BANDO - PROCEDURA APERTA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: E.R.S.U.di Ancona - Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario; Indirizzo postale: Vicolo della Serpe n.1, 60121 Ancona; Punti di contatto: Bruno Freddari tel. +39 071227411 fax +39 07157516 posta elettronica direttore@ersu-ancona.it; Profilo di committente: www.ersu-ancona.it (alla voce "gare ed appalti"; La documentazione di gara e' disponibile presso: il profilo di committente sopra indicato; Le offerte vanno inviate a: indirizzo postale sopra indicato; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: lavori per il risanamento conservativo dell'immobile denominato "Buon Pastore" da adibire a residenza universitaria e servizi, sito in Ancona, via Oddo di Biagio e contermini; CUP: D88J05000070001 CIG: 0590514B8E II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione dei lavori: lavori a corpo e misura come specificato nel capitolato speciale d'appalto - Categoria OG2 classe VI. prevalente, OG11 classe IV. scorporabile; II.1.3) ll bando riguarda: un appalto pubblico; II.1.6) CPV: 45214700-7. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: ammesse ex art.76 D.Lgs. 163/2006, secondo le linee guida previste dal disciplinare di gara; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo dei lavori a base di gara pari ad Euro 9.250.431,92, di cui oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari ad Euro 186.000,00, oltre l'IVA; II.2.2) Opzioni: no; II.3) TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 24 naturali e consecutivi dalla data di consegna dei lavori; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedi disciplinare di gara; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi statali e fondi propri; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi istanza di ammissione; III.2.3) Capacita' tecnica: vedi istanza di ammissione; SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa e con possibilita' di varianti in sede di offerta, in base ai criteri meglio esplicitati nel disciplinare di gara - prezzo: ponderazione max punti 30, elementi di valutazione tecnica (variante proposta): ponderazione max punti 70; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione di gara: termine: 18.02.2011 ore 12:00; IV.3.4) Ricevimento delle offerte: termine: 18.03.2011 ore 12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato all'offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.4); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: giorno 31.03.2011 ore: 10:00; luogo: vedi punto I.1); Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali o soggetti muniti di idonea procura notarile; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) Informazioni complementari: vedi disciplinare di gara. Responsabile del procedimento: geom. Bruno Freddari; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche, sede di Ancona, via della Loggia n.24, 60121 Ancona; VI.4.2) Presentazione di ricorso: ex art. 120, D.Lgs. 104/2010, entro giorni 30 decorrenti dalla comunicazione degli atti ai sensi dell'art.79 del D.Lgs. 163/2006 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art.66, comma 8, del medesimo decreto legislativo.VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUUE:12/01/2011 Il Responsabile Del Procedimento Geom. Bruno Freddari T11BFL625