COMUNE DI ASTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 2-4-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Comune di  Asti  Servizio  Acquisti  -
Piazza San Secondo 1 Asti  14100  Italia  Tel.00390141/399392  e-mail
s.cortese@comune.asti.it -  Fax:0141/399219  URL:  www.comune.asti.it
Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  Settore  Avvocatura
Piazza san Secondo n. 1 14100 Asti  Italia  Tel.  0141-399455  -  Fax
0141-399461 e-mail: p.orsi@comune.asti.it Il capitolato d'oneri e  la
documentazione    complementare    sono    disponibili    sul    sito
www.comune.asti.it Le  offerte  vanno  inviate  a:  Comune  di  Asti,
Ufficio Protocollo Generale Piazza San Secondo, 1 14100  Asti  Italia
SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1.1)Denominazione   conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:   CIG   045751407F
SERVIZIO ASSICURATIVO PER LA COPERTURA DELLA  RESPONSABILITA'  CIVILE
TERZI E PRESTATORI D'OPERA DERIVANTE DALL'ATTIVITA' ISTITUZIONALE DEL
COMUNE II.1.2) Tipo di appalto di prestazione dei servizi:  Categoria
di servizi: N. 6  CPV  66516000-0  Luogo  principale  di  esecuzione:
Comune di Asti II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.4)
Breve descrizione dell'appalto: vedi "Oggetto dell'assicurazione" del
capitolato  speciale  II.1.5)  Divisione   in   lotti:   no   II.1.6)
Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Entita'  totale:E.  180.000,00
imposte ed  accessori  compresi  II.2.2)  Opzioni:  no  II.3)  Durata
dell'appalto: 30/06/2010 - 31/12/2010 SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1)
Condizioni  relative  all'appalto  III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie
richieste: Cauzione provvisoria di E. 3.600,00 da presentare in  sede
di  offerta;  cauzione  definitiva  pari  al  10%   dell'importo   di
aggiudicazione III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
mezzi propri del Bilancio Comunale/pagamento ai  sensi  art.  19  del
capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex
art.37 del D.Lgs. 163/2006 (Codice degli  appalti).  Non  e'  ammesso
l'istituto   della   coassicurazione.   III.1.4)   Altre   condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no  III.2)
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  precisate  nel
disciplinare  di  gara  art.  1  III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria: come precisata all'art.1 del disciplinare di gara III.3)
Condizioni relative all'appalto di servizi  III.3.1)  La  prestazione
del servizio e' riservata  ad  una  particolare  professione?  si:  a
soggetti muniti di autorizzazione ad esercitare  l'attivita'  oggetto
dell'appalto  secondo  la  normativa  vigente  III.3.2)  Le   persone
giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura  Aperta
IV.2) criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.3)  Informazioni
di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito
al  dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:   2/2010   IV.3.2)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare: scaricabili gratuitamente dal sito internet del comune
IV.3.3) Termine per il ricevimento delle  offerte:  Data:  20/04/2010
Ora: 17,00 IV.3.4) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta:  180  giorni  IV.3.5)  Modalita'  di
apertura delle  offerte:  Data:21/04/2010  ora:  09,30  Luogo:  ASTI-
PIAZZA SAN SECONDO 1 Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle
offerte:  seduta  pubblica  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI   VI.1)
Trattasi di un appalto periodico: no VI.2)  appalto  connesso  ad  un
progetto E/O programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  no  VI.3)
Informazioni complementari Il presente bando di gara non  vincola  la
stazione  appaltante;  Si  procedera'  all'aggiudicazione  anche   in
presenza di  una  sola  offerta  valida,  purche'  ritenuta  congrua;
L'Amministrazione Comunale  si  riserva  la  facolta',  nel  caso  di
decadenza/revoca  dell'aggiudicazione  a   favore   del   concorrente
classificatosi primo in graduatoria, di  aggiudicare  l'appalto  alla
ditta che segue in graduatoria; L'Amministrazione Comunale si riserva
la facolta' di non aggiudicare l'appalto qualora entro il periodo  di
180 giorni dalla formazione della graduatoria  della  gara,  non  sia
assicurata  l'adeguata  copertura  finanziaria.  Nel  rispetto  della
normativa  di  cui  all'art.26  comma  3  e  3  bis  L.488/99,  cosi'
modificato dalla L.191/2004, l'Amministrazione si riserva,  altresi',
la facolta' di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora  la
CONSIP  SpA  attivi  nelle  more  dell'espletamento  della   presente
procedura una convenzione relativa alle prestazioni in oggetto  e  la
stazione  appaltante  valuti  la  convenienza  tecnico-economica   ad
aderire alla convenzione stessa. La stazione appaltante si riserva la
facolta' di comunicare e richiedere documenti ed informazioni a mezzo
fax. La stazione appaltante comunichera' con gli operatori  economici
che ne faranno richiesta a mezzo posta elettronica Responsabile unico
del procedimento: Avv. Secondo Dino  Raviola  Dirigente  del  Settore
Avvocatura. Si rende noto che contro il  presente  provvedimento,  ai
sensi dell'articolo 3, comma  4,  della  L.  241/90,  e'  proponibile
ricorso avanti il TAR entro 60 giorni dalla sua piena  conoscenza  ed
avanti il Presidente della Repubblica  entro  120  giorni.  Ai  sensi
dell'art.13, comma 1 del  D.Lgs.  n.196  del  30.06.2003  "Codice  in
materia di protezione dei dati personali", in ordine al  procedimento
instaurato con il presente bando si informa  che:  le  finalita'  cui
sono  destinati  i  dati  raccolti  ineriscono  alla  necessita'   di
procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati medesimi;  il
conferimento dei dati si configura come  onere  del  concorrente  per
partecipare alla gara; la conseguenza  di  un  eventuale  rifiuto  di
rispondere consiste nell'esclusione  dalla  gara  o  nella  decadenza
dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di soggetti  a  cui  i
dati    possono    essere    comunicati    sono:     il     personale
dell'Amministrazione coinvolto nel procedimento,  i  concorrenti  che
partecipano alla seduta pubblica di gara,  ogni  altro  soggetto  che
abbia interesse ai sensi della legge n. 241/90; i  diritti  spettanti
all'interessato sono quelli di cui all'art. 7 del  D.Lgs.  n.196  del
30.06.2003;   soggetto   attivo   della   raccolta   dei   dati    e'
l'Amministrazione aggiudicatrice. 

                            Il Dirigente 
                      Dott. Giovanni Monticone 

 
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