BANDO DI GARA SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione: Regione del Veneto-Giunta Regionale-Dorsoduro 3901 -Venezia; Indirizzo postale: Palazzo Balbi, Dorsoduro 3901 - Venezia. Codice postale: 30123. Paese: Italia; Punti di contatto: Segreteria Regionale Sanita' e Sociale - Centro Regionale Acquisti per la Sanita' Telefono: 041/2794864-65. All'attenzione di: Dott. Flavia Dal Bosco, Palazzo Molin, S. Polo 2513 - 30123 Venezia. Posta elettronica: centroregionaleacquisti.sanita@regione.veneto.it - Fax: 041/2794869; Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.regione.veneto.it; Profilo del committente (URL): www.regione.veneto.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA'.Autorita' regionale.Settore Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura di Aghi e Siringhe in fabbisogno alle aziende sanitarie e ospedaliere della Regione Veneto. NUMERO DI GARA: 722584 II.1.2)Tipo di appalto, luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:Forniture: Acquisto. Luogo principale di esecuzione: magazzini economali presso ciascuna azienda sanitaria. Codice NUTS ITD3 II.1.3)L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura di Aghi e Siringhe in fabbisogno alle aziende sanitarie della Regione Veneto II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale. Vocabolario principale 33141320 aghi-33141310 siringhe II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):no II.1.8)Divisione in lotti: si'. In caso affermativo, le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9)Ammissibilita' di varianti: no II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Valore stimato (IVA esclusa): 7.671.124,982 Euro di cui 1.534.224,996 relativi all'opzione di cui al successivo punto II.2.2.) II.2.2)Opzioni: Qualora, prima della scadenza del contratto d'appalto, non sia stato possibile individuare il nuovo aggiudicatario con procedura ad evidenza pubblica, il Committente puo' disporre la proroga del contratto in scadenza alle condizioni originarie, per il periodo strettamente necessario alla definizione della nuova procedura ad evidenza pubblica e comunque fino ad un massimo di ulteriori 180 giorni. II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE. Periodo in mesi: 24 SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Per i concorrenti: cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs. 163/2006; Per l'aggiudicatario: cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/06 III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Finanziamento: bilancio delle aziende sanitarie; Pagamento: come indicato nel Capitolato Speciale III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Ciascun concorrente dovra' produrre, pena l'esclusione dalla gara, la documentazione richiesta a tale scopo nel Disciplinare di gara con le modalita' ivi previste III.2.2)Capacita' economica e finanziaria:Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:Requisiti richiesti:almeno 2 idonee dichiarazioni bancarie o di intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. 385/93 dalle quali si evinca l'affidabilita' finanziaria della ditta concorrente, pena l'esclusione. In caso di raggruppamento le dichiarazioni bancarie dovranno riguardare ciascuna impresa raggruppata. NB: non sono ammesse dichiarazioni sostitutive. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:Requisiti richiesti:Dichiarazione sostitutiva, ai sensi del DPR 445/2000 (secondo il Modello Allegato 5 predisposto dalla stazione appaltante e disponibile sul sito www.regione.veneto.it/Bandi) attestante: L'elenco delle 5 principali forniture di prodotti similari nel triennio 2007-2008-2009 con indicazione degli importi, date e destinatari. In caso di ATI, GEIE o Consorzi ordinari, la ditta mandataria dovra' presentare il dettaglio, come sopra indicato, di almeno 3 principali forniture di prodotti analoghi, mentre le mandanti di almeno 1 fornitura a testa sempre nel rispetto del minimo di 5 totali.III.2.4) Appalti riservati: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: apertaIV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara e allegati.IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: no IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 22/02/2011 Ora: 12:00 IV.3.6)Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria: Giorni: 180 IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: Data: 28/02/2011, ora 10:00, Luogo: Segreteria Regionale per la Sanita' - Centro Regionale Acquisti per la Sanita' - Palazzo Molin, S. Polo 2513 VENEZIA Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Rappresentanti delle ditte ammesse, dotati di idonea procura SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI I candidati potranno estrarre i documenti di gara consultando il sito Internet www.regione.veneto.it/Bandi.E' onere dei concorrenti visitare il sito www.regione.veneto.it/Bandi, prima della scadenza dei termini per la presentazione delle offerte, al fine di verificare la presenza di eventuali note integrative o esplicative. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra il Centro Regionale Acquisti per la Sanita' e gli offerenti avverranno, ai sensi dell'art. 77, comma 1 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.,a mezzo fax.Eventuali chiarimenti possono essere richiesti al Centro Regionale Acquisti per la Sanita' a mezzo fax al numero 041/2794869 e non oltre 14 giorni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione delle offerte. Fara' fede la data di ricezione del fax da parte del Centro Regionale Acquisti per la Sanita'. Le richieste dovranno riportare nell'oggetto "Gara a procedura aperta per la fornitura di aghi e siringhe - Richiesta chiarimenti".Entro 6 giorni antecedenti la scadenza per la presentazione delle offerte, il Centro Regionale Acquisti per la Sanita' procedera' a pubblicare sul sito internet www.regione.veneto.it/Bandi le risposte ai quesiti che siano stati richiesti in tempo utile. Nel suddetto sito verra' altresi' pubblicato l'esito della gara ad aggiudicazione definitiva avvenuta.Responsabile del procedimento: Dott. Francesco Dotta.VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso:Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto; Indirizzo postale: Cannaregio, 2277; Citta': Venezia; Codice postale: I-30121; Paese: Italia.VI.4.2)Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione di cui all'articolo 66, comma 8, del D.Lgs. 163/2006. VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 23/12/2010 ALLEGATO B(1)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.1 AGHI IPODERMICI PER INIEZIONE E PRELIEVO STERILI MONOUSO CONO LUER 2)CPV:33141320. ALLEGATO B(2)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.2 AGHI IPODERMICI PER INIEZIONE E PRELIEVO STERILI MONOUSO CONO LUER CON DISPOSITIVO DI SICUREZZA 2)CPV:33141320. ALLEGATO B(3)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.3 AGHI IPODERMICI STERILI MONOUSO CONO LUER 2)CPV:33141320. ALLEGATO B(4)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.4 AGHI A FARFALLA DAL 20 G AL 23 G 2)CPV:33141320. ALLEGATO B(5)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.5 AGHI A FARFALLA CON DISPOSITIVO DI SICUREZZA 2)CPV:33141320. ALLEGATO B(6)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.6 AGHI A FARFALLA DAL 25 G AL 27 G 2)CPV:33141320. ALLEGATO B(7)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.7 AGHI A FARFALLA CON DISPOSITIVO DI SICUREZZA 2)CPV:33141320. ALLEGATO B(8)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.8 AGHI A FARFALLA 2)CPV:33141320. ALLEGATO B(9)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.9 AGHI PER INFUSIONE SOTTOCUTANEA DI MEDICINALI ANGOLATI A 90° CON PROLUNGA 2)CPV:33141320. ALLEGATO B(10)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.10 AGHI PER MESOTERAPIA STERILI MONOUSO LUER/LUER LOCK 2)CPV: 33141320. ALLEGATO B(11)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.11 PIASTRE LINEARI PER MESOTERAPIA STERILI MONOUSO MUNITE DI AGHI 2)CPV: 33141320. ALLEGATO B(12)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.12 AGHI PER PENNA DA INSULINA STERILI MONOUSO 2)CPV: 33141320. ALLEGATO B(13)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 13 AGHI PER AGOPUNTURA 2)CPV: 33141320. ALLEGATO B(14)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 14 AGHI DA CAMERA ANTERIORE 2)CPV: 33141320. ALLEGATO B(15)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 15 AGHI PER IRRIGAZIONE OCULARE 2)CPV: 33141320. ALLEGATO B(16)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 16 AGHI PERIBULBARI/RETROBULBARI 2)CPV:33141320. ALLEGATO B(17)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 17 AGHI CISTOTOMI 2) CPV:33141320. ALLEGATO B(18)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.18 SIRINGHE DA INFUSIONE ED IRRIGAZIONE MONOUSO CON CONO LUER A TRE PEZZI CON AGO (TUBERCOLINA E INSULINA) 2)CPV:33141310. ALLEGATO B(19)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.19 SIRINGHE DA INFUSIONE ED IRRIGAZIONE MONOUSO CON CONO LUER A TRE PEZZI CON AGO (MISURE DIVERSE) 2)CPV:33141310. ALLEGATO B(20)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.20 SIRINGHE DA INFUSIONE ED IRRIGAZIONE MONOUSO CON CONO LUER A TRE PEZZI SENZA AGO 2)CPV:33141310. ALLEGATO B(21)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.21 SIRINGHE DA INFUSIONE ED IRRIGAZIONE MONOUSO CON CONO CATETERE 2)CPV:33141310. ALLEGATO B(22)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N.22 SIRINGHE DA INFUSIONE ED IRRIGAZIONE MONOUSO SENZA CONO CON AGO FISSO 2)CPV:33141310. ALLEGATO B(23)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 23 SIRINGHE DA INFUSIONE ED IRRIGAZIONE MONOUSO CON CONO LUER LOCK A TRE PEZZI SENZA AGO 2)CPV:33141310. ALLEGATO B(24)INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 24 SIRINGHE STERILI MONOUSO SENZA AGO PER EMOGASANALISI ED ELETTROLITI 2)CPV:33141310. Il Dirigente Regionale Direzione Controlli E Governo Ssr Dott. Francesco Dotta T10BFD27310