SOCIETA' INTERPORTO DI TORINO
S.I.TO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 17-2-2010)

 
                  BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA 
 

  1.ENTE APPALTANTE:Societa' Interporto di Torino-S.I.TO  S.p.a.-Sede
Legale:Interporto  di  Torino-Km  20+500   Tang.   Sud-Prima   Strada
n.2-10043  Orbassano(To)-Tel.011-3975975,Fax  n.   011-3975775-e.mail
sitospa@sitospa.it - www.sitospa.it 
  2.CRITERIO  DI   AGGIUDICAZIONE   e   PROCEDURA   DI   GARA:Offerta
economicamente   piu'   vantaggiosa   ai   sensi   dell'art.83    del
D.lgs.n.163/2006, in base ai criteri indicati di seguito 
  A - Criteri di valutazione dell'Offerta tecnica 
  Elemento - 1)GESTIONE del servizio di cui: 
  a)modalita' di gestione del servizio in relazione  alle  specifiche
esigenze dell'Interporto di Torino.Punteggio 4 
  b)modalita'    di    presidio    e     tutela     del     perimetro
interportuale.Punteggio 4 
  c)modalita'   di   gestione   delle   criticita'    quotidianamente
riscontrate e integrazione del servizio  con  le  ditte  appaltatrici
operanti nel comprensorio interportuale.Punteggio 4 
  Elemento - 2)TECNOLOGIA:tecnologie adottate per sistemi  di  report
giornalieri del servizio a verifica di quanto  svolto  e  relativi  a
ulteriori servizi  integrativi,  strumenti,  procedure,  modalita'  e
tecniche per assicurare la qualita' del servizio.Punteggio 25 
  Elemento - 3)eventuali migliorie e/o servizi aggiuntivi.  Punteggio
4 
  Elemento - 4) PIANO di LAVORO di cui: 
  a)modalita'  di  gestione  e  organizzazione  del  personale,   con
indicazione della tipologia e caratteristiche del  personale  addetto
al servizio.Punteggio 5 
  b)personale  addetto  alle  sostituzioni(consistenza   numerica   -
caratteristiche - modalita' di reperimento).Punteggio 5 
  c)eventuali specifiche capacita'  del  personale,  con  particolare
attenzione al Responsabile del servizio, in relazione  alle  esigenze
del servizio, modalita' di effettuazione della formazione.Punteggio 5 
  Elemento - 5) Descrizione delle vetture utilizzate per il  servizio
e disponibilita' parco macchine. Punteggio 4 
  Totale Punti 60 
  B - Criteri di valutazione dell'Offerta economica 
  Elemento - Ribasso % su importo totale stimato  a  base  d'asta  al
netto dell'IVA di legge. Punteggio 40 
  Totale Punti 40 
  Si precisa che l'offerta dovra', a pena di esclusione, contenere un
massimo di trenta pagine formato A/4. 
  3. LUOGO DI ESECUZIONE: Interporto di Torino 
  3.1. OGGETTO: affidamento dei servizi di sorveglianza e custodia,di
sicurezza  antincendio  e  prestazioni   accessorie   nel   complesso
interportuale,  modulo  a  sud  e  a  nord   della   tangenziale   di
Torino.Codice CIG: 0437233016 
  3.2. QUANTITATIVO: L'importo stimato totale dei servizi e'  pari  a
Euro 1.828.089,20 oltre a IVA di legge, di cui Euro 36.500,00 stimati
per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo presunto
complessivo annuo dell'affidamento e' stato  determinato  sulla  base
dell'articolazione dei servizi, cosi' come dettagliato: 
  -per giorni 365 presenza di n.due addetti - 24 ore su 24 - entrambi
automuniti operanti in tutto l'Interporto - zona a Nord e a Sud della
Tangenziale; 
  -gli operatori presenti per  365  gg.  -  24  ore  su  24  dovranno
completare tutto il percorso interportuale,uno nella  zona  a  Sud  e
l'altro nella zona a Nord della Tangenziale di  Torino,con  frequenza
oraria e dare adeguato riscontro a comprova del servizio svolto. 
  Precisazioni:Tale importo presunto e' da  intendersi  indicativo  e
non impegnativo per la S.I.TO S.p.A. Si precisa che la S.I.TO. S.p.A.
non assume alcun impegno formale circa  l'effettiva  consistenza  del
servizio che sara' determinata dalle  reali  esigenze  dell'andamento
del servizio con attenzione alle condizioni  interportuali  e/o  alle
eventuali richieste degli utenti allocati. 
  In particolare,nel caso in cui si  rendesse  necessario,  in  corso
d'esecuzione, un aumento od una diminuzione del servizio,  nelle  sue
varie forme, l'affidatario sara' obbligato  ad  assoggettarvisi  fino
alla  concorrenza  del  quinto  del  prezzo  d'appalto  alle   stesse
condizioni del contratto.Inoltre, per motivi di pubblico interesse  o
per fatti sopravvenuti non imputabili alla  Stazione  Appaltante,  la
stessa potra' sospendere del tutto  o  in  parte  l'esecuzione  delle
prestazioni per tutta la durata della causa ostativa, dal  giorno  in
cui questa si e' verificata.  Si  fa  comunque  esplicito  rinvio  al
Disciplinare di gara, al Capitolato Speciale d'Appalto e allo  Schema
di Contratto. 
  4. OGGETTO principale: 98341120 - 2 
  5. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE  -  L'appalto  avra'
durata quinquennale (5 anni) a decorrere dalla data della stipula del
relativo Contratto. 
  6. DOCUMENTI A DISPOSIZIONE E MODALITA' DI ACQUISIZIONE  -  Sono  a
disposizione i seguenti documenti: Disciplinare di gara a cui  dovra'
attenersi l'impresa partecipante alla gara; 
  - Capitolato speciale d'appalto (con allegato DUVRI); 
  - Schema di contratto. 
  I documenti di cui sopra sono consultabili presso  la  sede  legale
della S.I.TO S.p.A. - Km 20+500 Tang.Sud - Prima Strada n.2  -  10043
Orbassano (TO) - nei giorni martedi' dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e
giovedi' dalle ore 15,00 alle ore 17,00, ma tassativamente  entro  il
giorno otto aprile 2010.Nei medesimi  giorni  e  agli  stessi  orari,
senza  alcuna  prenotazione,  sara'  possibile  effettuare  la  presa
visione dei luoghi obbligatoria, a pena di esclusione, da  parte  del
Concorrente, di cui verra' rilasciata apposita attestazione da  parte
dell'Ufficio Tecnico della S.I.TO S.p.A. Il soggetto, che agisce  per
conto dell'impresa concorrente, dovra' essere abilitato per  iscritto
dalla medesima (anche semplice dichiarazione su  carta  intestata).Il
sopralluogo sara' consentito  tassativamente  entro  il  giorno  otto
aprile 2010, previo appuntamento con la Stazione Appaltante. 
  7.  TERMINE  ULTIMO  PER  LA  RICEZIONE  DELLE  OFFERTE:Le  offerte
dovranno   tassativamente   e   perentoriamente    pervenire,    pena
l'esclusione dalla gara, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 19
aprile 2010 presso la sede sociale della S.I.TO S.p.a.: Interporto di
Torino - Km 20+500 Tang. Sud - Prima Strada n. 2 - Orbassano, a mezzo
raccomandata del servizio postale oppure  mediante  consegna  diretta
oppure mediante terze persone. L'Ufficio  Protocollo  della  Stazione
Appaltante rilascera' ricevuta delle  offerte  consegnate.Oltre  tale
termine non sara' ritenuta  valida  alcuna  altra  offerta  anche  se
sostitutiva od aggiuntiva rispetto ad offerta precedente. 
  Il recapito del plico contenente la documentazione e  l'offerta  si
intende  ad  esclusivo  rischio  del  mittente  ove,  per   qualsiasi
motivo,il plico stesso non giunga a destinazione in  tempo  utile.Non
fa fede la data del timbro postale. 
  8. APERTURA DELLE BUSTE:Le  buste  contenenti  le  offerte  saranno
aperte in seduta pubblica il giorno 21 aprile 2010  a  partire  dalle
ore 10,00 presso la sede legale della S.I.TO S.p.A.  Sono  ammessi  i
legali rappresentanti  di  tutte  le  imprese  che  partecipano  alla
gara,oppure  soggetti  muniti  di  specifica  delega  conferita   dai
suddetti legali rappresentanti. 
  9. CAUZIONI E GARANZIA RICHIESTE: 
  L'offerta   dei   concorrenti   dovra'   essere   corredata,   pena
l'esclusione: 
  (i)da una cauzione provvisoria pari al  2  per  cento  dell'importo
stimato totale dei servizi posto a base  di  gara,  al  netto  d'IVA,
costituita con le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di  cui
all'art.75 del D.lgs.n.163/2006,ridotta del  50%  per  gli  operatori
economici  in  possesso  delle  certificazioni  di  cui  al  comma  7
dell'articolo 75 citato; 
  (ii)dall'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  la   garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto di cui all'art.  113  del
D.lgs.n.163/2006,qualora l'offerente risultasse affidatario. 
  Il soggetto aggiudicatario, all'atto della stipula  del  contratto,
dovra' rilasciare una cauzione definitiva pari  al  10%  dell'importo
del contratto,al netto d'IVA, secondo quanto stabilito dall'art.  113
del  D.lgs.n.163/2006,da  presentare   secondo   le   modalita'   ivi
disciplinate.Tale cauzione sara' svincolata,ai sensi dell'art.113 del
D.lgs.n.   163/2006.L'aggiudicatario,   inoltre,   dovra'   stipulare
apposita polizza assicurativa di  responsabilita'  civile  per  danni
arrecati a terzi e al patrimonio interportuale nell'esecuzione  delle
attivita' oggetto del presente bando con un massimale minimo di  Euro
10.000.000,00  (diecimilioni/oo)  valida  per  tutta  la  durata  del
contratto. Resta in ogni  caso  ferma  la  esclusiva  responsabilita'
della ditta appaltatrice per infortuni  e  danni,con  totale  esonero
dell'Amministrazione Aggiudicatrice e  dei  suoi  rappresentanti.  La
polizza dovra' essere valida  fino  alla  scadenza  del  contratto  e
comunque  fino  a  dichiarazione   liberatoria   dell'Amministrazione
Aggiudicatrice  che  avverra'   tempestivamente   all'emissione   del
certificato di ultimazione dei  servizi  con  esito  regolare.Valgono
tutte le prescrizioni contenute nel Disciplinare di Gara. 
  Si precisa che le garanzie fidejussorie e le coperture assicurative
dovranno essere prodotte tenendo conto delle prescrizioni di  cui  al
D.M. n. 123 del 12 marzo 2004. 
  10. MODALITA' DI FINANZIAMENTO: Autofinanziamento. 
  11. PAGAMENTI:I  pagamenti  all'aggiudicatario  saranno  effettuati
dalla S.I.TO S.p.A.,  previo  ricevimento  di  regolare  fattura  con
cadenza mensile e verifica delle prestazioni, nei modi previsti dalla
normativa di gara. 
  12. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: Sono  ammessi  a  partecipare  alla
gara i concorrenti di cui all'art.34,comma 1,del D.Lgs. n.163/2006  e
s.m.i.,anche in forma raggruppata o consorziata,purche' nel  rispetto
delle  previsioni,dei  limiti  e  dei  divieti  di  cui  al  D.  Lgs.
n.163/2006 e s.m.i.,nonche'  concorrenti  con  sede  in  altri  Stati
diversi dall'Italia, ex art.47 del D.lgs. n. 163/2006. 
  13. CONDIZIONI MINIME DI CARATTERE ECONOMICO E TECNICO:Possesso dei
requisiti:I soggetti  che  intendono  partecipare  alla  gara  devono
possedere,a  pena  di  esclusione,i   requisiti   di   qualificazione
specificati nel presente paragrafo.Fatta eccezione per  le  referenze
bancarie,da   allegare   in   originale    con    la    presentazione
dell'offerta,il  possesso  dei  requisiti  richiesti  potra'   essere
attestato tramite dichiarazione sostitutiva redatta ai sensi e con le
forme del  D.P.R.n.445/2000,  come  meglio  indicato  nel  capitolato
d'oneri.Nel caso di concorrenti consorziati o raggruppati, costituiti
o  costituendi,  i  requisiti  di  qualificazione   dovranno   essere
posseduti nella misura di cui all'articolo  95,  comma  2,del  D.P.R.
554/1999.Requisiti  di  Carattere  Generale:   Sono   esclusi   dalla
partecipazione alla gara, i concorrenti che non siano in possesso dei
requisiti di ordine generale di cui all'art.38 del D.lgs.n.163/2006. 
  Nel  caso  di  soggetti  comunque  raggruppati,anche  costituendi,i
requisiti di ordine generale  debbono  essere  posseduti  da  ciascun
componente.Requisiti di  idoneita'  professionale:I  concorrenti,  se
operatori economici  italiani  o  di  altro  Stato  membro  della  UE
residenti in Italia, devono, a pena di  esclusione,  essere  iscritti
nel Registro della C.C.I.A.A. o nel Registro equipollente  nel  Paese
di   appartenenza,   ovvero   devono   produrre   documentazione    o
certificazioni equivalenti nel caso di  concorrenti  non  soggetti  a
tale  iscrizione  e  devono  comunque  essere   in   possesso   delle
autorizzazioni  previste  per  poter  prestare  nel   proprio   paese
d'origine  le   prestazioni   oggetto   dell'appalto.A   seguito   di
aggiudicazione o in sede di verifica ex art.48 del Codice,i requisiti
di cui sopra sono comprovati mediante il certificato rilasciato dalla
CCIAA ovvero,nel caso di candidati non soggetti  a  tale  iscrizione,
mediante documenti equivalenti di data non anteriore a 3  mesi  dalla
data di presentazione, nonche' mediante gli  atti  di  autorizzazione
previsti  per  poter  prestare  nel  proprio   paese   d'origine   le
prestazioni  oggetto  dell'appalto.In  caso  di   soggetti   comunque
raggruppati, anche costituendi, il requisito di iscrizione di cui  al
presente articolo deve essere posseduto  da  ciascuna  delle  imprese
raggruppate in riferimento all'attivita' e alle prestazioni che  essa
si impegna a svolgere nell'atto di offerta. 
  Capacita' economica e  finanziaria  -  I  concorrenti,  a  pena  di
esclusione, devono essere in possesso dei seguenti requisiti minimi: 
  a) aver conseguito un fatturato globale di impresa negli ultimi tre
esercizi  complessivamente  non  inferiore   ad   Euro   2.750.000,00
(duemiliosettecentocinquantamila/oo); 
  b) aver conseguito un  fatturato  per  servizi  analoghi  a  quelli
oggetto della gara, con l'indicazione del nominativo del committente,
della data, dell'importo al netto dell'IVA, negli ultimi tre esercizi
non inferiore ad Euro 2.200.000,00 (duemilioniduecentomila/oo) ; 
  c) numero due referenze bancarie da parte di un istituto bancario o
intermediario autorizzato ai sensi del D.lgs. 1  settembre  1993,  n.
385. 
  Capacita' tecnica - A pena di esclusione dalla gara i  partecipanti
devono dichiarare di avere eseguito negli  ultimi  tre  anni  servizi
analoghi a quelli oggetto del presente bando, presso enti pubblici  o
privati, certificabili mediante esibizione di certificato di regolare
esecuzione  o  regolare  fattura  per  un  importo  complessivo   non
inferiore a Euro 2.200.000,00(duemilioniduecentomila/00). 
  Inoltre, i concorrenti devono dichiarare di  possedere  l'Attestato
di Idoneita' Tecnica di addetto al  Servizio  Antincendio  rilasciato
dal comando dei Vigili del Fuoco per  la  gestione  degli  Incendi  a
rischio Elevato (D.M. 10 marzo 1998 - art. 64  e  Legge  dello  Stato
n.609/1996 - art. 3) nonche' l'Attestato di partecipazione  al  Corso
di Primo Soccorso, in base alla vigente normativa in materia. 
  14.TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: 
  I concorrenti saranno vincolati alla propria offerta per 180 giorni
decorrenti dalla data di scadenza per la presentazione delle offerte. 
  15. MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: 
  L'offerta dovra' essere presentata secondo le forme e le  modalita'
indicate nel Disciplinare di Gara. 
  16.  ALTRE  INFORMAZIONI:Il  presente  bando  e'  pubblicato  sulla
Gazzetta Ufficiale della Comunita'  Europea  nonche'  sulla  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana  -  serie  speciale  relativa  ai
contratti  pubblici,  sul  profilo  di  committente  della   stazione
appaltante,e,non  oltre   due   giorni   lavorativi   dopo,sul   sito
informatico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti,e  sul
sito  informatico  presso  l'Osservatorio,  con  l'indicazione  degli
estremi di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. 
  Il presente bando e' altresi' pubblicato, dopo dodici giorni  dalla
trasmissione  alla  Commissione,  per  estratto  su  almeno  due  dei
principali quotidiani a  diffusione  nazionale  e  su  almeno  due  a
maggiore diffusione locale.Si specifica sin d'ora che le  prestazioni
da  fornire  potranno  essere  ridotte  o  aumentate  per   eventuali
ulteriori esigenze  da  parte  della  Stazione  Appaltante,fino  alla
concorrenza di un quinto dell'importo complessivo netto contrattuale,
ferme   restando   le   condizioni   di   aggiudicazione,senza    che
l'aggiudicatario   possa   sollevare   eccezioni    e/o    pretendere
indennita'.Nel caso in cui la S.I.TO S.p.A. richieda un aumento delle
prestazioni, la  garanzia  definitiva  dovra'  essere  opportunamente
integrata.E' ammesso l'avvalimento nel rispetto delle  norme  dettate
dall'art.49 del D.Lgs.n.163/2006.L'amministrazione aggiudicatrice  si
impegna a comunicare agli utenti interportuali insediati le modalita'
di  accesso  al  servizio  di  reperibilita'  e,  contemporaneamente,
richiedera' a tutti  gli  utenti  stessi  la  segnalazione  del  loro
addetto preposto al servizio di  che  trattasi  per  quanto  di  loro
competenza.Si ricorda che non  saranno  inviate  via  fax  copie  del
presente bando. 
  Circa  le  modalita'  di  presentazione  delle  offerte,   e   ogni
quant'altro non disciplinato nel  presente  documento,  si  rinvia  a
quanto previsto nel Disciplinare di gara e nel Capitolato Speciale di
Appalto.Il concorrente deve allegare,  a  pena  di  esclusione  dalla
gara, l'originale  del  documento  comprovante  il  versamento  della
contribuzione di Euro 70,00 a favore dell'Autorita' per la  Vigilanza
sui Contratti Pubblici, come meglio  precisato  nel  disciplinare  di
gara. 
  Il Codice Identificativo di Gara (CIG) e' il seguente: 0437233016 
  L'Ente Appaltante si riserva la facolta' di annullare e/o  revocare
il bando di gara, non aggiudicare  e/o  non  stipulare  il  contratto
senza incorrere in responsabilita' e/o  azioni  di  richiesta  danni,
indennita' o compensi di qualsiasi tipo nemmeno ai sensi degli  artt.
1337 e 1338 cod.civ..La S.I.TO  S.p.A.  si  riserva  la  facolta'  di
interrompere la procedura in ogni sua fase e grado.La  S.I.TO  S.p.a.
si e' dotata di Codice Etico, in conformita' alle prescrizioni di cui
al Decreto Legge n. 231/2001.Eventuali chiarimenti di natura  tecnica
e/o  procedurale  -  amministrativa  possono  essere  richiesti   dai
concorrenti ai sensi dell'art. 71 del d. Lgs. N. 163/2006  e  s.m.i.,
ma  soltanto  via  fax  al  numero:   011/3975775   o   via   e-mail:
sitospa@sitospa.it. e tassativamente  entro  il  giorno  otto  aprile
2010. Le istanze per i chiarimenti dovranno essere trasmesse su carta
intestata e  andranno  debitamente  firmate;  non  saranno  prese  in
considerazione le domande formulate e/o inviate in modo  difforme  da
quanto indicato.Tutti i documenti di gara sono consultabili presso la
sede legale della S.I.TO S.p.A. - Km 20+500 Tang. Sud - Prima  Strada
n. 2 - 10043 Orbassano (TO) - nei giorni  martedi'  dalle  ore  10,00
alle  ore  12,00  e  giovedi'  dalle  ore  15,00   alle   ore   17,00
tassativamente entro il  giorno  otto  aprile  2010.Responsabile  del
Procedimento e': Ing. Davide Giaquinta. 
  Altro: 
  Obbligo di  Sopralluogo:  A  pena  di  esclusione  dalla  gara,  e'
richiesta la visita dei luoghi e la  relativa  attestazione  di  aver
effettuato  la  visita  deve  essere  allegata  nella  documentazione
amministrativa. E' possibile effettuare il sopralluogo tassativamente
entro il giorno otto aprile 2010, previo appuntamento con la Stazione
Appaltante.Svolgimento  dei  servizi:  L'aggiudicatario  non   potra'
interrompere per nessun motivo, compreso  il  caso  di  sciopero  del
proprio personale, i servizi oggetto del presente bando di gara. 
  Organizzazione:l'aggiudicatario  svolgera'  il  servizio   con   la
propria organizzazione e a proprio  rischio,come  meglio  significato
nel Capitolato Speciale di Appalto. L'aggiudicatario  assicurera'  la
costante reperibilita' anche in caso di attivazione dell'allarme  del
singolo operatore interportuale 
  Fallimento: in caso di fallimento o di  risoluzione  del  contratto
per grave inadempimento dell'originario concessionario,  la  Stazione
Appaltante potra'  avvalersi  di  quanto  disposto  dall'art.140  del
D.lgs. 163/2006 che  prevede  l'interpello  dei  soggetti  che  hanno
partecipato  all'originaria  procedura  di  gara   risultanti   dalla
graduatoria. 
  Subappalto e cessione del contratto: e'  vietata  la  cessione  del
contratto a terzi, pena la risoluzione di diritto  del  contratto,  e
del  risarcimento  del  danno  e  delle  spese  con  riferimento   al
Subappalto. Si applicano le disposizioni dell'art. 118 del D.lgs.  n.
163/2006; si precisa che sara' fatto  obbligo  all'aggiudicatario  di
trasmettere, entro venti  giorni  dalla  data  di  ciascun  pagamento
effettuato nei confronti del/i subappaltatore/i copia  delle  fatture
quietanzate relative ai pagamenti da esso aggiudicatario corrisposti,
con l'indicazione delle  ritenute  di  garanzia  effettuate.  Qualora
l'aggiudicatario  non  trasmetta  all'Ente  Appaltante   le   fatture
quietanzate del subappaltatore/i entro il predetto termine, la S.I.TO
S.p.A.    sospendera'    il    successivo    pagamento    a    favore
dell'aggiudicatario.Tutela dei dati personali (D.Lgs. n. 196/2003): i
dati personali forniti dai concorrenti, obbligatori per le  finalita'
connesse alla  procedura  e  per  l'eventuale  successiva  stipula  e
gestione  del  contratto,  saranno  trattati  dalla   S.I.TO   s.p.a.
conformemente alle disposizioni del D.Lgs. n.  196/2003.  Le  imprese
concorrenti e gli interessati hanno facolta' di esercitare i  diritti
previsti dall'art. 7 della norma stessa. 
  17.PROCEDURE  DI  RICORSO  -  17.1  Organismo  responsabile   delle
procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Piemonte - Torino. 
  17.2  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   mediazione
Denominazione: Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, Via
di Ripetta 246, I-00186 Roma. Tel. +39 06367231.  Indirizzo  Internet
(URL): www.avcp.it. 
  17.3 Presentazione del ricorso - Informazioni precise  sui  termini
di presentazione del ricorso: Gli atti della procedura di affidamento
sono impugnabili entro 60 giorni mediante  ricorso  al  predetto  TAR
ovvero,  in  alternativa,  entro  120  giorni  mediante  ricorso   al
Presidente  della  Repubblica.17.4  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulla presentazione di  ricorso  -  Societa'
Interporto di Torino - S.I.TO  S.p.A.  -  Sede  Legale:Interporto  di
Torino - Km 20+500 Tang. Sud - Prima Strada n. 2  -  10043  Orbassano
(To)   -   Tel.   011-3975975,   Fax   n.   011-3975775   -    e.mail
sitospa@sitospa.it 
    Orbassano, nove febbraio 2010 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                       (Ing. Davide Giaquinta) 

 
T10BFM3238
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.