicazione dell'appalto riservato a «Laboratori Protetti», ai sensi degli artt. 52 e 55 del d. lgs. n. 163/2006 concernente l'affidamento del servizio amministrativo di prenotazione telefonica delle prestazioni sanitarie inserite nel sistema CUP dell'Azienda U.S.L. di Cesena per la durata di anni 5, con possibilita di ripetizione per ulteriori anni tre, ai sensi dell'art. 57, comma 5, lettera b), del d. lgs. n. 163/2006. I.1) Denominazione: AUSL di Cesena- Indirizzo postale: Corso Sozzi, 26 47521 CESENA - Punti di contatto: Tel. 0547-394413; 0547-352227 - 0547-352235 Fax 0547-610948 - Mail: oversari@ausl-cesena.emr.it; gare@ausl-cesena.emr.it - Indirizzi internet: www.areavastaromagna.it - Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1); Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1); Indirizzo per inviare offerte: punto I.1);I.2) Autorita regionale o locale Salute;II.1.1) Procedura aperta per l'aggiudicazione dell'appalto riservato a Laboratori Protetti, ai sensi degli artt. 52 e 55 del D. Lgs. n. 163/2006 concernente l'affidamento del servizio amministrativo di prenotazione telefonica delle prestazioni sanitarie inserite nel sistema CUP dell'Azienda U.S.L. di Cesena per la durata di anni 5, con possibilita di ripetizione per ulteriori anni tre, ai sensi dell'art. 57, comma 5, lettera b) del D.Lgs. n. 163/2006. II.1.2) Servizi; Servizio amministrativo di prenotazione telefonica delle prestazioni sanitarie inserite nel sistema CUP dell'Azienda U.S.L. di Cesena, da svolgersi in locali nella piena disponibilita dell'aggiudicatario, come da art. 3 del disciplinare di gara; Nuts Code ITD58; II.1.3)Appalto pubblico; II.1.5)Procedura aperta per l'aggiudicazione dell'appalto riservato a Laboratori Protetti, ai sensi degli artt. 52 e 55 del D. Lgs. n. 163/2006, concernente l'affidamento del servizio amministrativo di prenotazione telefonica delle prestazioni di specialistica ambulatoriale rientranti nell'offerta aziendale, siano esse prodotte direttamente che dalle strutture sanitarie private con cui l'Azienda ha in essere rapporti contrattuali di fornitura, comprese le attivita di prenotazione delle prestazioni rese in regime libero professionale dal personale dipendente. Durata di anni 5, con possibilita di ripetizione per ulteriori anni tre, ai sensi dell'art. 57, comma 5, lettera b) del D. Lgs. n. 163/2006; II.1.6) CPV: 79511000-9 II.1.8)Divisione in lotti: NO II.1.9)Ammissibilita di varianti: NO II.2.1)Valore Importo a base d'asta annuale di gestione del servizio: E 252.300,00 (IVA esclusa); Valore importo a base d'asta quinquennale di gestione del servizio: E 1.261.500,00 (IVA esclusa); valore importo a base d'asta di gestione del servizio, comprensivo dell'eventuale periodo di ripetizione triennale del servizio (anni 5 + 3): E 2.018.400,00 (IVA esclusa); II.2.2) facolta di ripetizione del servizio per mesi 36 ai sensi dell'art. 57, 5. comma lettera b) del D. Lgs 163/2006; II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi. III.1.1)Cauzioni provvisoria - impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione del servizio - cauzione definitiva - ricevuta versamento contributo Autorita di Vigilanza (Codice CIG: 033647866C) come da Disciplinare di Gara; III.1.3)Forma giuridica : raggruppamento operatori economici: ex artt. 34, 37, 52 e 253 comma 9 del D. Lgs. 163/2006 e come da Disciplinare di Gara; III.2.1) Situazione giuridica-prove richieste: Dichiarazione sostitutiva, anche cumulativa, (scaricabile sul sito di cui al punto I.1.), come da Fac-simile Allegato A al Disciplinare di Gara, resa ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR 445/2000), attestante quanto stabilito all'art. 15 - Busta A- punto n. 6 del Disciplinare di Gara; III.2.2) Capacita economica e finanziaria: aver realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari, un fatturato globale d'impresa, al netto dell'IVA, uguale o superiore a E 500.000,00. In caso di recente costituzione, in mancanza di detto requisito triennale, aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato globale, al netto dell'IVA, uguale o superiore a E 170.000,00. III.2.3) Capacita Tecnica: Avere espletato nell'ultimo triennio (2006-2007-2008) servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara, presso strutture pubbliche o private, per un importo complessivo pari o superiore a E 150.000,00 al netto dell'IVA. In caso di recente costituzione, in mancanza di detto requisito, aver espletato nell'ultimo anno (2008), servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara presso strutture pubbliche o private per un importo pari o superiore a E 50.000,00 al netto dell'IVA, sempre che vi sia allegata una dichiarazione in originale di buona esecuzione del servizio da parte della/e struttura/e pubblica o privata. Ammesso avvalimento. III.2.4) Appalti riservati ai laboratori protetti; IV.1.1) procedura: aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 21 del Disciplinare di gara. Facolta di aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta conveniente o idonea; IV.3.1) riferimento dossier amministrazione aggiudicatrice: determinazione Direttore U.O. Acquisti Az.li e Coord.to di AVR n. 90 del 26.6.2009; IV.3.4) Termine ricezione offerte: 10.08.2009 h. 13,00; IV.3.6) lingue utilizzabili offerte: IT; IV.3.7) Periodo minimo offerente e vincolato offerta: 12 mesi; IV.3.8) Modalita apertura offerte: Il 10.08.2009, h. 14,30 si terra seduta pubblica per verifica presenza e regolarita documentazione amministrativa, per verifica presenza documentazione tecnica e per sorteggio ex art. 48, 1. comma D.Lgs. n. 163/2006. L'apertura delle buste contenenti le offerte economiche verra effettuata in una seduta pubblica successiva, alla quale le Ditte offerenti saranno convocate a mezzo fax. - Luogo: punto I.1); Persone ammesse apertura offerte: uno o piu incaricati Ditta, con mandato di rappresentanza o procura speciale. VI.3) Informazioni complementari: L'ammissione alla gara e riservata ai concorrenti di cui all'art. 52 del D. lgs. n. 163/2006, costituiti da laboratori protetti, secondo le indicazioni operative fornite dall'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture con determinazione n. 2 del 23.1.2008. Costi pari a zero per i rischi da interferenze di cui all'art. 26, comma 3 del D. Lgs. n. 81/2008; in caso di avvalimento, presentazione delle dichiarazioni previste art. 19 disciplinare di gara; modalita di presentazione dell'offerta e della documentazione richiesta: come da art. 15 del disciplinare di gara; in caso di subappalto versamento del corrispettivo direttamente a favore del subappaltatore. Responsabile del procedimento Dott.ssa Orietta Versari; VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna - Strada Maggiore, 80, Tel. 051-343643 - Fax 051-342805; VI.5) Data spedizione del Bando alla GUUE: 26.6.2009. Contatto : U.o. Acquisti Aziendali Attenzione : Dr.ssa Orietta Versari Telefono : 0547-394413; 352235; 352227 Email : oversari@ausl-cesena.emr.it Fax : 0547-610948 Url amministrazione: www.areavastaromagna.it Url profilo: www.areavastaromagna.it Il Direttore U.O.Acquisti Aziendali e Coord.to Avr Dott.ssa Giglia Bitassi T-09BFK9719