PROVINCIA DI CROTONE
STAZIONE UNICA APPALTANTE
AZIENDA SANITARIA LOCALE MAGNA GRECIA CROTONE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 17-9-2010)

 
            BANDO DI GARA D'APPALTO CON PROCEDURA APERTA 
 

  OGGETTO: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ASSICURATIVO INERENTE LE  POLIZZE
RC AUTO, INCENDIO, FURTO E KASKO. I.1) Ente  Aggiudicatrice:  Azienda
Sanitaria  Locale  Magna  Grecia  di  Crotone  c/o   Stazione   Unica
Appaltante: Provincia  di  Crotone,  via  M.  Nicoletta,  28,  88900,
Crotone,  tel.0962/952623,  fax   952252,   sua@provincia.crotone.it;
II.1.2) Luogo  di  esecuzione  Fornitura:  Crotone;  II.2.1)  Entita'
totale appalto: E. 330.000,00 escl. IVA, suddito nei seguenti  lotti:
lotto I -RC auto- importo E.195.000,00  -CPV  66516100-1;  lotto  II-
incendio, furto e kasko- importo E.135.000,00 -CPV 66515100-4;  II.3)
Durata appalto: la copertura dei rischi ha  la  durata  di  36  mesi,
decorrenti dal 1.01.2011. III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:
l'offerta dei concorrenti  deve  essere  corredata  da  una  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo del lotto/i a cui  si  partecipa,
con le modalita' previste  del  bando  integrale  di  gara;  III.1.2)
Finanziamento: il pagamento del premio e quant'altro e'  disciplinato
nei  rispettivi  cap.ti  d'appalto  con  fondi  propri  di  bilancio.
III.1.3) Forma giuridica dei partecipanti: sono ammessi i soggetti di
cui art.34 d.lgs.163/06,  e  s.m.  nonche'  coassicurazioni  art.1911
c.c.; nel caso in cui si partecipi  in  r.t.  o  coassicurazioni,  si
precisa che: 1)  la  mandataria  -  delegataria  dovra'  possedere  i
requisiti in  misura  maggioritaria;  2)  i  concorrenti  riuniti  in
raggruppamento temporaneo o coassicurazioni dovranno  specificare  le
quote   di   partecipazione   all'A.T.I.   o   coassicurazioni,   con
l'indicazione della parte  del  servizio  che  lo  stesso  andra'  ad
eseguire; 3) i requisiti  di  capacita'  economica  e  finanziaria  e
tecnica professionale dei concorrenti dovranno  essere  posseduti  in
relazione alla quota di partecipazione al raggruppamento temporaneo o
coassicurazioni (art.41 e 42 d.lgs.163/06, e s.m.) come  previsti  da
bando e discip. di gara. III.2.) Condizione  partecipazione:  non  e'
ammessa la partecipazione  alla  gara  di  concorrenti  per  i  quali
sussiste/sussistono:  a.  le  cause  di  esclusione  di  cui  art.38,
d.lgs.163/06  e  s.m.;  b.  mancanza  dei  requisiti   di   idoneita'
professionale, a norma art.39 d.lgs.163/06, e s.m.; c.  mancanza  dei
requisiti  di  capacita'  economica   e   finanziaria,   ex   art.41,
d.lgs.163/06, e s.m.; d. mancanza dei requisiti di capacita'  tecnica
e professionale, a norma  art.42,  d.lgs.163/06,  e  s.m.;  III  2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   requisiti   previsti   art.41
D.lgs.163/06, e s.m.i, cosi' come  sotto  specificato:  a)  di  avere
conseguito un  fatturato  compl.vo  negli  ultimi  tre  esercizi  (da
intendersi quelli certificabili con dichiarazioni fiscali presentate)
non  inferiore  a  E.400.000,00;  III  2.2)   Capacita'   tecnica   e
professionale: Requisiti previsti art.42 D.lgs.163/06, e  s.m.,  come
sotto specificato:  1)  autorizzazione  all'esercizio  dell'attivita'
assicurativa, oggetto del presenta  appalto,  rilasciata  dall'ISVAP,
con indicazione degli estremi della stessa; 2) elenco dei  principali
servizi assicurativi analoghi (polizze facenti riferimento al lotto a
cui si partecipa) a quelli della presente gara, prestati  nell'ultimo
triennio con indicazione, degli importi, delle date e dei destinatari
per un importo  non  inferiore  al  lotto  a  cui  si  partecipa;  3)
dichiarazione  di  almeno  due  istituti   bancari   o   intermediari
autorizzati  in  relazione  alla  capacita'  economica   dell'impresa
all'espletamento del servizio oggetto  della  gara.  IV.2)  Procedura
aperta;   IV.2.1)   Aggiudicazione:   prezzo   piu'   basso    art.82
d.lgs.163/06, e s.m.i.; IVI.3.3) Modalita' per ottenere atti di gara:
bando, discip., cap.ti, formulari di partecipazione sono  disponibili
sul    sito    istituzionale    della    Provincia    di     Crotone,
http://sua.provincia.crotone.it/;  IV.3.4)   Scadenza   fissata   per
ricezione  offerte:  2/11/10,  h  12  (termine  perentorio).  IV.3.6)
L'offerta e' vincolante per 180 gg.; IV.3.8)  Modalita'  di  apertura
offerte: 3/11/10, h 9:30.  Le  ulteriori  sedute  saranno  comunicate
mediante avviso sul sito istituzionale della  Provincia  di  Crotone;
V.3) Info  Complementari:  in  relazione  al  Prot.llo  di  legalita'
sottoscritto tra la Provincia di Crotone e la Prefettura di  Crotone,
la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere, in sede di stipula  del
contratto, le clausole previste dal Prot.llo  stesso,  riportate  nel
testo  integrale  del  bando  di  gara.  Si  precisa  che  il  codice
identificativo gara (CIG) e' il seguente: lotto I: 0535702B43;  lotto
II: 05357101E0. L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza di una
sola offerta valida; L'amm.ne si riserva  la  facolta'  di  applicare
art.140 d.lgs  163/06,  e  s.m.i;  V.4.3)  I  dati  raccolti  saranno
trattati, ai sensi  D.lgs.196/03,  esclusivamente  nell'ambito  della
presente procedura di gara. Tutte le dichiarazioni devono essere rese
in conformita' alle disposizioni del d.P.R.445/2000. Resp.le  proc.to
e' la Dott. ssa Paola Grandinetti. 

                           Il Responsabile 
                     Dott.Ssa Paola Grandinetti 

 
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