REGIONE MARCHE
AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE
ZONA TERRITORIALE N. 5 - JESI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.28 del 7-3-2011)

 
BANDO DI GARA PER FORNITURE - Numero  CIG  1143425029  in  esecuzione
               determina n. 131/ASURDG del 17.02.2011 
 

  I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) ASUR  -  Regione  Marche  -
Italia - Via Caduti del Lavoro 40 - 60131 Ancona. Punti di contatto /
Sede Operativa Responsabile: Zona Territoriale n.  5  -  U.O.  Affari
Generali ed Approvvigionamenti  -  via  Gallodoro  68  -  60035  Jesi
(Ancona)  -  tel.   0731.534837   /   868   -   fax   0731.534833   -
carlo.spaccia@sanita.marche.it - antonella.pianosi@sanita.marche.it -
tel. 071.2911627 / 623. Disponibilita' informazioni e schemi  domanda
partecipazione e dichiarazione sostitutiva unica attestante  possesso
requisiti di partecipazione alla gara  di  cui  ai  successivi  punti
III.2.1), III.2.2) e  III.2.3):  presso  punti  di  contatto  o  sito
www.asurzona5.marche.it. Indirizzo invio domanda partecipazione: ASUR
- Zona Territoriale n. 5 - via Gallodoro 68 -  60035  JESI  (Ancona).
I.2)  TIPO  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Azienda   Sanitaria   -
Attivita':  salute.  L'acquisto   non   e'   per   conto   di   altre
amministrazioni. 
  II. OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Fornitura di una  apparecchiatura
TOMOGRAFO A RISONANZA MAGNETICA. II.1.2) Forniture.  Acquisto.  Luogo
di esecuzione: Zona Territoriale dell'ASUR n. 5  -  JESI  -  Presidio
Ospedaliero "CARLO URBANI".  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione:  l'appalto  ha  per  oggetto  la
acquisizione di una apparecchiatura TOMOGRAFO A RISONANZA  MAGNETICA,
completa di opere accessorie di predisposizione / installazione e  di
adeguamento dei locali di  destinazione,  nel  senso  indicato  nella
documentazione  complementare  di  gara.  II.1.6)  CPV:   33124100-6.
II.1.9)  Non  sono  ammesse  varianti.  II.2)   ENTITA'   COMPLESSIVA
DELL'APPALTO: Euro 2.320.000,00 + I.V.A., tenuto conto,  ai  sensi  e
per gli effetti dell'art. 29 del  D.Lgs.  n.  163/2006,  dell'opzione
indicata al seguente punto II.2.2). II.2.1) Importo presunto di  gara
oggetto di appalto precedente punto II.1.1) esente  I.V.A.  ripartito
per fornitura ed opere  accessorie:  fornitura  Euro  1.000.000,00  /
opere Euro 160.000,00. Oneri per la sicurezza non soggetti a  ribasso
d'asta: rinvio documentazione complementare di gara. II.2.2) OPZIONE:
possibilita' di acquisto di una  ulteriore  medesima  tecnologia  per
altra Zona Territoriale dell'ASUR entro n. 36  mesi  successivi  alla
stipula del contratto  di  fornitura  in  esito  alla  aggiudicazione
dell'appalto. 
  III. INFORMAZIONI CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO.   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie    richieste:    rinvio
documentazione   di    gara.    III.1.2)    Finanziamento:    secondo
disponibilita'   finanziarie   esplicitate   nella    determina    n.
131/ASURDG/2011. III.1.3) Il raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario  dell'appalto  dovra'   assumere   una   delle   forme
consentite dall'art. 34 del D.Lgs.  n.  163/2006.  Il  raggruppamento
formato in sede di offerta potra'  essere  costituito  esclusivamente
tra imprese gia' qualificate in sede di  domanda  di  partecipazione.
III.2)  CONDIZIONI  PARTECIPAZIONE.  III.2.1)  Requisiti  di   ordine
generale: dichiarazione sostitutiva, resa dal legale  rappresentante,
secondo modalita' D.P.R. n. 445/2000 o  analoga  modalita'  Stato  di
residenza, attestante inesistenza di alcuna delle cause di esclusione
prevista  dall'art.  38,  c.1,  del  D.Lgs.  n.  163/2006,   compresa
indicazione eventuali condanne per le quali si sia beneficiato  della
non menzione. In  caso  di  RTI  o  consorzio,  dette  documentazioni
dovranno essere prodotte da tutti i soggetti appartenenti al  gruppo.
Requisiti  di   idoneita'   professionale:   certificazione,   ovvero
dichiarazione sostitutiva  resa  dal  legale  rappresentante  secondo
modalita' D.P.R. n. 445/2000 o analoga modalita' Stato di  residenza,
recante iscrizione per  attivita'  inerenti  alla  gara  al  Registro
Imprese o analogo registro Stato di residenza, di data non  anteriore
a sei mesi rispetto alla scadenza del bando, con indicazione  persone
legittimate a  rappresentare  /  impegnare  l'impresa,  con  relativa
carica sociale. In caso di  RTI  o  consorzio,  detta  documentazione
dovra' essere prodotta da tutti i soggetti  appartenenti  al  gruppo.
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  a)   n.   2   idonee
dichiarazioni bancarie - rif. art. 41, c.1, lett. a)  del  D.Lgs.  n.
163/2006; in caso di RTI  o  consorzio,  dette  dichiarazioni  devono
riferirsi a ciascun soggetto appartenente al gruppo; b) dichiarazione
sostitutiva, secondo modalita' D.P.R. n. 445/2000 o analoga modalita'
Stato di residenza, recante fatturato globale dell'impresa ed importo
relativo a forniture rese nel settore  oggetto  di  gara,  realizzati
negli ultimi tre esercizi finanziari - rif. art. 41,  c.1,  lett.  c)
del D.Lgs. n. 163/2006. In caso di consorzi di cui alle lett. b) e c)
del c.1 dell'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006, il requisito economico e
finanziario deve  essere  posseduto  e  comprovato  unicamente  dagli
stessi,  a  norma  dell'art.  35  del  citato  Decreto.  In  caso  di
avvalimento, si applica l'art. 49 del D.Lgs.  n.  163/2006.  III.2.3)
Capacita' tecnica e professionale: dichiarazione sostitutiva, secondo
modalita' D.P.R. n. 445/2000 o analoga modalita' Stato di  residenza,
attestante: 1) elenco principali servizi prestati  negli  ultimi  tre
anni, con indicazione importi, date e destinatari - rif. art. 42,  c.
1, lett. a) D.Lgs. n. 163/2006. In caso di RTI o consorzio ordinario,
il servizio di importo maggiore deve essere  presentato  dall'impresa
mandataria. In caso di consorzi di cui alle lett. b)  e  c)  del  c.1
dell'art. 34 del D.Lgs. n.  163/2006,  il  requisito  richiesto  deve
essere posseduto e comprovato dagli stessi, a norma dell'art. 35  del
D.Lgs. n. 163/2006. In caso di avvalimento, si applica l'art. 49  del
D.Lgs. n. 163/2006. 
  IV)  PROCEDURA.  IV.1)   RISTRETTA   ACCELERATA.   Giustificazione:
necessita' della ZT  interessata  e  possibile  revoca  finanziamenti
disponibili per scadenza  termini  regolamentari.  IV.2)  CRITERI  DI
AGGIUDICAZIONE: secondo l'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in
termini di qualita' punti 60/100 -  prezzo  punti  40/100  -  secondo
criteri documentazione complementare di gara. IV.3)  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Nessuna  precedente  pubblicazione.
IV.3.4) Termine ricezione domande di partecipazione:  ore  13.00  del
giorno 29.03.2011. IV.3.5) Trasmissione invito a presentare  offerta:
entro  Aprile  2011.  IV.3.6)  Lingua  domanda  di  partecipazione  e
offerta: italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  vincolo  offerta:  giorni
270. IV.3.8) Modalita' di gara: rinvio  documentazione  complementare
di  gara.  Modalita'  di  partecipazione:  legale  rappresentante   o
incaricato munito di procura. 
  VI. ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI.  1.  La
domanda  di  partecipazione,  firmata  dal  legale  rappresentante  o
titolare poteri sottoscrizione, e formulata  su  carta  resa  legale,
dovra'  essere  corredata  delle  documentazioni  di  cui  ai   punti
III.2.1),  III.2.2)  e  III.2.3).  Le  condizioni  di  partecipazione
possono essere rese secondo modalita' D.P.R. n. 445/2000. La stazione
appaltante si riserva facolta' richiedere integrazione documentazione
presentata. 2.  La  domanda  di  partecipazione  e  le  dichiarazioni
sostitutive   attestanti   il   possesso   dei   requisiti   per   la
partecipazione alla  gara  potranno  essere  presentate  secondo  gli
schemi disponibili presso i punti di contatto di cui al  punto  I.1).
3. Il subappalto sara' autorizzato entro i  limiti  consentiti  dalle
norme vigenti, con particolare riferimento all'art. 118 del D.Lgs. n.
163/2006, e  secondo  disposizioni  documentazione  complementare  di
gara. 4. Clausole di salvaguardia. 4.1.  La  stazione  appaltante  si
riserva la facolta' di  procedere  ad  aggiudicazione  anche  qualora
pervenga o rimanga valida od accettabile una sola  offerta.  4.2.  La
stazione  appaltante   si   riserva   facolta'   non   procedere   ad
aggiudicazione: a) nel  caso  di  non  compatibilita'  rispetto  alle
disponibilita' finanziarie previste;  b)  nel  caso  di  offerte  non
ritenute idonee ad accoglimento sotto l'aspetto tecnico /  normativo,
ovvero non idonee e convenienti; c) qualora nel corso di espletamento
di gara il sistema convenzionale CONSIP S.p.A. pervenga -  a  parita'
di  specifiche  tecniche  -  alla   aggiudicazione   della   medesima
tecnologia  oggetto  di  appalto,  a   condizioni   economiche   piu'
vantaggiose. 4.3. La stazione appaltante  si  riserva,  altresi',  di
adottare ogni provvedimento motivato  di  sospensione,  annullamento,
revoca  e   abrogazione   dell'appalto.   4.4.   Ulteriori   clausole
salvaguardia: rinvio documentazione complementare  di  gara.  5.  Per
quanto non previsto nel presente bando, si rinvia alla documentazione
complementare di gara.  6.  Non  pubblicato  avviso  preinformazione.
VI.4) PROCEDURE RICORSO. VI.4.1) Autorita' competente: TAR  Marche  -
piazza Cavour 29 - I-60121 Ancona. Tel. 071.206956 - Fax  071.203853.
VI.4.3) Informazioni disponibili  sulla  presentazione  del  ricorso:
presso punto di contatto I.1). VI.5) DATA SPEDIZIONE PRESENTE  AVVISO
ALLA GUCE: 03.03.2011 Ancona, 03.03.2011 

                  Il Responsabile Del Procedimento 
                         Dott. Carlo Spaccia 

 
T11BFK4395
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.