Servizio FORNITURE SERVIZI E PATRIMONIO - Codice CIG 468069
Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di raccolta e
trasporto a smaltimento e/o recupero dei rifiuti solidi urbani,
speciali assimilati e raccolta dei rifiuti differenziati nel comune
di Muggia.
Periodo:1/3/2010-28/2/2013 (con opzione di proroga, ex art 29
D.lgs.163/2006, per ulteriori due anni 1/3/2013-28/2/2015)
Importo a base d'asta al netto dell'iva al 10%, comprensivo
dell'eventuale proroga, Euro 4.090.000,00. I costi per rischi da
interferenza sono stati valutati pari a zero. Trasmesso alla GUUE in
data 18.11.09
1) CONDIZIONI MINIME DI CARATTERE ECONOMICO E TECNICO DI AMMISSIONE
I concorrenti devono risultare in possesso dei seguenti requisiti:
-insussistenza delle cause di esclusione dalle procedure di
affidamento di concessioni ed appalti di cui all'art. 38 del D.Lgs.
n. 163/2006; -iscrizione nel registro delle imprese della competente
Camera di Commercio (o albo regionale delle Cooperative sociali) per
l'attivita' oggetto della presente procedura; -iscrizione all'Albo
Nazionale Gestori Ambientali per le seguenti categorie: categoria 1
classe B (anche per l'attivita' di spazzamento meccanizzato e
gestione centri di raccolta), categoria 4 classe C,categoria 5 classe
D. -certificazione UNI EN ISO 14001-sulla qualita' ambientale;
-fatturato dell'impresa relativo a prestazioni rese nell'ambito dei
servizi oggetto dell'appalto per conto di enti pubblici o privati
negli ultimi tre esercizi anteriori alla data di pubblicazione bando
(2006-2007-2008) non inferiore ad Euro 2.000.000,00 al netto
dell'iva; -aver eseguito uno o piu' contratti per enti pubblici per
il servizio oggetto dell'appalto con riferimento all'ultimo triennio
di esercizio (2006-2007-2008), per un importo complessivo pari ad
almeno Euro 1.000.000,00 al netto dell'IVA. -disponibilita' secondo
le seguenti quantita' minime: contenitori- cassonetti-scarrabili - n.
70 contenitori da 3200 l. per il verde e ramaglie; n. 80 campane per
il vetro; n. 160 cassonetti da 3200 l. per la raccolta differenziata
di carta e plastica; n. 252 cassonetti da 2400 l. per la raccolta
indifferenziata; n. 185 cassonetti da 1100 l. per la raccolta
indifferenziata; n. 114 bottini da 120 l.; n. 70 bottini da 240 l.;
n. 5 scarrabili da mc. 30; n. 3 scarrabili da mc.10. La
disponibilita' dei contenitori, cassonetti e scarrabili verra' intesa
anche come impegno ad acquisire o noleggiare in caso di
aggiudicazione le attrezzature dell'attuale appaltatore al prezzo di
Euro 200.000,00 o di noleggiarli al prezzo di Euro 8.000,00
mensili.AUTOMEZZI -.2 compattatori c.l.( > 4700,00 e > 10100 kg); 3
compattatori c.p. ( > 2500, > 4500, > 2200 kg);.1 autocarro doppia
vasca > 640 kg;.1 autocarro scarrabile > 14150 kg; 1 autocarro vuota
campane > 11000 kg,.1 autocarrosponda idraulica post.; 1 spazzatrice.
2) MODALITA' DI PRESENTAZIONE
Il concorrente dovra' inviare un plico chiuso e sigillato mediante
l'apposizione di timbro o firma sui lembi di chiusura, che dovra'
riportare all'esterno le seguenti indicazioni :la ragione sociale e
l'indirizzo della ditta,
la dicitura "Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di
raccolta e trasporto a smaltimento e/o recupero dei rifiuti solidi
urbani, speciali assimilati e raccolta dei rifiuti differenziati nel
comune di Muggia", che deve contenere: - l'istanza di partecipazione
alla gara e dichiarazione unica (all. A), sottoscritta dal legale
rappresentante della ditta - (eventuale) la dichiarazione sostitutiva
di certificazione e dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta'
(all. A1), sottoscritta dai titolari, soci, direttori tecnici,
amministratori muniti di poteri di rappresentanza, soci accomandatari
. - (eventuale) la dichiarazione sostitutiva di certificazione e
dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' (all. A2),
sottoscritta dai titolari, soci, direttori tecnici, amministratori
muniti di poteri di rappresentanza, soci accomandatari cessati dalla
carica nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando
-(eventuale) nel caso di Raggruppamento Temporaneo d'Imprese, di
Consorzio Ordinario costituito o non costituito e di Consorzio
Stabile le istanze di partecipazione alla gara e dichiarazione unica
(all. A; A1;A2) devono essere compilate da tutti gli operatori
economici.- (eventuale) nel caso di avvalimento: 1) dichiarazione
sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa concorrente
attestante l'avvalimento dei requisiti necessari per la
partecipazione alla gara, con specifica indicazione dei requisiti
stessi e dell'impresa ausiliaria (All.B) 2) dichiarazione
sottoscritta dal legale/i rappresentant/i dell'impresa ausiliaria
(All. B1). Tutte le dichiarazioni devono essere corredate di copia
fotostatica del documento d'identita' in corso di validita' di ogni
sottoscrittore.
Le Ditte interessate dovranno far pervenire tutta la documentazione
richiesta, redatta in lingua italiana, entro e non oltre le ore 12.00
del giorno 18.12.09 presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Muggia
(P.zza Marconi n. 1- 34015 Muggia TS). Ai fini dell'accertamento del
rispetto del termine di presentazione fara' fede unicamente il timbro
dell'Ufficio Protocollo del Comune di Muggia,.
3) PROCEDURA DI QUALIFICAZIONE
La Commissione di gara procedera', in seduta segreta, a verificare
la tempestivita' della ricezione dei plichi, la loro integrita' e la
loro correttezza formale rispetto alle prescrizioni di ricezione e di
confezionamento, all'apertura dei plichi risultati ammessi e verifica
dell'integrita' e della regolarita' della documentazione richiesta, a
formare l'elenco delle imprese in possesso dei requisiti richiesti
che sara' reso pubblico solo dopo la presentazione delle offerte.
4) ALTRE INFORMAZIONI -l'Amministrazione potra' procedere, ai sensi
dell'art. 71 del D.P.R. n. 445/2000, ad effettuare idonei controlli,
a campione, sulla veridicita' delle dichiarazioni sostitutive,
presentate dalle imprese concorrenti; -ai sensi dell'art. 118
D.lgs.163/2006 e' ammesso il subappalto in misura non superiore al 30
% del prezzo offerto, come specificato nella lettera invito.
5) INDICAZIONI RELATIVE AL D.LGS. 30 GIUGNO 2003 N. 196
Ai sensi dell'art.13 del D.lgs.196 del 2003 il trattamento dei dati
personali forniti dalle imprese partecipanti alla gara di cui al
presente avviso o altrimenti acquisiti a tal fine dal Comune di
Muggia, e' finalizzato unicamente all'espletamento della gara. I dati
forniti da parte dell'impresa aggiudicataria vengono acquisiti ai
fini dell' invito a partecipare e della stipulazione del contratto e
dell'esecuzione dello stesso, ivi compresi gli adempimenti contabili
ed il pagamento del corrispettivo contrattuale. I trattamenti
avverranno a cura del Comune di Muggia con l'utilizzo di supporti sia
cartacei che informatici. Il conferimento di tali dati e' necessario
per lo svolgimento della procedura ed il rifiuto di fornirli in tutto
o in parte puo' precludere la partecipazione alla gara. Alle imprese
interessate sono riconosciuti i diritti previsti dall'art.7 del
citato D.lgs.196 del 2003. Il titolare del trattamento dei dati
personali e' il Sindaco, in persona del dott. Nerio Nesladek.
Si potranno richiedere chiarimenti sino al 11.12.09 via mail. Le
risposte saranno pubblicate sul sito del Comune comprese eventuali
informazioni integrative che il Comune ritenesse utili. Le imprese
che intendano partecipare hanno l'onere di consultare il sito sino al
14.12.09.
Per informazioni gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio
Contratti dott.ssa Lisa Vattovani tel. 040/3360250 e-mail
lisa.vattovani@comunedimuggia.ts.it Il bando integrale con allegati
e' pubblicato sul sito www.comune.muggia.ts.it.
Il Responsabile del Servizio
Dott.ssa Francesca Flora
T-09BFF20628