Comune di Muggia (TS)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 23-11-2009)

 
     Servizio FORNITURE SERVIZI E PATRIMONIO - Codice CIG 468069 
 

  Procedura ristretta per l'affidamento del servizio  di  raccolta  e
trasporto a smaltimento  e/o  recupero  dei  rifiuti  solidi  urbani,
speciali assimilati e raccolta dei rifiuti differenziati  nel  comune
di Muggia. 
  Periodo:1/3/2010-28/2/2013 (con  opzione  di  proroga,  ex  art  29
D.lgs.163/2006, per ulteriori due anni 1/3/2013-28/2/2015) 
  Importo a  base  d'asta  al  netto  dell'iva  al  10%,  comprensivo
dell'eventuale proroga, Euro 4.090.000,00.  I  costi  per  rischi  da
interferenza sono stati valutati pari a zero. Trasmesso alla GUUE  in
data 18.11.09 
  1) CONDIZIONI MINIME DI CARATTERE ECONOMICO E TECNICO DI AMMISSIONE 
  I concorrenti devono risultare in possesso dei seguenti  requisiti:
-insussistenza  delle  cause  di  esclusione   dalle   procedure   di
affidamento di concessioni ed appalti di cui all'art. 38  del  D.Lgs.
n. 163/2006; -iscrizione nel registro delle imprese della  competente
Camera di Commercio (o albo regionale delle Cooperative sociali)  per
l'attivita' oggetto della presente  procedura;  -iscrizione  all'Albo
Nazionale Gestori Ambientali per le seguenti categorie:  categoria  1
classe  B  (anche  per  l'attivita'  di  spazzamento  meccanizzato  e
gestione centri di raccolta), categoria 4 classe C,categoria 5 classe
D.  -certificazione  UNI  EN  ISO  14001-sulla  qualita'  ambientale;
-fatturato dell'impresa relativo a prestazioni rese  nell'ambito  dei
servizi oggetto dell'appalto per conto di  enti  pubblici  o  privati
negli ultimi tre esercizi anteriori alla data di pubblicazione  bando
(2006-2007-2008)  non  inferiore  ad  Euro  2.000.000,00   al   netto
dell'iva; -aver eseguito uno o piu' contratti per enti  pubblici  per
il servizio oggetto dell'appalto con riferimento all'ultimo  triennio
di esercizio (2006-2007-2008), per un  importo  complessivo  pari  ad
almeno Euro 1.000.000,00 al netto dell'IVA.  -disponibilita'  secondo
le seguenti quantita' minime: contenitori- cassonetti-scarrabili - n.
70 contenitori da 3200 l. per il verde e ramaglie; n. 80 campane  per
il vetro; n. 160 cassonetti da 3200 l. per la raccolta  differenziata
di carta e plastica; n. 252 cassonetti da 2400  l.  per  la  raccolta
indifferenziata; n.  185  cassonetti  da  1100  l.  per  la  raccolta
indifferenziata; n. 114 bottini da 120 l.; n. 70 bottini da  240  l.;
n.  5  scarrabili  da  mc.  30;  n.  3  scarrabili   da   mc.10.   La
disponibilita' dei contenitori, cassonetti e scarrabili verra' intesa
anche  come  impegno  ad  acquisire   o   noleggiare   in   caso   di
aggiudicazione le attrezzature dell'attuale appaltatore al prezzo  di
Euro  200.000,00  o  di  noleggiarli  al  prezzo  di  Euro   8.000,00
mensili.AUTOMEZZI -.2 compattatori c.l.( > 4700,00 e > 10100  kg);  3
compattatori c.p. ( > 2500, > 4500, > 2200  kg);.1  autocarro  doppia
vasca > 640 kg;.1 autocarro scarrabile > 14150 kg; 1 autocarro  vuota
campane > 11000 kg,.1 autocarrosponda idraulica post.; 1 spazzatrice. 
  2) MODALITA' DI PRESENTAZIONE 
  Il concorrente dovra' inviare un plico chiuso e sigillato  mediante
l'apposizione di timbro o firma sui lembi  di  chiusura,  che  dovra'
riportare all'esterno le seguenti indicazioni :la ragione  sociale  e
l'indirizzo della ditta, 
  la dicitura "Procedura ristretta per l'affidamento del servizio  di
raccolta e trasporto a smaltimento e/o recupero  dei  rifiuti  solidi
urbani, speciali assimilati e raccolta dei rifiuti differenziati  nel
comune di Muggia", che deve contenere: - l'istanza di  partecipazione
alla gara e dichiarazione unica (all.  A),  sottoscritta  dal  legale
rappresentante della ditta - (eventuale) la dichiarazione sostitutiva
di certificazione e dichiarazione sostitutiva di atto  di  notorieta'
(all.  A1),  sottoscritta  dai  titolari,  soci,  direttori  tecnici,
amministratori muniti di poteri di rappresentanza, soci accomandatari
. - (eventuale) la  dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione  e
dichiarazione  sostitutiva  di  atto   di   notorieta'   (all.   A2),
sottoscritta dai titolari, soci,  direttori  tecnici,  amministratori
muniti di poteri di rappresentanza, soci accomandatari cessati  dalla
carica nel triennio precedente la data  di  pubblicazione  del  bando
-(eventuale) nel caso  di  Raggruppamento  Temporaneo  d'Imprese,  di
Consorzio Ordinario  costituito  o  non  costituito  e  di  Consorzio
Stabile le istanze di partecipazione alla gara e dichiarazione  unica
(all. A; A1;A2)  devono  essere  compilate  da  tutti  gli  operatori
economici.- (eventuale) nel caso  di  avvalimento:  1)  dichiarazione
sottoscritta  dal  legale  rappresentante  dell'impresa   concorrente
attestante   l'avvalimento   dei   requisiti   necessari    per    la
partecipazione alla gara, con  specifica  indicazione  dei  requisiti
stessi   e   dell'impresa   ausiliaria   (All.B)   2)   dichiarazione
sottoscritta dal  legale/i  rappresentant/i  dell'impresa  ausiliaria
(All. B1). Tutte le dichiarazioni devono essere  corredate  di  copia
fotostatica del documento d'identita' in corso di validita'  di  ogni
sottoscrittore. 
  Le Ditte interessate dovranno far pervenire tutta la documentazione
richiesta, redatta in lingua italiana, entro e non oltre le ore 12.00
del giorno 18.12.09 presso l'Ufficio Protocollo del Comune di  Muggia
(P.zza Marconi n. 1- 34015 Muggia TS). Ai fini dell'accertamento  del
rispetto del termine di presentazione fara' fede unicamente il timbro
dell'Ufficio Protocollo del Comune di Muggia,. 
  3) PROCEDURA DI QUALIFICAZIONE 
  La Commissione di gara procedera', in seduta segreta, a  verificare
la tempestivita' della ricezione dei plichi, la loro integrita' e  la
loro correttezza formale rispetto alle prescrizioni di ricezione e di
confezionamento, all'apertura dei plichi risultati ammessi e verifica
dell'integrita' e della regolarita' della documentazione richiesta, a
formare l'elenco delle imprese in possesso  dei  requisiti  richiesti
che sara' reso pubblico solo dopo la presentazione delle offerte. 
  4) ALTRE INFORMAZIONI -l'Amministrazione potra' procedere, ai sensi
dell'art. 71 del D.P.R. n. 445/2000, ad effettuare idonei  controlli,
a  campione,  sulla  veridicita'  delle  dichiarazioni   sostitutive,
presentate  dalle  imprese  concorrenti;  -ai  sensi  dell'art.   118
D.lgs.163/2006 e' ammesso il subappalto in misura non superiore al 30
% del prezzo offerto, come specificato nella lettera invito. 
  5) INDICAZIONI RELATIVE AL D.LGS. 30 GIUGNO 2003 N. 196 
  Ai sensi dell'art.13 del D.lgs.196 del 2003 il trattamento dei dati
personali forniti dalle imprese partecipanti  alla  gara  di  cui  al
presente avviso o altrimenti acquisiti  a  tal  fine  dal  Comune  di
Muggia, e' finalizzato unicamente all'espletamento della gara. I dati
forniti da parte dell'impresa  aggiudicataria  vengono  acquisiti  ai
fini dell' invito a partecipare e della stipulazione del contratto  e
dell'esecuzione dello stesso, ivi compresi gli adempimenti  contabili
ed  il  pagamento  del  corrispettivo  contrattuale.  I   trattamenti
avverranno a cura del Comune di Muggia con l'utilizzo di supporti sia
cartacei che informatici. Il conferimento di tali dati e'  necessario
per lo svolgimento della procedura ed il rifiuto di fornirli in tutto
o in parte puo' precludere la partecipazione alla gara. Alle  imprese
interessate sono  riconosciuti  i  diritti  previsti  dall'art.7  del
citato D.lgs.196 del 2003.  Il  titolare  del  trattamento  dei  dati
personali e' il Sindaco, in persona del dott. Nerio Nesladek. 
  Si potranno richiedere chiarimenti sino al 11.12.09  via  mail.  Le
risposte saranno pubblicate sul sito del  Comune  comprese  eventuali
informazioni integrative che il Comune ritenesse  utili.  Le  imprese
che intendano partecipare hanno l'onere di consultare il sito sino al
14.12.09. 
  Per informazioni gli  interessati  possono  rivolgersi  all'Ufficio
Contratti   dott.ssa   Lisa   Vattovani   tel.   040/3360250   e-mail
lisa.vattovani@comunedimuggia.ts.it Il bando integrale  con  allegati
e' pubblicato sul sito www.comune.muggia.ts.it. 

                    Il Responsabile del Servizio 
                      Dott.ssa Francesca Flora 

 
T-09BFF20628
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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