AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI RIMINI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 2-7-2010)

 
                       BANDO DI GARA - SERVIZI 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Azienda  USL  di  Rimini,  Via   Coriano   38,   Contattare:   U.O.
Acquisizione Beni e Servizi, 47924 Rimini. Tel.  0541707595.  E-mail:
jader.corbelli@auslrn.net.    Fax     0541707579.     Amministrazione
aggiudicatrice:    www.ausl.rn.it.    Profilo     di     committente:
www.ausl.rn.it. Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso:  I
punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  Stato
Italia.  Azienda  USL  Rimini  -  Segreteria   Generale   -   Ufficio
Protocollo, Via Coriano 38, I-47924  Rimini.  Tel.  0541.707595.  Fax
0541.707579. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': 
  Autorita'   regionale   o   locale.    Salute.    L'amministrazione
aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni:no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Servizio di pulizie  e  sanificazione  dei  locali  nonche'
erogazione  di  prestazioni  inerenti  ai  servizi  di  comunita'  ed
attivita' logistiche di trasporto 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi. Servizi. Categoria 14. Codice NUTS: ITD59 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Servizio
di  pulizie  e  sanificazione  dei  locali  nonche'   erogazione   di
prestazioni inerenti ai servizi di comunita' ed attivita'  logistiche
di trasporto. L'appalto e' formato tra l'altro da: 
  servizio di pulizia dei locali, servizi ausiliari intra ospedalieri
c.d. "servizi  di  comunita'",  servizi  di  trasporto  di  materiale
sanitario  intra  ospedalieri  c.d.  "trasporto  cose",  servizi   di
trasporto pazienti intra ospedalieri c.d. "barellamento". 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 90910000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) L'importo complessivo del contratto che sara' stipulato con
la  ditta  aggiudicataria  (9  anni),   ammonta   a   presunti   Euro
73.500.000,00 (iva esclusa), di cui Euro 40.500.000,00 (iva  esclusa)
per il servizio di pulizie, circa Euro  20.200.000,00  (iva  esclusa)
per servizi ausiliari intra ospedalieri c.d. "servizi di  comunita'",
circa Euro  3.900.000,00  (iva  esclusa)  per  servizi  di  trasporto
materiale sanitario intra ospedalieri c.d.  "trasporto  cose",  circa
Euro 8.600.000,00 (iva esclusa) per  servizi  di  trasporto  pazienti
intra ospedalieri c.d. "barellamento" e  circa  Euro  300.000,00  per
oneri di sicurezza. 
  II.2.2) Opzioni:NO. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 108 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: verranno richieste in  sede
di invito alla procedura di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    il
finanziamento e' garantito dalle risorse del  bilancio  aziendale.  I
termini  di  pagamento  sono  fissati  a   90   giorni   dalla   data
standardizzata di ricevimento delle fatture. A partire dal 91° giorno
saranno riconosciuti gli interessi di mora nei termini  indicati  nel
capitolato di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatari: si rinvia al bando  GUCE  altresi'
pubblicato sul sito dell'Azienda USL di Rimini www.ausl.rn.it. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Requisiti generali di partecipazione: si rinvia  al  bando
GUCE  altresi'  pubblicato  sul  sito  dell'Azienda  USL  di   Rimini
www.ausl.rn.it. 
  III.2.2) Requisiti di capacita' economica e finanziaria: si  rinvia
al bando GUCE altresi' pubblicato sul sito dell'Azienda USL di Rimini
www.ausl.rn.it. 
  III.2.3) Requisiti tecnici di partecipazione: si  rinvia  al  bando
GUCE  altresi'  pubblicato  sul  sito  dell'Azienda  USL  di   Rimini
www.ausl.rn.it. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa:  i  criteri  di
aggiudicazione  verranno  indicati  nella  lettera  di  invito   alla
procedura di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
09.08.2010 - ore 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  le  offerte  verranno
aperte in seduta pubblica comunicata alle ditte concorrenti 
  Luogo: Sede AUSL Rimini, 47924, via Coriano 38. 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'.
Saranno ammessi non piu' di 2 incaricati per  ciascuna  impresa,  con
mandato di rappresentanza o procura speciale o delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  L'aggiudicazione e' a lotto unico. Il bando  GUCE,  la  domanda  di
partecipazione con contestuale  autocertificazione  sono  disponibili
sul sito www.ausl.rn.it  -  link  "Addetti  ai  lavori"-"Fornitori  e
gare". Il Responsabile del Procedimento e' il dott.  Jader  Corbelli.
Le richieste di invito a partecipare da parte delle ditte concorrenti
tengono conto della peculiarita' della procedura. L'AUSL  si  riserva
la facolta' di sospendere, revocare, annullare in tutto o  in  parte,
in qualsiasi momento la presente gara senza che i concorrenti possano
avanzare pretese o diritti. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  -
Emilia Romagna, I-Bologna. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 28.06.2010 

            Il Direttore U.O. Acquisizione Beni e Servizi 
                     Dr.ssa Annarita Monticelli 

 
T10BFK13571
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.