BANDO DI GARA Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice: I.1)Denominazione, Indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliera "S. Maria"; Indirizzo postale: Via Tristano di Joannuccio, 1; Citta': Terni ; Codice postale :05100; Paese: Italia; Punti di contatto: Direzione delle procedure contrattuali per il reintegro e l'innovazione del patrimonio tecnologico e mobiliare; all'attenzione della sig.ra Cinzia Ortenzi Tel. 0744/205321 Posta elettronica: c.ortenzi@aospterni.it; Telefax 0744/205338. Indirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice (URL) www.aospterni.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte vanno inviate a : vedi allegato AIII; I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Altro: Azienda Ospedaliera - Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no; Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura in noleggio triennale di sistemi antidecubito occorrenti ai vari reparti dell'azienda Ospedaliera S. Maria di Terni. Codice CIG 04337673D9.; II.1.2) Tipo di appalto:b) Forniture : noleggio; Luogo principale di consegna: Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni; Codice NUTS ITE 2 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura in noleggio triennale di sistemi antidecubito occorrenti ai vari reparti dell'Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni; II.1.6) CPV Vocabolario principale 33100000; II.1.7): L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici:no; II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) Ammissibilita' di varianti:no; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto; II.2.1) quantitativo o entita' totale: importo triennale presunto pari a Euro 435.000,00 iva esclusa; II.2.2); opzioni :no;II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36; Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi della'art75 del D. Lgs 163/2006 e s.m.i. pari al 2% dell'importo complessivo della fornitura. Cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. pari al 10% dell'importo complessivo della fornitura. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia; Finanziamento con fondi di bilancio della stazione appaltante; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamento temporaneo di imprese costituito ai sensi dell'art. 37 del D.L.vo 163/06 e s.m.i.; III.1.4;Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no, III.2) Condizioni di partecipazione; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi alla iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:Dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: - di essere in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art.38 del D.lgs 163/2006 e s.m.i., di essere iscritto alla C.C.I.A.A.per l'esercizio dell'attivita' oggetto dell'appalto, o certificazione equivalente, dalla quale risultino tutte le indicazioni contenute nel certificato stesso; di non essersi avvalso dei piani individuali di emersione di cui alla legge 381/2001 e s.m.i, ovvero qualora si sia avvalso di tali piani, che gli stessi si sono conclusi; III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' Tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi disciplinare di gara; III.2.4) Appalti riservati. no; Sezione IV: Procedure; IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di Gara e nel Capitolato Speciale; IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica: no; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 31/03/2010 ore 13.00; IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte e nelle domande di partecipazione: italiano; IV.3.7); Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta gg. 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8 ) Modalita' di apertura delle offerte: data 06/04/2010 ore 10,00; Luogo: Azienda Ospedaliera S.Maria , Via Tristano di Joannuccio, 1 - 05100 Terni ; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si . Chiunque sara' ammesso a presenziare allo svolgimento della gara per le sedute pubbliche, ma solo i titolari delle Ditte offerenti o rappresentanti legali o persone munite di procura speciale e/o apposita delega hanno diritto di parola e di chiedere dichiarazioni a verbale; Sezione VI: altre informazioni- VI.1) trattasi di un appalto periodico: no ; VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no; VI.3) Informazioni complementari: Procedura di gara indetta con Delibera del Direttore Generale n.850 del 31/12/2009. Il bando di gara, il Capitolato Speciale ( ed i suoi allegati: DUVRI preliminare) il disciplinare di gara (ed i suoi allegati: modello istanza di partecipazione, modello di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', modello GAP) possono essere scaricati sul profilo del committente all'indirizzo URL www.aospterni.it . E' vietata ogni alterazione alla documentazione di gara. L'Azienda Ospedaliera si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' la stessa sia ritenuta congrua. E' fatto salvo ogni e qualsiasi provvedimento di autotutela (annullamento, revoca, abrogazione) che l'Amministrazione vorra' porre in essere, a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano avanzare richiesta di risarcimento o altro. Per quanto non previsto nel presente bando, si rinvia al disciplinare di gara, al Capitolato Speciale ed alla normativa nazionale e comunitaria vigente.Responsabile unico del procedimento: Cinzia Ortenzi : VI.4) procedure di ricorso; VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione Ufficiale TAR - Via Baglioni n. 3- 06100 Perugia Italia; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Denominazione ufficiale: Ufficio Legale - Via Tristano di Joannuccio 1; Citta':Terni; Codice postale: 05100 ; Paese: Italia; posta elettronica: g.ferraro@aospterni.it; tel. 0744/205779; Fax 0744/205006; Indirizzo internet: (URL) www.aospterni.it; VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U. dell'Unione Europea: 03/02/2010 . Allegato A ; altri indirizzi e punti di contatto; III ) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare ai quali inviare le offerte /domande di partecipazione: Denominazione Ufficiale: Azienda Ospedaliera "S.Maria "; indirizzo postale : Via Tristano di Joannuccio, 1 ; citta': Terni ; codice postale :05100 ; paese : Italia; punti di contatto: Ufficio Protocollo; telefono 0744/205205; telefax 0744 205006; posta elettronica : protocollo@aospterni.it ; indirizzo internet (URL): www.aospterni.it. Il Direttore Generale: Dr. Gianni Giovannini T10BFK3090