AREA VASTA EMILIA CENTRALE
AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 31-12-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione - Azienda USL di Bologna 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono- 00390516079542 Telefax - 00390516079989 
  Posta    elettronica     (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo    Internet    (URL)    e    Profilo    di     committente:
www.ausl.bologna.it 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'   POSSIBILE   OTTENERE   ULTERIORI
INFORMAZIONI,   IL   CAPITOLATO   D'ONERI   E    LA    DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico - Salute 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici : si' 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura ristretta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Acquisto Luogo  principale  di  consegna:  Bologna  e  provincia  -
Ferrara 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Gara 1) Fornitura quinquennale di dispositivi medici con sistema di
sicurezza per le esigenze delle Az. Sanitarie dell'Area Vasta  Emilia
Centrale;Gara  2)  Fornitura  triennale  di  set  completi   per   la
somministrazione multipla di farmaci antiblastici, lotti vari, per le
esigenze delle Az. Sanitarie dell'Area Vasta Emilia Centrale 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -   Oggetto
principale: 33140000-3 per tutte le gare 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione  sugli  appalti
pubblici (AAP) si 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  Gara 1) Importo presunto annuo Euro  265.524,00  quinquennale  Euro
1.327.620,00 iva esclusa 
  Gara 2) Importo  presunto  annuo  Euro  323.102,00  triennale  Euro
969.306,00 iva esclusa 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo: Gara 1) 60 mesi dalla data di aggiudicazione, Gara  2)  36
mesi dalla data di aggiudicazione 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) 
  Possono presentare domanda di partecipazione  alla  gara  anche  le
imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui  agli  articoli
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di  RTI  o  Consorzi  le
dichiarazioni  sostitutive  previste   dovranno   essere   presentate
seguendo le indicazioni contenute nel modulo  di  partecipazione.  In
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai  sensi  del
DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato del concorrente; 
  2)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di  notorieta',  ai  sensi  del  DPR  445/00,  con  cui  il
concorrente dichiara di non trovarsi in alcuna  delle  situazioni  di
cui all'art. 38 lettere a), b), c), d),  e),  f),  g),  h),  i),  m),
m-bis), m-ter) e m-quater) del Decreto Legislativo n° 163/06; 
  3)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che  attesti  che
il concorrente e'  in  regola  con  le  disposizioni  previste  dalla
L.68/99 (art.38 lett.l del D.lgs.163/06); 
  Le dichiarazioni di cui ai punti precedenti  dovranno  essere  rese
seguendo le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel modulo di
partecipazione e relativo allegato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta per tutte le gare 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri  indicati  nella  lettera  d'invito  a
presentare offerte 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4)   Termine   per   il   ricevimento   delle    domande    di
partecipazione:Data:01/02/2011 ora: 12,00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione:Italiano 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  Per la domanda di partecipazione, una per  ogni  singola  gara,  la
ditta potra' compilare il modulo di partecipazione da richiedersi  al
fax o all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al  punto
I.1) del presente bando. Per la documentazione  presentata  ai  sensi
del DPR 445/2000, la mancata produzione della fotocopia del documento
di identita' comporta  l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si
riserva di procedere  all'espletamento  dI  ciascuna  gara  anche  in
presenza di una sola richiesta di  partecipazione.  Il  CIG  relativo
alla gara n. 1) e': 06783819B3; i CIG relativi alla gara n.  2)  sono
elencati nel prospetto riepilogativo pubblicato nella  relativa  gara
sul sito www.ausl.bologna.it. I termini  indicati  al  punto  IV.3.4)
sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione.  In  caso  di
subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi  dell'art.118
del D.Lgs  163/06,  al  pagamento  diretto  al  subappaltatore  della
fornitura. Si precisa che i contratti  non  conterranno  la  clausola
compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si  precisa  che  i
dati trasmessi saranno utilizzati  per  lo  svolgimento  di  funzioni
istituzionali. Lo scambio di informazioni tra  l'Azienda  USL  e  gli
operatori economici potra' avvenire per via  elettronica  o  mediante
fax  e  tali  strumenti  produrranno   i   medesimi   effetti   della
raccomandata.  Per  ulteriori  informazioni  le   Ditte   interessate
potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore  9.00
alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  27/12/2010  all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali   della
Comunita' Europea. 

                 Il Direttore Dell'U.O.C. Acquisti: 
                         D.Ssa Rosanna Campa 

 
T10BFK27399
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.