Servizio FORNITURE SERVIZI E PATRIMONIO - Codice CIG 468069 Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di raccolta e trasporto a smaltimento e/o recupero dei rifiuti solidi urbani, speciali assimilati e raccolta dei rifiuti differenziati nel comune di Muggia. Periodo:1/3/2010-28/2/2013 (con opzione di proroga, ex art 29 D.lgs.163/2006, per ulteriori due anni 1/3/2013-28/2/2015) Importo a base d'asta al netto dell'iva al 10%, comprensivo dell'eventuale proroga, Euro 4.090.000,00. I costi per rischi da interferenza sono stati valutati pari a zero. Trasmesso alla GUUE in data 18.11.09 1) CONDIZIONI MINIME DI CARATTERE ECONOMICO E TECNICO DI AMMISSIONE I concorrenti devono risultare in possesso dei seguenti requisiti: -insussistenza delle cause di esclusione dalle procedure di affidamento di concessioni ed appalti di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; -iscrizione nel registro delle imprese della competente Camera di Commercio (o albo regionale delle Cooperative sociali) per l'attivita' oggetto della presente procedura; -iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per le seguenti categorie: categoria 1 classe B (anche per l'attivita' di spazzamento meccanizzato e gestione centri di raccolta), categoria 4 classe C,categoria 5 classe D. -certificazione UNI EN ISO 14001-sulla qualita' ambientale; -fatturato dell'impresa relativo a prestazioni rese nell'ambito dei servizi oggetto dell'appalto per conto di enti pubblici o privati negli ultimi tre esercizi anteriori alla data di pubblicazione bando (2006-2007-2008) non inferiore ad Euro 2.000.000,00 al netto dell'iva; -aver eseguito uno o piu' contratti per enti pubblici per il servizio oggetto dell'appalto con riferimento all'ultimo triennio di esercizio (2006-2007-2008), per un importo complessivo pari ad almeno Euro 1.000.000,00 al netto dell'IVA. -disponibilita' secondo le seguenti quantita' minime: contenitori- cassonetti-scarrabili - n. 70 contenitori da 3200 l. per il verde e ramaglie; n. 80 campane per il vetro; n. 160 cassonetti da 3200 l. per la raccolta differenziata di carta e plastica; n. 252 cassonetti da 2400 l. per la raccolta indifferenziata; n. 185 cassonetti da 1100 l. per la raccolta indifferenziata; n. 114 bottini da 120 l.; n. 70 bottini da 240 l.; n. 5 scarrabili da mc. 30; n. 3 scarrabili da mc.10. La disponibilita' dei contenitori, cassonetti e scarrabili verra' intesa anche come impegno ad acquisire o noleggiare in caso di aggiudicazione le attrezzature dell'attuale appaltatore al prezzo di Euro 200.000,00 o di noleggiarli al prezzo di Euro 8.000,00 mensili.AUTOMEZZI -.2 compattatori c.l.( > 4700,00 e > 10100 kg); 3 compattatori c.p. ( > 2500, > 4500, > 2200 kg);.1 autocarro doppia vasca > 640 kg;.1 autocarro scarrabile > 14150 kg; 1 autocarro vuota campane > 11000 kg,.1 autocarrosponda idraulica post.; 1 spazzatrice. 2) MODALITA' DI PRESENTAZIONE Il concorrente dovra' inviare un plico chiuso e sigillato mediante l'apposizione di timbro o firma sui lembi di chiusura, che dovra' riportare all'esterno le seguenti indicazioni :la ragione sociale e l'indirizzo della ditta, la dicitura "Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di raccolta e trasporto a smaltimento e/o recupero dei rifiuti solidi urbani, speciali assimilati e raccolta dei rifiuti differenziati nel comune di Muggia", che deve contenere: - l'istanza di partecipazione alla gara e dichiarazione unica (all. A), sottoscritta dal legale rappresentante della ditta - (eventuale) la dichiarazione sostitutiva di certificazione e dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' (all. A1), sottoscritta dai titolari, soci, direttori tecnici, amministratori muniti di poteri di rappresentanza, soci accomandatari . - (eventuale) la dichiarazione sostitutiva di certificazione e dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' (all. A2), sottoscritta dai titolari, soci, direttori tecnici, amministratori muniti di poteri di rappresentanza, soci accomandatari cessati dalla carica nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando -(eventuale) nel caso di Raggruppamento Temporaneo d'Imprese, di Consorzio Ordinario costituito o non costituito e di Consorzio Stabile le istanze di partecipazione alla gara e dichiarazione unica (all. A; A1;A2) devono essere compilate da tutti gli operatori economici.- (eventuale) nel caso di avvalimento: 1) dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa concorrente attestante l'avvalimento dei requisiti necessari per la partecipazione alla gara, con specifica indicazione dei requisiti stessi e dell'impresa ausiliaria (All.B) 2) dichiarazione sottoscritta dal legale/i rappresentant/i dell'impresa ausiliaria (All. B1). Tutte le dichiarazioni devono essere corredate di copia fotostatica del documento d'identita' in corso di validita' di ogni sottoscrittore. Le Ditte interessate dovranno far pervenire tutta la documentazione richiesta, redatta in lingua italiana, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 18.12.09 presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Muggia (P.zza Marconi n. 1- 34015 Muggia TS). Ai fini dell'accertamento del rispetto del termine di presentazione fara' fede unicamente il timbro dell'Ufficio Protocollo del Comune di Muggia,. 3) PROCEDURA DI QUALIFICAZIONE La Commissione di gara procedera', in seduta segreta, a verificare la tempestivita' della ricezione dei plichi, la loro integrita' e la loro correttezza formale rispetto alle prescrizioni di ricezione e di confezionamento, all'apertura dei plichi risultati ammessi e verifica dell'integrita' e della regolarita' della documentazione richiesta, a formare l'elenco delle imprese in possesso dei requisiti richiesti che sara' reso pubblico solo dopo la presentazione delle offerte. 4) ALTRE INFORMAZIONI -l'Amministrazione potra' procedere, ai sensi dell'art. 71 del D.P.R. n. 445/2000, ad effettuare idonei controlli, a campione, sulla veridicita' delle dichiarazioni sostitutive, presentate dalle imprese concorrenti; -ai sensi dell'art. 118 D.lgs.163/2006 e' ammesso il subappalto in misura non superiore al 30 % del prezzo offerto, come specificato nella lettera invito. 5) INDICAZIONI RELATIVE AL D.LGS. 30 GIUGNO 2003 N. 196 Ai sensi dell'art.13 del D.lgs.196 del 2003 il trattamento dei dati personali forniti dalle imprese partecipanti alla gara di cui al presente avviso o altrimenti acquisiti a tal fine dal Comune di Muggia, e' finalizzato unicamente all'espletamento della gara. I dati forniti da parte dell'impresa aggiudicataria vengono acquisiti ai fini dell' invito a partecipare e della stipulazione del contratto e dell'esecuzione dello stesso, ivi compresi gli adempimenti contabili ed il pagamento del corrispettivo contrattuale. I trattamenti avverranno a cura del Comune di Muggia con l'utilizzo di supporti sia cartacei che informatici. Il conferimento di tali dati e' necessario per lo svolgimento della procedura ed il rifiuto di fornirli in tutto o in parte puo' precludere la partecipazione alla gara. Alle imprese interessate sono riconosciuti i diritti previsti dall'art.7 del citato D.lgs.196 del 2003. Il titolare del trattamento dei dati personali e' il Sindaco, in persona del dott. Nerio Nesladek. Si potranno richiedere chiarimenti sino al 11.12.09 via mail. Le risposte saranno pubblicate sul sito del Comune comprese eventuali informazioni integrative che il Comune ritenesse utili. Le imprese che intendano partecipare hanno l'onere di consultare il sito sino al 14.12.09. Per informazioni gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Contratti dott.ssa Lisa Vattovani tel. 040/3360250 e-mail lisa.vattovani@comunedimuggia.ts.it Il bando integrale con allegati e' pubblicato sul sito www.comune.muggia.ts.it. Il Responsabile del Servizio Dott.ssa Francesca Flora T-09BFF20628