BANDO DI GARA D'APPALTO - SETTORI SPECIALI I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Circumvesuviana Srl C.F. e P.IVA: 07608220633 - Indirizzo: C.so Garibaldi n° 387 - Cap: 80142 Localita'/Citta': Napoli - Stato: Italia - Telefono: 0817722697/2430 - Telefax : 0817722450/2441 Posta elettronica (e-mail): g.acampora@vesuviana.it oppure e.orciani@vesuviana.it - Indirizzo Internet: ww.vesuviana.it. I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Impresa Pubblica. Settore trasporti. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: appalto di servizi. Categoria servizio: 12. CIG:0419878E45 II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di Direzione lavori II.1.2) Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizio di direzione lavori, misurazione e contabilita' e assistenza al collaudo per l'intervento "Interramento ferrovia Circumvesuviana nel territorio del Comune di Pompei". II.1.3) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Provincia di Napoli - Codice NUTS: ITF33. II.1.4) Nomenclatura: CPV (vocabolario comune per gli appalti): 71300000. II.1.5) Divisione in lotti: No - II.1.6) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Euro 2.320.000,00 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% dell'importo presunto dell'appalto da parte di tutte le Imprese partecipanti alla gara, rilasciata ai sensi dell'art.75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva del 10% dell'importo del contratto per l'Impresa aggiudicataria, rilasciata ai sensi dell'art.113 del D.Lgs. sopra citato. Polizza di Responsabili Civile Professionale pari al 10% dell'importo dell'incarico.III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Modalita' di finanziamento: varie III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: Indicate nel Disciplinare di gara.. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Indicate nel Disciplinare di gara.. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: Indicate nel Disciplinare di gara. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: Indicate nel Disciplinare di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: Si. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio?: Si. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i criteri indicati Capitolato Speciale. V.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: Disponibili fino al 22/02/2010. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione:22/02/2010 ore 13:00. IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 365 giorni. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: indicate nel Disciplinare di gara - IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti o loro delegati. IV.3.7.2) Data, ora e luogo: il 23/02/2010, alle ore 10,00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Responsabile del Procedimento per l'affidamento, Dr.Ing. G.Acampora. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO?: NO. VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE?: NO. VI.5) DATA DI TRASMISSIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA G.U.C.E.: 5/1/2010. Il Responsabile Approvvigionamenti (Dr.Ing.Gennaro Acampora) T10BFM494