COMUNE DI MASSA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 24-1-2011)

 
BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DI APPALTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE E
CONDUZIONE DELL'IMPIANTO SPORTIVO  NATATORIO  DI  VIALE  ROMA  -  CUP
                  C69E10005400004 - CIG 0755533D8A 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Massa,
via Porta Fabbrica n. 1- 54100 Massa (MS), Italia tel.  +39  5854901-
fax +39 58541245 - Indirizzo internet: www.comune.massa.ms.it - Punti
di contatto: U.O. Gare e Contratti. All'attenzione Dott.ssa  Giovanna
Bassi   -   tel.   +39    585490367/445    -    Posta    elettronica:
giovanna.bassi@comune.massa.ms.it.   Ulteriori    informazioni,    il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso U.O. Sport e Tempo libero. All'attenzione: Dott. Santo Tavella
-     tel:     +39      585490520      -      Posta      elettronica:
santo.tavella@comune.massa.ms.it - Le offerte vanno inviate  a:  U.O.
Gare e contratti, via Porta Fabbrica n. 1- 54100 Massa - Italia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione:   Servizio   di   gestione   e   conduzione
dell'impianto natatorio di viale Roma 
  II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  prestazione  dei  servizi:
Servizi.  Categoria  di  servizi:  n.  26  (allegato  IIB   direttiva
2004/18/CE). Luogo principale di esecuzione: Massa 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gestione e  custodia  degli
impianti e locali annessi, manutenzione ordinaria, gestione punto  di
ristoro, bar etc. il tutto meglio descritto nel capitolato d'oneri. 
  II.1.6) CPV Oggetto principale: 92610000 
  II.2.1) Entita' totale: Euro 1.350.000,00 esclusa IVA 
  II.3)   Durata   dell'appalto:   mesi    216    dall'aggiudicazione
dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMI-CO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a)  I  partecipanti  devono
prestare una cauzione provvisoria pari  al  2%  dell'importo  a  base
d'asta, vale a dire Euro 27.000,00. b) L'aggiudicatario deve prestare
una cauzione definitiva  pari  al  10%  dell'importo  contrattuale  e
devono stipulare assicurazione per incendio  atti  vandalici  con  un
massimale di Euro 4.050.000,00  ed  RCT  unica  per  rischi  connessi
all'uso degli impianti con massimale minimo  non  inferiore  ad  Euro
2.00.000,00. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: Il pagamento del corrispettivo  e'
effettuato con le modalita'  previste  dall'art.  23  del  capitolato
d'oneri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Operatori riuniti  o
riunendi in Associazione temporanea ai sensi dell'art.37 D. L.gs.  n.
163/06 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: La partecipazione e'
riservata alle societa' ed  associazioni  sportive  dilettantistiche,
enti  di  promozione  sportiva,  discipline  sportive   associate   e
federazioni sportive nazionali, in possesso dei requisiti  di  ordine
generale previsti dall'art. 38 D. L.gs. n. 163/06. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Il  concorrente,  a
dimostrazione della propria capacita'  economica  e  finanziaria,  ai
sensi di quanto stabilito dall'articolo 41 comma 1 lett. a), D. L.gs.
n. 163/06 deve produrre dichiarazione di due primari Istituti bancari
o intermediari autorizzati ai sensi della legge 1° settembre 1993, n.
385, operanti negli Stati membri  della  Unione  Europea,  attestante
l'idoneita'  finanziaria  ed  economica  del  concorrente,  al   fine
dell'assunzione della prestazione oggetto di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Oltre ai  requisiti  di  cui  al  punto
III.2.1) e  III.2.2)  i  soggetti  partecipanti  devono,  nell'ultimo
quinquennio (2005-2010), aver maturato esperienza nella  gestione  di
impianti sportivi similari  a  quelli  oggetto  del  presente  bando,
conclusasi positivamente. La dimostrazione di questo  requisito  deve
risultare da attestazione rilasciata dall'Ente pubblico  proprietario
degli impianti sportivi. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?: Si, ai sensi della  Legge  Regionale  della
Regione Toscana n. 6 del 3 gennaio 2005. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1)  Qualita'  dei
lavori offerti per l'ammodernamento e la messa a norma  dell'impianto
sportivo natatorio: ponderazione 30.  -  2)  Qualita'  del  servizio:
ponderazione 30. - 3) Durata  dell'appalto:  ponderazione  30.  -  4)
Prezzo: ponderazione 10. 
  IV.3.1) Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'A.A.:
1/S/PA 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri. Termine  per
l'accesso: Data 17 marzo 2011. Ora: 12:00 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento offerte: 28 marzo  2011  -  Ore:
12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 30 marzo 2011  -
Ore: 9:00. Luogo: U.O. Gare e contratti, via  Petrarca  ncm  -  54100
Massa. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  SI.
Vedi art. 8 del Disciplinare di gara 
  VI.3) Informazioni complementari:  L'appalto  e'  disciplinato  dal
presente bando di gara,  dal  disciplinare  di  gara  e  dagli  altri
documenti di gara. L'Ente si avvarra' della facolta'  di  aggiudicare
l'appalto anche in presenza  di  una  sola  offerta  purche'  risulti
conveniente  ed  idonea  in  relazione  all'oggetto  dell'Appalto  ad
insindacabile  giudizio  dell'Amministrazione  stessa.  Nel  caso  di
mutate esigenze di servizio l'Amministrazione appaltante  si  riserva
anche  la  facolta'  di  non  procedere   in   tutto   o   in   parte
all'aggiudicazione.  La  sottoscrizione  del  contratto   si   terra'
trascorsi giorni trentacinque dalla data di invio  dell'ultima  delle
comunicazioni dell'aggiudicazione  definitiva,  ai  sensi  di  quanto
stabilito dall'articolo 11 del decreto legislativo n. 163/2006  cosi'
come  modificato  dal  decreto  legislativo  20  marzo  2010  n.   53
pubblicato in G.U. n. 84 del 12 aprile  2010.  Per  ogni  chiarimento
tecnico  e'  necessario  prendere  contatto   con   l'Amministrazione
esclusivamente  presso  i  punti  di  contatto  sopra  indicati.   Il
concorrente, pena l'esclusione, deve effettuare un sopralluogo ove si
svolgera' il servizio per verificare lo stato dei luoghi ed e' tenuto
a versare, ai sensi dell'art. 1,  commi  65  e  67,  della  Legge  23
dicembre 2005, n. 266, a favore dell'Autorita' per la  vigilanza  sui
contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, il  contributo  di
Euro 140  (euro  centoquaranta/00)  con  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. Il Codice di identificazione della  Gara  (CIG)
assegnato dall'Autorita' e': 0755533D8A. Il concorrente deve indicare
il domicilio eletto nonche' il numero di fax  per  le  comunicazioni.
Per ulteriori informazioni e disposizioni si rimanda al  disciplinare
di gara. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione ufficiale:  TAR  Toscana  Via  Ricasoli  n.  40-  50122
Firenze-            Italia.            Posta             elettronica:
webmaster@giustizia-amministrativa.it. Tel.: +39 55267301-  Fax:  +39
55293382. 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso. Informazioni precise sui termini
di presentazione del ricorso: giorni 30. 
  Massa, 20 gennaio 2011 

           La Dirigente Affari Generali Ed Istituzionali: 
                      Dott. Ssa Lina Santangelo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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