PROVINCIA DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 18-1-2010)

 
                BANDO DI GARA D'APPALTO DI FORNITURE 
 

  I.1) Denominazione dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  Provincia
di Varese - P.zza Liberta'  n.1  -  21100  Varese  -  Italia  -  Tel.
00390332252111       Fax       00390332235626        -        e-mail:
provinciavarese@provincia.va.it - www.provincia.va.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'  disponibile  ottenere   ulteriori
informazioni  e  la  documentazione:  Settore  Edilizia   e   Servizi
Scolastici, Via Pasubio 6, 21100 Varese - Tel. 00390332252728  -  Fax
00390332252797 - e-mail acaverzasi@provincia.va.it 
  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte:   Area   Personale   -
Organizzazione - Affari Generali e Legali - Ufficio Gare e  Contratti
- P.za Liberta' n.1 - 21100 Varese. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o  locale  -  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche - ambiente e istruzione. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura di arredi per cucine e ristorazione per  la
nuova sede dell'IPC "Falcone" di Gallarate. 
  II.1.2) Tipo di appalto: forniture - Luogo principale di  consegna:
Gallarate - Cod. NUTS ITC41 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  fornitura
di arredi per l'allestimento di cucine  (didattiche,  preparazione  e
pasticceria) e spazi adibiti  alla  ristorazione  da  destinare  alla
nuova sede dell'IPC "Falcone" di Gallarate, Via Cantoni. 
  II.1.6) CPV: 39.22.00.00. 
  II.1.7) Il presente  appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 706.500,00 IVA  esclusa
di cui Euro 705.000,00 soggetti ribasso ed Euro 1.500,00 oneri per le
interferenze non soggetti a ribasso. 
  II.2.2) Opzioni: No 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 120 dalla
data di aggiudicazione dell'appalto. 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo posto a base di  gara  -  cauzione  definitiva  ex
art.113 D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Appalto finanziato con: mezzi propri di bilancio - copertura  al  PEG
30 C. 53 - Pagamenti ex art.20 del Capitolato d'Oneri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Sono  ammessi  alla
gara i concorrenti di cui all'art.34 c.1,  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.,
costituiti da imprese singole o  riunite  o  consorziate,  ovvero  da
imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai  sensi  degli  artt.
95, 96 e 97 DPR n. 554/1999 e artt. 35,  36,  37  D.Lgs.  163/2006  e
s.m., nonche' concorrenti con sede in altri stati membri  dell'Unione
Europea alle condizioni di cui all'art. 3 c.7 DPR 34/2000. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari  di  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: No 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  iscrizione  alla  CC.I.AA.  o  organismo
competente dello stato di appartenenza U.E.; insussistenza  cause  di
esclusione di cui all'art.38 D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo i requisiti  di
cui al disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  secondo  i  requisiti  di   cui   al
disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: No 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il   capitolato   d'oneri   e
documentazione complementare:  Disponibili  fino  al  05.03.2010  ore
12.00 - Documenti a pagamento: No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 09.03.2010 ore 12.00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 11.03.2010 ore 9.00 in
una sala della Provincia. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura
delle offerte: Si - un rappresentante  per  ogni  impresa  offerente,
munito di procura. 
  VI.1) Trattasi un appalto periodico? No 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/ programma  finanziato
dai fondi Comunitari? No 
  VI.3) Informazioni complementari: E' ammesso il  subappalto  -  Non
sono  ammesse,   pena   l'esclusione   offerte   parziali,   plurime,
condizionate, indeterminate. Il servizio si  aggiudichera'  anche  in
presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e
conveniente.  Determina  a  contrarre  n.  4590/2009.  Per   l'esatta
presentazione dell'offerta si dovra' far riferimento al  Disciplinare
di  gara,  le  cui  disposizioni   devono   essere   osservate   pena
l'esclusione. 
  Eventuali  quesiti  sia   di   natura   tecnica   che   di   natura
amministrativa  potranno   essere   inviati   al   Responsabile   del
Procedimento:  Dott.  Arch.  Alberto  Caverzasi   via   fax   al   n.
00390332252797 o via e.mail acaverzasi@provicia.va.it. 
  La documentazione e' disponibile sul sito internet della Provincia. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia -  Milano  -  Via
Conservatorio    -    20122    Milano    -    Italia     -     e-mail
Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it  -  Tel.00390276053211   -   fax
00390276015209 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini
di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla  data  di  pubblicazione
del bando. 
  VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  all'Ufficio  delle
Pubblicazioni della Comunita' Europea: 12.01.2010. 
    Varese, 12.01.2010 

                      Il Dirigente del Settore 
                    (Dr. Arch. Alberto Caverzasi) 

 
T10BFE728
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