ACEGAS-APS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 19-3-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  Denominazione ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice:  ACEGAS-APS
Indirizzo postale:  via  del  Teatro,  5  -  Citta':  Trieste  Codice
postale: 34121 Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione  Acquisti
e Logistica - Via del Teatro n. 5 - Trieste  -  Telefono:  0407793111
All'attenzione   di:    Alessandro    Godina    Posta    elettronica:
agodina@acegas-aps.it  -  Fax:  0407793427   -   Indirizzo   internet
Amministrazione aggiudicatrice  (URL):  www.acegas-aps.it.  Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso i punti di contatto sopra. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate ai punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': Impresa pubblica - gestione servizi pubblici  -
non si acquista per conto di  altri  soggetti  II.1.1)  Denominazione
conferita  all'appalto  dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Gara
076/09/AGO per l'affidamento del servizio di autoespurgo e di pulizia
delle griglie della rete fognaria  in  gestione  ad  AcegasAps  nella
provincia di Trieste. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,
luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi  -  Categoria
n. 16 - Provincia di Trieste - Codice  NUTS  ITD44  II.1.3)  L'avviso
riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Oggetto del presente appalto e'
il servizio di autoespurgo e di  pulizia  delle  griglie  della  rete
fognaria in gestione ad AcegasAps nella provincia di Trieste  II.1.6)
CPV: 90470000. II.1.7) L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si  II.1.8)  Divisione  in
lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo
o entita'  totale:  il  contratto  dovra'  considerarsi  concluso  al
raggiungimento   dell'importo   contrattuale   di    494.000    Euro,
indipendentemente  dalla  scadenza  temporale  fissata  in  mesi   24
dall'affidamento, cosi' come indicato alla successiva  sezione  II.3,
la quale pertanto deve essere intesa puramente indicativa.  La  ditta
aggiudicataria, pertanto, non  potra'  in  nessun  caso  chiedere  un
compenso ne' se  per  qualsiasi  ragione  o  causa  l'importo  verra'
esaurito prima del termine di 24  mesi  presunti,  ne'  se  entro  il
termine  dei  24  mesi  il  valore  totale  dei  servizi   resi   non
raggiungera' i 494.000 Euro. In ogni caso,  al  raggiungimento  della
scadenza contrattuale di cui sopra, AcegasAps si riserva la  facolta'
di esercitare le opzioni di  cui  alla  successiva  sezione  II.2.2).
L'importo  di  988.000  Euro   sotto   indicato   include,   infatti,
l'esercizio di tali opzioni. Valore compreso tra Euro 494.000 ed Euro
988.000 iva esclusa. II.2.2) Opzioni: si' ; AcegasAps si  riserva  la
facolta', a proprio insindacabile giudizio, di riaffidare il servizio
al relativo contraente uscente per un ulteriore periodo di 24 mesi  e
per un valore massimo di ulteriori 494.000 Euro, ai sensi degli artt.
57 c. 5 lettera b)  del  D.lgs.  163/2006  e  s.m.i.  Numero  rinnovi
possibili: 1 - Calendario di  massima  degli  appalti  successivi  in
mesi:   24   (dall'aggiudicazione   dell'appalto).    II.3)    DURATA
DELL'APPALTO:  Periodo   in   mesi:   24   mesi   dall'aggiudicazione
dell'appalto.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,
ECONOMICO,  FINANZIARIO  E   TECNICO   III.1)   CONDIZIONI   RELATIVE
ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  vedasi  versione
integrale del bando pubblicata alla sezione  Fonitori/Gare  in  corso
del  sito  www.acegas-aps.it  -  III.1.2)  Finanziamento  interno   -
Pagamento (90 giorni d.f.f.m) e fatturazione secondo le modalita' che
saranno indicate nel Capitolato Speciale  d'Appalto.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Artt. 35-36-37 D.Lgs  163/2006
e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: I soggetti interessati a  partecipare  alla
presente gara dovranno trasmettere all'indirizzo  indicato  al  punto
I.1   la   "Domanda   di   Partecipazione   alla    gara",    redatta
obbligatoriamente mediante l'utilizzo del fac-simile scaricabile alla
sezione "bandi di gara" del sito internet aziendale www.acegas-aps.it
,  firmata  dal  legale  rappresentante  del  candidato  (o  da   suo
procuratore allegando in tal caso relativa procura) e  da  tutti  gli
altri soggetti richiamati nel modulo stesso, alla quale dovra' essere
allegata, a pena di non ammissione,  fotocopia  di  un  documento  di
identita'  dei  firmatari.  La   suddetta   domanda   conterra'   una
dichiarazione  sostitutiva  nelle  forme  di  cui  al  DPR   445/2000
attestante il possesso dei  requisiti  di  ordine  generale  previsti
dall'art.  38  del  D.lgs  163/2006  e  s.m.i.,   nonche'   ulteriori
specifiche  dichiarazioni  attinenti  il   possesso   dei   requisiti
economici-finanziari e tecnici di cui alle successive sezioni III.2.2
e III.2.3 e dovra' pervenire all'Ufficio  Protocollo  aziendale,  con
qualsiasi mezzo, in plico chiuso riportante all'esterno  la  seguente
dicitura: "CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA 076/09/AGO" -
III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Requisito  "A":  aver
conseguito negli ultimi tre esercizi conclusi  un  fatturato  globale
almeno pari a Euro 2.250.000; Requisito "B": aver fatturato nel corso
dei 36 mesi antecedenti la pubblicazione del  presente  bando  almeno
750.000 Euro a fronte  di  servizi  analoghi  a  quelli  oggetto  del
presente appalto, dei quali almeno 300.000 Euro a  fronte  di  uno  o
piu'  contratti  stipulato  con  il  medesimo  soggetto,  pubblico  o
privato.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Requisito  "C":  essere   in
possesso della certificazione di qualita' ai sensi della norma UNI EN
ISO 9000 per l'attivita' di pulizia della  rete  fognaria;  Requisito
"D": essere in possesso della certificazione  di  qualita'  ai  sensi
della norma UNI EN ISO 14000 per l'attivita' di  pulizia  della  rete
fognaria  Requisito  "E":  essere  regolarmente   iscritti   all'Albo
Nazionale Gestori Ambientali per la categoria  n.  1  per  almeno  la
Classe  B  per  il  CER  20.03.06.  In  caso  di  soggetti  residenti
all'estero  i  medesimi  dovranno  essere  in  possesso   di   idonee
autorizzazioni/abilitazioni/iscrizioni   in   corso   di    validita'
all'esercizio delle attivita' oggetto del presente appalto rilasciate
da  Enti  equipollenti  all'Albo  Nazionale  Gestori  Ambientali.  E'
ritenuto equipollente a tale requisito, il  possesso  dell'iscrizione
alla categoria 8 e/o 9 dell'Albo Nazionale Gestori  Ambientali;  dove
per iscrizione si intende l'aver  presentato  domanda  di  iscrizione
all'Albo e  l'aver  ricevuto  formale  risposta  da  parte  dell'Albo
relativamente  all'impossibilita'  di  procedere   con   l'iscrizione
medesima; III.2.4) Appalti riservati: no; III.3.1) La prestazione del
servizio e' riservata ai soggetti muniti delle iscrizioni di  cui  al
precedente punto  III.2.3  Requisito  lettera  "E"  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Ristretta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo  piu'
basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3)  INFORMAZIONI
DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito
al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 076/09/AGO  -  CIG  n.
0438639858 IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: no IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  domande  di
partecipazione   Data:   19/04/2010   Ora:   12:00   IV.3.6)   Lingua
utilizzabile  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:  ITALIANO.  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI   VI.1)
TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2)  APPALTO  CONNESSO  AD  UN
PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI  FONDI  COMUNITARI:  No;  VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  vedasi  versione  integrale  del  bando
pubblicata   alla   sezione   Fonitori/Gare   in   corso   del   sito
www.acegas-aps.it  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale del Friuli Venezia Giulia piazza dell'Unita' d'Italia n.  7
Trieste  34121  Italia   E-mail:   Urp.ts@giustizia-amministrativa.it
Telefono: 0406724711 Fax: 0406724720  www.giustizia-amministrativa.it
VI.4.2) Presentazione  del  ricorso:  eventuali  ricorsi  avverso  il
presente bando di gara dovranno  essere  inoltrati  entro  60  giorni
dalla data di pubblicazione dello stesso. VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE
DEL  PRESENTE  AVVISO  SU  GUCE:  11/02/10  e  17/03/10  (Avviso   di
rettifica). 

                       Amministratore Delegato 
                            Cesare Pillon 

 
T10BFM5439
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