REGIONE TOSCANA - ESTAV NORD OVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 23-11-2009)

 
                            Bando di gara 
 

SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV Nord Ovest
- Dipartimento Acquisti via Matteucci Galeria Gerace n.  14  -  56124
Pisa - Cinzia Martelli 039(0)50959616,  fax  039(0)50959630,  e-mail:
c.martelli@gestav-nordovesttoscana.it       URL       Amministrazione
aggiudicante:  www.estavnordovesttoscana.it.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso  i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
disciplinare  di  gara,  il  Capitolato  speciale  ed  allegati  sono
disponibili sul sito www.estavnordovesttoscana.it  Sezione  Bandi  di
gara - Menu' «servizi» gara «procedura aperta  per  la  fornitura  di
lavoro temporaneo». Le offerte vanno inviale al suddetto indirizzo. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':
salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di  altre
amministrazioni aggiudicatici. 
SEZIONE II Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dell'amministrazione
aggiudicatrice:  «procedura  aperta,  suddivisa  in  due  lotti,  per
l'affidamento del servizio di fornitura di lavoro temporaneo  per  le
Aziende Sanitarie  dell'area  vasta  nord  ovest».  II.1.2)  Tipo  di
appalto: servizi. Categoria di servizi: n. 22 - Luogo di esecuzione e
consegna: Pisa NUTS:  ITE  17.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto «affidamento del servizio di
fornitura di lavoro temporaneo».  II.1.6)  CPV:  oggetto  principale:
79620000. II.1.8) Divisione in lotti: si (lotto  1  personale  amm.vo
€ 300.000 I.V.A. esclusa - lotto  2  personale  sanitario  €  250.000
I.V.A. esclusa), le offerte possono essere presentate per uno o  piu'
lotti. II.2.1) Quantitativo o entita'  totale  dell'appalto  comprese
opzioni: importo presunto base d'appalto €  550.000  I.V.A.  esclusa,
con opzione di estensione di  ulteriori  €  150.000  I.V.A.  esclusa.
II.3) Durata dell'appalto: 180 giorni. 
SEZIONE  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria:  2%
del valore dell'appalto, cauzione  definitiva:  10%  dell'importo  di
aggiudicazione.  III.13)  Fama  giuridica  che  dovra'  assumere   il
raggruppamento di operatori  aggiudicatario  dell'appalto:  non  sono
ammesse  associazioni  temporanee  di  imprese.  III.2.1)  Situazione
personale  degli  operatori:  le  agenzie  devono   essere   iscritte
nell'apposito Albo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
per l'attivita' in oggetto, cat. «a». 
  III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  Capacita'  tecnica:
vedasi   quanto   indicato   nella   scheda   di   autocertificazione
direttamente reperibile sul sito di cui al  punto  I.1.  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si,  il  lotto   2   e'   riservato   alla   figura   dell'infermiere
professionale, cat. D del comparto CCNL Sanita'. III.3.2) Le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professioni  delle
persone incaricate della prestazione del servizio: si. 
SEZIONE IV: Procedura IV. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: prezzo piu'  basso.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento
attribuito   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   numero    gara:
462644.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  data  11
dicembre 2009 ora 13. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  data  14  dicembre  2009  ora  10.  Luogo:
Dipartimento acquisti, via Matteucci, Galleria Gerace n. 14  -  Pisa.
Persone ammesse: legali rappresentanti od incaricati  delle  societa'
concorrenti. 
SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: delibera di indizione n. 1591 del
30 ottobre 2009. 
  Responsabile  del  procedimento  amministrativo  di   gara   Cinzia
Martelli. La documentazione di gara e'  direttamente  reperibile  sul
sito www.estav-nordovesttoscana.it sez bandi di gara Menu'  «servizi»
gara «procedura aperta per la fornitura di lavoro temporaneo  per  le
Aziende dell'area vasta nord ovest». 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE  6  novembre
2009. 

                       Il direttore generale: 
                          dr. Mauro Pallini 

 
TC-09BFK20235
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