SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 2-7-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere la  documentazione  e  ulteriori  informazioni,  e
inviare le offerte: S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie -  p.zza
dell'Ospedale n. 5, 59100  Prato  -  ITALIA  -  Telefono  039  (0)574
407131/001,   Telefax   039(0)   574   407136   Posta    elettronica:
roberto.fedi@estav-centro.toscana.it                                e
antonella.turini@estav-centro.toscana.it   -    Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita':  Organismo  di
diritto pubblico - Settore: Salute  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai
sensi del D.Lvo 163/06, per la fornitura in noleggio quadriennale  di
un laser a eccimeri e relativo servizio di assistenza tecnica per  la
U.O. di  Oculistica  dell'Azienda  usl  4  di  Prato.  CIG:05059979EC
.II.1.2)- Tipo di appalto: fornitura - Luogo  di  consegna:  Presidio
Ospedaliero dell'Azienda usl 4 di  Prato  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'Appalto: fornitura  in  noleggio  quadriennale  di  un  laser  a
eccimeri e relativo servizio di assistenza tecnica  per  la  U.O.  di
Oculistica dell'Azienda usl 4 di Prato . Importo di Euro  410.000,00,
iva esclusa, senza opzioni (di cui Euro 0 per oneri  della  sicurezza
necessari per l'eliminazione delle interferenze) II.1.8) Divisione in
lotti : NO II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:  NO  II.2.1)  Entita'
totale quadriennale senza opzioni: Euro 410.000,00+ iva,  a  base  di
gara soggetto a ribasso . II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: vedi capitolato III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria pari ad Euro 8.200,00 (2% dell'importo a base di
gara) con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lvo 163/06.  Cauzione
definitiva del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita'  di  cui
all'art. 113 del D. Lvo 163/06. III.1.2) Modalita' di finanziamento e
di pagamento:  Finanziamento  e  pagamento  indicati  nel  capitolato
speciale  III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt.  34,
35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06  e  s.m.i.,  con  le  modalita'  ivi
indicate.  Possono  partecipare  alla   gara   anche   raggruppamenti
temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento  del
mandato all'impresa capofila dovra' risultare  da  scrittura  privata
autenticata. Si  precisa  che  ciascuna  impresa  potra'  partecipare
singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' -  PENA  ESCLUSIONE-
contestualmente presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un
raggruppamento, cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta
di imprese controllate o  collegate,  ai  sensi  dell'art.  2359  del
Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara.  Le  imprese,  oltre  ai
dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla  gara,
di non trovarsi nelle  condizioni  ostative  di  cui  all'art.38  del
D.Leg. 163/06; nonche' delle cause di esclusione di  cui  all'art.  1
bis, L. 383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in  Legge
266/02. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2
(due) dichiarazioni di istituti bancari o  intermediari  autorizzati,
in originale. Qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza, dovra' specificare i motivi nella dichiarazione a  corredo
e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato
della relazione del Collegio sindacale,ove esistente; IV.1.1) -  Tipo
di procedura:  aperta  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri  indicati  nel
Disciplinare  di  gara;  IV.3.4  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 20/09/2010 - ORE  12.00  V.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle
domande di partecipazione:italiano IV.3.7) Periodo minimo durante  il
quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni
(dalla scadenza fissata  per  la  ricezione  delle  offerte)  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica  da  effettuarsi
con le modalita' stabilite nel disciplinare di gara. Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti  delle  ditte
partecipanti,  muniti  di  regolare  procura.  Data,  ora  e   luogo:
21/09/2010, ora 10,00, presso Estav  Centro  -  S.C.  Attrezzature  e
Tecnologie Sanitarie - p.zza dell'Ospedale n.5,  59100  Prato.  VI.3)
Informazioni   complementari   :   I   fac-simile   dell'Istanza   di
partecipazione  e  della  dichiarazione  a  corredo  dell'istanza   e
dell'offerta, copia del Bando di gara, del Disciplinare di gara e del
Capitolato   d'oneri   sono   disponibili    sul    sito    internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro, oppure possono  essere
ritirati  presso  Estav  Centro  -  S.C.  Attrezzature  e  Tecnologie
Sanitarie -p.zza dell'Ospedale n.5, - Prato - orario 9,30-12 da  lun.
a ven., tel. 039 (0) 574 407131/001. L'ESTAV  Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio  della  fornitura   e   delle   modalita'   di   esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'oneri  e  nella
documentazione  tecnica.   Eventuali   chiarimenti   possono   essere
richiesti, fino al  29/07/2010,  al  Rdp  dr.  Roberto  Fedi,  o  suo
sostituto, tramite fax della S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie
di      Prato      al       n.       0574/407136       o       e-mail
roberto.fedi@estav-centro.toscana.it                                o
antonella.turini@estav-centro.toscana.it.   Le   relative    risposte
saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione sul sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro:  sul   sito   medesimo
saranno  pubblicati  inoltre  eventuali  ulteriori   informazioni   o
delucidazioni, in ordine all'appalto,  che  l'Estav  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte.  I  concorrenti  dovranno  indicare  l'indirizzo  di   posta
elettronica e il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni
di  cui  all'art.  79,  c.5  quinquies  del  D.Lgs.n.  163/2006.   Il
concorrente, per presentare  offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di
esclusione, attestare il pagamento della contribuzione  all'Autorita'
per  la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori  servizi   e
forniture, ai sensi dell.art. 1 c. 67 della L. 266/2005, pari a  Euro
20,00  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  BANDO  all'Ufficio
Pubblicazioni della U.E.: 30/06/2010 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T10BFK13643
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.