A.S.L. PROVINCIA DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 5-5-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: A.S.L. PROVINCIA DI COMO 
  Indirizzo postale: VIA PESSINA N. 6 Citta':  COMO  Codice  postale:
22100 Paese: Italia 
  Punti di contatto: Telefono: +39031370921 - Fax +39 031370601 
  All'attenzione di: U.O. APPROVVIGIONAMENTI 
  Posta elettronica: approvvigionamenti@asl.como.it 
  Indirizzo(i)      internet      Amministrazione      aggiudicatrice
www.asl.como.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Agenzia/ufficio regionale o locale - Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Servizio di ossigenoterapia  domiciliare  per  l'Azienda  Sanitaria
Locale della Provincia di Como. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi 
  Categoria di servizi: N. 25 
  Luogo principale di esecuzione: Territorio della Provincia di Como. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Servizio quadriennale di ossigenoterapia domiciliare per i pazienti
residenti  sul  territorio  dell'Azienda   Sanitaria   Locale   della
Provincia di Como, come specificato nel capitolato di gara. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 85111700 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) No 
  II.1.8) Divisione in lotti No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Complessivi 11 020 080 EUR (importo quadriennale), con facolta'  di
proroga per ulteriori 12 mesi per un importo totale di 13 775 100 EUR
oltre IVA. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo in mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste La domanda di partecipazione
deve allegare una garanzia pari al 2 % (220.401,60  EUR)  del  prezzo
indicato nel presente bando sottoforma di cauzione o di  fideiussione
a scelta dell'offerente secondo quanto previsto dall'art.  75  D.Lgs.
163/2006; l'esecutore del contratto e'  obbligato  a  costituire  una
garanzia  fideiussoria  pari  ad  almeno   il   10   %   dell'importo
contrattuale ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia  Finanziamento:
mezzi propri  di  bilancio.  Pagamento:  90  giorni  fine  mese  data
ricevimento fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto Nella forma  prevista
dalla normativa vigente e secondo quanto previsto dal  capitolato  di
gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto No 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  Vedere  capitolato   d'oneri   integrale
disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1. 
  III.2.2)  Capacita'  economica   e   finanziaria   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Vedere capitolato d'oneri integrale disponibile all'indirizzo di  cui
al punto I.1. 
  III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: 
  Vedere capitolato d'oneri integrale  disponibile  all'indirizzo  di
cui al punto I.1. 
  III.2.4) Appalti riservati No 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito  a  presentare  offerte  o  a  negoziare   oppure   nelle
specifiche 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto SI 
  Avviso di  preinformazione  Numero  dell'avviso  nella  GU:  2010/S
055-081848 del 19.3.2010 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Documenti a pagamento No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 09.06.2010 - 15:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte  Data:  14.06.2010  -
10:00 
  Luogo U.O. Approvvigionamenti, via Castelnuovo n.  1,  22100  Como,
ITALIA. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  Si'  -
Seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI   Vedere   capitolato   d'oneri
integrale  disponibile   all'indirizzo   di   cui   al   punto   I.1.
Responsabilita' procedimento: dott. Mauro Crimella. 
  Il  costo  relativo  agli  oneri  della  sicurezza  per  rischi  da
interferenza e' pari a 0 (zero). 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 23.4.2010 

                        Il Direttore Generale 
                        Dr. Roberto Antinozzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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