COMUNE DI POZZUOLO DEL FRIULI (UD)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 9-2-2011)

 
Procedura aperta per l'affidamento dei:  Servizio  energia  "termico"
comprendente  l'esercizio,  la  manutenzione  e  la  riqualificazione
impiantistica di edifici  ed  impianti  termici  dell'amministrazione
comunale ("servizio energia plus" definito in allegato ii,  paragrafo
5, del d. lgs. 115/08 e identificato dall'art. 1, comma 1, punto  p),
del dpr 26/08/1993, n. 412, aggiornato dal dpr 551/99) per la  durata
                             di 20 anni. 
 

  Lotto 1 - CIG: 084764284C;  Servizio  energia  "di  illuminamento",
comprendente la fornitura di  energia  elettrica,  l'esercizio  e  la
manutenzione ordinaria degli impianti  di  pubblica  illuminazione  e
semaforici del  territorio  comunale.  Lotto  2  -  CIG:  08480508FD;
Denominazione indirizzi e punti di contatto: Comune di  Pozzuolo  del
Friuli, Via XX Settembre, 31 - 33050 Pozzuolo del Friuli  (UD)  Posta
elettronica                         (e                         mail):
urbanistica@com-pozzuolo-del-friuli.regione.fvg.it Indirizzo internet
e   profilo   committente   www.comune.pozzuolo.udine.it    Ulteriori
informazioni, e documentazione complementare disponibili presso punti
di  contatto  su  indicati.   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: appalto del servizio di  energia
"termico"  lotto  1  e   appalto   del   servizio   di   energia   di
"illuminamento" lotto 2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo
di consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:  appalto  pubblico  di
servizi,  nel  comune  di  Pozzuolo  del  Friuli.  Breve  descrizione
dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento di un insieme di
servizi,  riferiti  alla  climatizzazione  degli  edifici   comunali,
conduzione, manutenzione ordinaria e assunzione del  ruolo  di  Terzo
Responsabile  nonche'  dei  servizi  aggiuntivi   consistenti   negli
adeguamenti normativi delle centrali termiche, nell'installazione dei
contatori di calore  e  del  telecontrollo  impianti,  nell'emissione
degli Attestati di qualificazione  energetica  nonche'  l'affidamento
del servizio di gestione energia di "Illuminamento", comprendente  la
fornitura  di  energia  elettrica,  l'esercizio  e  la   manutenzione
ordinaria degli impianti di pubblica illuminazione e  semaforici  del
territorio comunale, con la finalita' di rispondere piu'  prontamente
e  piu'  adeguatamente  alle  esigenze  comunali.  Ammissibilita'  di
varianti:  no.  Quantita'  o  entita'  totale  dell'appalto:  Importo
complessivo stimato dei servizi posti a base di gara Lotto 1  -  Euro
2.200.000,00 e Lotto 2 - Euro 2.104.100,00. Durata  dell'appalto:  20
anni decorrenti dalla data  di  stipula  del  contratto.  Cauzioni  e
garanzie richieste: vedi disciplinare di gara;  Principali  modalita'
di finanziamento e di pagamento: fondi  propri  Forma  giuridica  che
dovra' assumere il raggruppamento operatori economici  aggiudicatario
dell'appalto: Partecipazione in A.T.I. ex art. 37 D. Lgs 163/2006.  I
requisiti di capacita' economica e finanziaria dichiarati e posseduti
per  almeno  40%  da   capogruppo   e   per   restante   percentuale,
cumulativamente,  dal/i  mandante/i  in  misura  non  inferiore   per
ciascuna mandante al 10% Il totale deve comunque essere  almeno  pari
al 100%  dei  requisiti  richiesti  salvo  puntuale  definizione  nel
proseguio. Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: possesso requisiti art. 38 e 39 del D. Lgs.
163/2006.  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Lotto  1  fatturato
globale  (riferito  al  triennio  2007-2009)  non  inferiore  a  Euro
4.500.000,00,  Lotto  2  fatturato  globale  (riferito  al   triennio
2007-2009) non inferiore a Euro  4.200.000,00.  Capacita'  tecnica  e
professionale:  Lotto  1  aver  effettuato  nel  triennio  precedente
(2007-2008-2009) almeno 3 servizi di gestione  e  manutenzione  degli
impianti termici con fornitura combustibile per l'importo  di  almeno
Euro 500.000,00  ciascuno,  Lotto  2  aver  effettuato  nel  triennio
precedente almeno 3  servizi  comprensivi  di  fornitura  di  energia
elettrica, gestione  e  manutenzione  di  impianti  di  illuminazione
pubblica ciascuno non inferiore  a  Euro  500.000,00  quale  servizio
energia e Euro 200.000,00 ciascuno quale servizio illuminazione. Tipo
di   procedura:   aperta.   Criteri   di   aggiudicazione:    offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
disciplinare.  Condizioni  per  ottenere   il   disciplinare   e   la
documentazione complementare: gratuitamente; Termine per  ricevimento
richieste  di  documenti:  24.03.2011  ore  12.00.  Termine  per   il
ricevimento delle offerte: 31.03.2011 ore 12.00. Lingua  utilizzabile
nelle domande di partecipazione: Italiano - Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolata dalla propria offerta: 180  giorni  da
scadenza  fissata  per  ricezione  offerte.  Modalita'  di   apertura
offerte: 07.04.2011,  ore  10.00,  a  Pozzuolo  del  Friuli,  Via  XX
Settembre n. 31,  vedi  disciplinare  di  gara.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte:  si'  legali  rappresentanti  o
delegati. Codice  CIG  gara:  Lotto  1  -  084764284C  e  Lotto  2  -
08480508FD. Procedure di ricorso: TAR entro 30gg. 
  Pozzuolo del Friuli,li' 07.02.2011 

     Il Responsabile Di P.O. Area Tecnico E Tecnico Manutentiva 
                   (Arch. Luciano Maria Qualesso) 

 
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