Bando di gara - Affidamento del servizio mensa scolastica Triennio 2010/2013 - CIG 05290845EC I.1) Provincia di Crotone, Stazione Unica Appaltante, Comune di Petilia Policastro, Via Dante Alighieri, telefax 0962/433801/299. II.1.2) Luogo di esecuzione dei lavori: Comune di Petilia Policastro. II.1.5) Procedura aperta (art.3 c.37 D.Lgs.163/06) per l'appalto del servizio avente ad oggetto l'organizzazione, la preparazione, la somministrazione e distribuzione di circa 88.171 pasti annui per gli alunni delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado, nonche' del personale scolastico avente diritto, da effettuarsi, ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto degli artt. art.54 e 55 del D. Lgs.163/06, con il criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art.83 D.Lgs.163/06) con applicazione della procedura di verifica delle offerte anomale cosi' come prescritto art.86 e s.s. D.Lgs.163/06 e s.m.i. II.2.1) L'importo compl.vo dell'appalto: E. 780.315,12, oltre IVA., Importo a singolo pasto: E. 2,95, oltre IVA, soggetto a ribasso. Saranno ammesse solo offerte in ribasso mentre saranno escluse le offerte in aumento o alla pari. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. II.3) Durata dell'appalto: tre anni scolastici. III.1.1) Cauzione: 2% dell'importo a base d'appalto. III.1.2) Copertura finanziaria: Finanziamento proprio; III.1.3) Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui art.34 D.Lgs. 163/06, costituiti da imprese singole o da imprese riunite o consorziate ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi art.37 c.8 D.Lgs.163/06; III.1.4) condizioni minime necessarie per la partecipazione: requisiti di cui artt.38, 39, 41 e 42 D.Lgs.163/06 e s.m.i., nella fattispecie: requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale; di capacita' economica/finanziaria e tecnico/professionale. IV.3.4) Modalita' e termini di presentazione delle offerte: termine ultimo: 29.09.10 h 12; indirizzo: Stazione Unica Appaltante c/o Provincia di Crotone, via M. Nicoletta, 28 Crotone modalita': secondo quanto previsto nel discip. di gara; IV.3.7) Periodo svincolo offerta: 180 gg. presentazione offerta; IV.3.8) Apertura offerte: 01.10.10 h 09.30; VI.3) Documentazione:il bando, il discip. di gara contenente le norme integrative, il CSA e la modulistica di partecipazione sono disponibili su http://sua.provincia.crotone.it/. Il subappalto e' regolato art.118 D.Lgs.163/06; Resp.le proc.to: D. Giuseppe Luchetta. VI.5) Data trasmissione GUUE: 19.08.10. Il Responsabile Dr. Giuseppe Luchetta T10BFE18039