AVVISO DI GARA A PROCEDURA APERTA 1) A.I.M. Vicenza MOBILITA' Srl, contra' Pedemuro San Biagio 72, 36100 VICENZA - Italia, CF e P.IVA 03196850246, tel. 0444.394911, fax 0444.321496, e-mail protocollo@aimvicenza.it. 3a) procedura aperta 4) appalto di servizi 5) luogo di prestazione dei servizi: Vicenza 6c) servizio di gestione parcheggi presenziati situati nel Comune di Vicenza - CPV 98351000-8; importo complessivo a base d'asta: Euro 300.000,00.=IVA; importo orario a base d'asta, su cui applicare il ribasso offerto: Euro 18,17.=+IVA; 8) durata del servizio: 12 mesi a decorrere dall'1.01.2011. 9) varianti: non ammesse 10) condizioni realizzazione dell'appalto: come da capitolato 11) le condizioni e le modalita' di esecuzione dei servizi sono rilevabili dal Capitolato speciale di appalto e relativi allegati, reperibili al seguente indirizzo web: http://www.aimvicenzaspa.it/gare/parcheggi.zip. Si invitano gli interessati a partecipare alla gara a monitorare il sito www.aimvicenza.it, sul quale saranno pubblicati eventuali chiarimenti. 12) le offerte dovranno pervenire con le modalita' indicate in Capitolato entro il giorno 20.12.2010 presso l'indirizzo sopra indicato, ad esclusivo rischio del mittente - in lingua italiana 13) apertura buste, presso l'indirizzo sopra indicato, il giorno 22.12.2010 alle ore 9,00 16) forma giuridica degli operatori: come indicato all'art. 1.11 del Capitolato speciale di appalto. Qualora l'Impresa non intenda ritenere il rischio al 100% potra' presentare offerta con minimo ritenzione 50% in qualita' di mandataria. 17) criteri di selezione: a) Certificato di iscrizione alla Camera di Commercio I.A.A. da cui risulti l'attinenza dell'attivita' della ditta con l'oggetto dell'appalto e il nulla osta ai fini della legge n. 575/65 e successive modificazioni (con dicitura antimafia), in originale o copia autenticata, di data non anteriore a sei mesi da quella fissata per la gara. Tale certificato puo' essere sostituito da una dichiarazione sostitutiva o da una fotocopia, che contenga tutti i dati risultanti dal certificato, sottoscritta dal Titolare o Legale rappresentante o Procuratore, resa ai sensi e con le modalita' di cui al DPR 445/2000 (con allegata copia fotostatica di valido documento d'identita' del sottoscrittore). In caso di A.T.I. il certificato o la dichiarazione sostitutiva devono essere presentati da tutte le imprese raggruppate; b) dichiarazione, resa dal Titolare o dal Legale rappresentante o Procuratore, completa di numero fax (che verra' utilizzato da A.I.M. per eventuali successive comunicazioni), resa ai sensi e con le modalita' di cui al DPR 445/2000 (con allegata copia fotostatica di valido documento d'identita' del sottoscrittore), attestante: 1. autorizzare A.I.M. Mobilita' Srl all'invio delle comunicazioni previste all'art. 89 del D.Lgas. n. 163/06 mediante fax al n. ____________; 2. di aver preso esatta cognizione del Capitolato speciale di appalto - ottobre 2010 e di accettarlo integralmente; 3. l'impegno ad erogare un servizio conforme, in ogni suo aspetto, alle prescrizioni minime previste dal Capitolato e dal progetto tecnico-gestionale (offerta tecnica), presentato in sede di gara; 4. di poter dare avvio al servizio oggetto dell'appalto a partire dal 1 gennaio 2011; 5. l'inesistenza di cause di esclusione a gare ed appalti pubblici come previsto dall'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; 6. (barrare la casella che ricorre): - a) che non sussistono situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del C.C. con nessun altro partecipante alla presente gara; oppure - b) di essere in una situazione di controllo di cui all'art. 2359 del C.C. con la ditta ........................................ anch'essa partecipante alla gara, ma di aver formulato autonomamente l'offerta (si allegano in busta chiusa separata i documenti a dimostrazione); 7. di applicare il CCNL ___ e che ha il seguente numero di dipendenti: da 0 a 5 - da 6 a 15 - da 16 a 50 - da 51 a 100 - oltre (barrare la dimensione aziendale) 8. di essere iscritta all'INPS di _____ con il n. _______ ed all'INAIL di ___________ con il n. _____ e di essere in regola con i relativi versamenti; 9. di essersi recata nei luoghi presso i quali dovra' essere espletato il servizio oggetto dell'appalto (parcheggi presenziati, sede AIM/Settore Sosta), di aver preso esatta conoscenza delle condizioni locali e di ogni singola condizione contenuta nel Capitolato, nonche' di tutte le circostanze che possono aver influito sulla determinazione del prezzo e che possono influire sull'esecuzione dell'Appalto e di aver valutato il prezzo stesso in relazione all'offerta presentata; 10. di aver preso visione degli impianti automatici SKIDATA e di essere in grado di operare con gli stessi fin da subito; 11. di avere a disposizione personale in possesso di requisiti psico-fisici ed attitudinali per l'espletamento del servizio, di impegnarsi a presentare, entro venti giorni dalla data di aggiudicazione e comunque prima dell'inizio del servizio, l'elenco nominativo del personale che intende impiegare nell'appalto in oggetto e di accettare che tali nominativi dovranno essere graditi ed accettati da AIM come previsto all'art. 3.8 del presente Capitolato 12. di avere a disposizione personale, seppure di entita' numerica ridotta, in possesso del know how necessario alla gestione dei parcheggi presenziati, dotati di sistemi di controllo automatico degli accessi SKIDATA APT 450 (PC, stampanti, codificatori,...), in grado di affiancare e formare in breve tempo personale inesperto, nonche' garantire la continuita' del servizio durante la prima fase formativa; di tale personale il concorrente dovra' indicare almeno 2 nominativi (indicare i due nomi) (AIM si riserva la facolta' di far effettuare, prima dell' aggiudicazione, delle prove pratiche alle persone indicate); 13. di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (L.12 marzo 1999, n.68); 14. che la ditta non si e' avvalsa di piani individuali di emersione di cui alla L. n. 383/2001, ovvero che la ditta si e' avvalsa di piani individuali di emersione di cui alla L. n. 383/2001 ma che il periodo di emersione si e' concluso (NB. cancellare l'ipotesi che non ricorre); 15. di ottemperare, nell'ambito della societa' rappresentata, agli obblighi di sicurezza previsti dalla normativa vigente; 16. di aver valutato in fase di offerta e accettare la possibilita' che A.I.M. Mobilita' Srl rescinda il contratto per le motivazioni indicate in Capitolato o vari l'entita' del servizio richiesto; 17. di aver eseguito nel triennio 2008-2010 (data contratto) un servizio analogo per un importo contrattuale pari a Euro 300.000,00.=+IVA, di cui si allega dichiarazione di "buon esito" da parte del Committente; 18. di essere in grado di dimostrare quanto dichiarato. N.B. In caso di A.T.I. la dichiarazione deve essere resa da tutte le ditte partecipanti; c) deposito cauzionale provvisorio di Euro 6.000,00.=, mediante assegno circolare "non trasferibile" intestato ad A.I.M. Mobilita' Srl, oppure con bonifico bancario (Unicredit - cod. IBAN: IT 44 C 02008 11758 000030074972) oppure mediante fideiussione bancaria o assicurativa rilasciata da imprese autorizzate all'esercizio del ramo cauzioni ai sensi della L. 348/1982 successive modifiche e integrazioni, o da Intermediari Finanziari autorizzati dal Ministero del Tesoro, di durata non inferiore a 180 giorni dalla data di scadenza presentazione dell'offerta. La fideiussione bancaria o assicurativa dovra' prevedere espressamente, inoltre, la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale e la sua operativita' entro 15 gg. a semplice richiesta scritta di AIM; Le imprese che dimostreranno, in sede di offerta, il possesso della certificazione di sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000 potranno presentare una cauzione provvisoria dell'importo di Euro 3.000,00.=, con le modalita' sopra indicate. d) ai sensi della Deliberazione 15 febbraio 2010 dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture le ditte partecipanti per essere ammesse alla gara dovranno obbligatoriamente versare la cifra di Euro 20,00.=, a favore dell'Autorita' stessa. Il versamento delle contribuzioni va effettuato secondo le istruzioni operative presenti sul sito dell'Autorita' all'indirizzo www.avcp.it. CIG :_05640561BC La dimostrazione dell'avvenuto versamento e' condizione di ammissibilita' dell'offerta. e) dichiarazione, preferibilmente compilata sul modulo presente sul sito, sulla posizione del soggetto sottoscrittore ai fini dell'art. 38 del D.Lgs. n. 163/06, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000. 21) Gli offerenti sono vincolati alla propria offerta per 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. 23) Aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs n. 163/06, prevedendo l'ammissibilita' di solo offerte in ribasso, con l'attribuzione di massimo 40 punti all'offerta economica e di 60 punti all'offerta tecnica; Le ditte interessate potranno rivolgersi per chiarimenti di carattere tecnico al dott. Ivan Fontana (tel. 0444.394922) e per aspetti procedurali di gara alla dott.ssa Elena Dal Molin (tel. 0444.394786 - elena.dalmolin@aimvicenza.it). Il Responsabile del procedimento e' l'ing. Giampaolo Rossi. 9 novembre 2010 Il Presidente (Prof. Roberto Fazioli) T10BFM23983