BANDO DI GARA D'APPALTO CIG 17851819F4 - CUP J96E10001190003 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, INDIRIZZO: Azienda U.S.L. di Modena - Servizio Tecnico - Via San Giovanni del Cantone, 23 - 41100 Modena - Telefono 059/435774 - Telefax 059/435695 - Posta elettronica (e-mail) s.menini@ausl.mo.it - Indirizzo Internet (URL) www.usl.mo.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) Descrizione - II.1.1): Procedura aperta aggiudicazione "Lavori di adeguamento prevenzione incendi sedi distrettuali del Distretto 3 di Modena" indetta con decisione n. 50/DS del 01.04.2011. II.1.5) Oggetto: Adeguamenti antincendio presso immobili Distretto 3 Modena. Categoria prevalente: OG1 importo Euro 451.008,85 classifica II e categoria OS30 importo Euro 428.688,15 classifica II (per OS30 possesso o raggruppamento temporaneo di imprese - NO OG11); inoltre cat. OS28 per Euro 42.930,49, interamente subappaltabile. II.2) - II.2.1): Importo complessivo: Euro 922.627,49 di cui Euro 890.843,54 per lavori ed Euro 31.783,95 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) Termine di esecuzione: 250 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori. Penale: 1 per mille dell'importo di contratto, per ogni giorno di ritardo. SEZIONE III - III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come da Bando integrale di gara su WWW.USL.MO.IT. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: lavori a corpo e a misura. Finanziamento art. 20 legge 67/1988 - IV fase quota Stato e ex art. 20 legge 67/1988 - IV fase quota Regione. Pagamento: Bando integrale di gara su www.usl.mo.it. III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) Situazione personale degli operatori. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria III.2.3)Capacita' tecnica: Bando integrale www.usl.mo.it. SEZIONE IV: PROCEDURE - IV.1.1)TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: art. 82 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante offerta a prezzi unitari. Anomalia offerte: esclusione automatica art. 122, comma 9, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. con le modalita' ivi descritte. Aggiudicazione anche se unica offerta purche' valida. No offerte in aumento. IV.3) - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito* PI/05/11 IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 09.05.2011 ore 12.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: pubblico seggio di gara 11.05.2011 alle ore 10.00 presso indirizzo I.1. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Tutte le norme di gara: bando integrale www.usl.mo.it - R.U.P.: Arch. Raffaele Gentile. Il Direttore Del Servizio Tecnico Arch. Raffaele Gentile T11BFK7181