INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 13-8-2010)

 
                 BANDO DI GARA D'APPALTO - Fornitura 
 

   L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici?  No
I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:INPS  Direzione
Centrale Risorse Strumentali, Via Ciro il Grande  21  -  00144  Roma,
Tel.0659054280- Fax 0659054240 centraleacquisti@inps.it;  www.inps.it
>  Fornitori  e  aste  >  Bandi  e  avvisi  Indirizzo  per   ottenere
informazioni:punto I.1  Indirizzo  per  ottenere  la  documentazione:
punto  I.1  Indirizzo  per  inviare  Offerte:  punto   I.1   I.2)Tipo
amministrazione   aggiudicatrice   Ente   pubblico   non    economico
II.1.1)Denominazione   dell'appalto:   Fornitura    di    modulistica
istituzionale  e  voucher  II.1.2)Tipo  appalto,  luogo   esecuzione,
prestazione   di   servizi:   Acquisto   II.1.3)L'avviso    riguarda:
Istituzione di un Accordo Quadro II.1.4)Accordo Quadro con  un  unico
Operatore per una durata di 24 mesi  e  un  valore  stimato  di  Euro
5.800.000,00 II.1.5)Breve descrizione appalto: Procedura  aperta  per
Accordo  Quadro  con  un  unico  fornitore,  per  la   fornitura   di
modulistica istituzionale e voucher, suddivisa in due lotti.  Per  il
Lotto 1 sara' celebrata l'Asta Elettronica II.1.6)  CPV:  30199340  -
30199230 - 22852000 - 30199200 -  22400000  II.1.7)L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
No   II.1.8)Divisione   in   lotti:   Si;   uno    o    piu'    lotti
II.1.9)Ammissibilita' di  varianti:  No  II.2.1)Quantitativo  totale:
Euro 5.800.000,00  IVA  esclusa  II.3)Durata  dell'appalto:  24  mesi
III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Come da disciplinare  di  gara
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Fondi  bilancio  INPS
III.1.3)Forma giuridica RTI: Come da disciplinare  di  gara  III.2.1)
Situazione giuridica: a)non sussistenza cause di esclusione ex art.38
del D.Lgs 163/06; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto
di  gara  nel  registro  delle  imprese  o  in   uno   dei   registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno  Stato  dell'UE.  III.2.2)Capacita'  economica   e   finanziaria:
1)fatturato globale realizzato negli ultimi tre  esercizi  finanziari
il cui bilancio o altro documento fiscale  o  tributario  equivalente
sia stato gia' approvato al momento della  pubblicazione  del  bando,
non inferiore a 2 volte il valore complessivo posto a base di gara di
ciascun lotto per il quale si presenta offerta,  al  netto  dell'IVA;
2)due  dichiarazioni  bancarie  provenienti  da  istituti  bancari  o
intermediari  autorizzato  ai   sensi   del   D.Lgs.   n.   385   del
1/9/1993,rilasciate successivamente alla data  di  pubblicazione  del
bando,  comprovanti  la  capacita'  finanziaria  ed   economica   del
Concorrente in relazione al lotto o ai lotti per  cui  partecipa.  E'
fatta salva la previsione di  cui  all'art.41  comma  3°  del  D.Lgs.
163/06 3) fatturato specifico realizzato negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari il cui bilancio o altro  documento  fiscale  o  tributario
equivalente sia stato gia' approvato al momento  della  pubblicazione
del Bando,non inferiore a 1,5 volte il  valore  complessivo  posto  a
base di gara di ciascun lotto per il quale si  presenta  offerta,  al
netto dell'IVA. In caso di  partecipazione  in  RTI/consorzio  e/o  a
entrambi i Lotti, coma da  Disciplinare  di  gara.  III.2.3)Capacita'
Tecnica: Al solo fine della partecipazione al Lotto 1, i  Concorrenti
dovranno  dichiarare  di   possedere   adeguata   certificazione   di
garanzia,ai  sensi  dell'art.43  del  D.Lgs.163/06,  da   comprovarsi
mediante il possesso della certificazione FSC o equivalente. In  caso
di RTI coma da disciplinare di gara. III.2.4) Appalti  riservati:  No
IV.1.1)Tipo di  procedura:Aperta  IV.2.1)Criteri  di  aggiudicazione:
Prezzo  piu'  basso  IV.2.2)Ricorso  ad   un'asta   elettronica:Si;in
riferimento al Lotto 1 ai sensi dell'art.85 del D.lgs  163  del  2006
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione:  Determina  n.
RS30/456/2010     del     5/8/2010      IV.3.4)Termine      ricezione
offerte:21/09/2010 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte:Italiana
IV.3.7) Periodo minimo offerente e'  vincolato  offerta:  180  giorni
IV.3.8)Modalita' di apertura delle  offerte:22/09/2010  15:00  Luogo:
DCRS Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:Come  da
Disciplinare  VI.1)Trattasi  di  un  appalto  periodico:   No   VI.3)
Informazioni complementari:  Le  richieste  di  chiarimenti  dovranno
pervenire esclusivamente via fax  al  n.ro  06/59.05.42.40  entro  le
12.00 del 9/9/2010.Le richieste di chiarimenti e le relative risposte
saranno pubblicate sul sito INPS.it;i codici CIG attribuiti ai  lotti
sono: Lotto 1: 0526107D37 Lotto 2: 0526108E0A.Il  responsabile  Unico
del Procedimento e' il Dott. Massimo Rossi. In riferimento al Lotto 1
il Concorrente per  la  partecipazione  all'asta  elettronica  dovra'
possedere ovvero impegnarsi a  possedere  entro  la  data  di  inizio
dell'Asta: a) abilitazione a sottoscrivere documenti  mediante  firma
elettronica digitale, come definita e disciplinata dal D. Lgs. N.  82
del 7 marzo 2005; + (marcatura temporale); b)personal computer dotato
di Sistema operative Windows (95/98/NT/2000/XP); c)CPU minimo 500 Mhz
(dipendente dalle versioni del Sistema Operativo); d) RAM minimo  256
MB (dipendente dalle versioni del  Sistema  Operativo);  e)  Internet
Explorer(versione 5.5 o successiva fino alla 7)o altri  [Firefox  (v.
1.0.2)  Mozilla(v.  1.7.5)  Netscape  (v.  7.0)];  f)collegamento   a
internet  operativo  e  valido   indirizzo   di   posta   elettronica
certificata, connessi al predetto computer; g)java v. 1.5 o superiore
(dipendente dalle versioni del Sistema Operativo). In  caso  di  RTI/
consorzio coma da Disciplinare di gara.Le modalita' di partecipazione
e  di  affidamento  dell'accordo   quadro   sono   disciplinate   nel
Disciplinare di gara. VI.4.1)Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso:TAR del Lazio, Sede di Roma, 00196 Roma, Via Flaminia  189
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 6 agosto 2010  Allegato
B(1):Lotto:  1  Titolo:  Fornitura  Modulistica  Istituzionale   CPV:
30199340; 30199230; 22852000; 30199200 Quantitativo:Euro 5.000.000,00
IVA esclusa Durata: 24 mesi Ulteriori  informazioni  sui  lotti:  CIG
0526107D37 per contributo di  Euro  100,00.  Allegato  B(2):Lotto:  2
Titolo: Fornitura Vuocher CPV: 22400000 Quantitativo: Euro 800.000,00
IVA esclusa  Durata:24  mesi  Ulteriori  informazioni  sui  lotti:CIG
0526108E0A per il contributo di Euro 40,00. 

             Il Direttore Centrale Risorse Strumentali: 
                      Dott.ssa Rosanna Casella 

 
T10BFH17410
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.