BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
Denominazione :Comune di Milano Servizio responsabile: Settore
Acquisti
Indirizzo: Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121
Localita'/Citta' Milano Stato: Italia
Telefono: 02-88454753 Fax: 02-88454714
e-mail : luigi.mondellini.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet
http://www.comune.milano.it/
I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio 26
II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Procedura aperta per
affidamento dei servizi integrativi per la gestione delle Case
Vacanza extraurbane. N. 2 lotti. Periodo: dal 3/06/2011 al 1/06/2012.
II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi:
CASA VACANZA "CITTA' DI MILANO"Via Fontana, 5 - 17051 Andora (SV);
CASA VACANZA "CITTA' DI MILANO" - Via Milano 100 - 17027 Pietra
Ligure (SV);
CASA VACANZA " I RONDININI" - Corso Risorgimento, 300 - 28823 -
Ghiffa (VB);
CASA VACANZA "COMUNE DI MILANO" - Via Navene Vecchia, 37 - 37018
Malcesine (VR);
CASA VACANZA "COMUNE DI MILANO" - Via Mameli, 3- 28010 Vacciago di
Ameno (NO);
CASA VACANZA "COMUNE DI MILANO" - Via Prealpina, 34 - 24013 Zambla
Alta - Oltre il Colle (BG)
II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto
principale 92.33.00.00
II.1.9) Divisione in lotti : SI
II.1.10) Ammissibilita' di varianti Si, nei limiti consentiti dagli
atti di gara.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo
presunto, dei servizi integrativi per il funzionamento delle case
Vacanza Extraurbane del Comune di Milano comprensivo delle diverse
attivita' ludico-educative e socio assistenziali, di assistenza
medico-sanitaria, di assistenza ai minori diversamente abili e dei
servizi di pulizia generale e' di Euro 4.887.757,73 (oltre IVA), a
cui si aggiungono Euro 4.704,00 (oltre IVA) per oneri della sicurezza
non soggetti a ribasso di gara, come meglio precisato nella Nota
Esplicativa del Bando, suddiviso in n. 2 lotti aventi i seguenti
importi posti a base d'asta:
LOTTO 1 : Euro 2.776.592,49 (oltre IVA), a cui si aggiungono Euro
1.568,00 (oltre IVA) per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso
di gara
LOTTO 2: Euro 2.111.165,24 (oltre IVA), a cui si aggiungono Euro
3.136,00 (oltre IVA) per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso
di gara
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mensilita' a
decorrere dal 3/06/2011 al 1/06/2012.
SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale
provvisorio di Euro 55.531,85= per il LOTTO 1 e di Euro 42.223,30=
per il LOTTO 2, con validita' minima 180 giorni, decorrenti dalla
data di presentazione dell'offerta, indicata al punto IV.3.7.2 - da
produrre secondo quanto stabilito dell'art. 6 - punto 1) della Nota
esplicativa di Gara.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Deliberazione
di Giunta Comunale del 18/03/2011 n. Reg. Del. 729/2011.
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto: ex art. 5 della Nota Esplicativa del Bando: ex art.37
D. Lgs. n.163/06
III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: mediante
dichiarazioni (IT art.46 E 47 D.P.R. 445/2000), comprovanti quanto
indicato art. 6 della Nota esplicativa di Gara;
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste:
mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000), comprovanti
quanto indicato art. 6 - punto 4 sub C) della nota esplicativa di
gara;
III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante
dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato art. 6- punto 4 sub C) della Nota esplicativa di gara;
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una
particolare professione? NO
III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i
nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato
della prestazione del servizio? SI'
SEZIONE IV: PROCEDURE
IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: "OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU'
VANTAGGIOSA" CON RAPPORTO QUALITA' (MAX 60 PUNTI) E PREZZO (MAX 40
PUNTI)
IV.3.1) NUMERO DI RIFERIMENTO ATTRIBUITO AL DOSSIER
DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: GARA N. 30MO/2011 - LOTTO 1 CIG
1953397A30 - LOTTO 2 CIG 19534451CF.
IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari -
condizioni per ottenerli: I documenti e le modalita' per ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando.
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 12,00
del 11 maggio 2011
IV.3.5) Lingue utilizzabili : ITALIANO
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3)
IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 12 maggio 2011 ore 11,00 - Galleria
Ciro Fontana, 3 - Milano
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI, ex art. 20, comma 1
del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163.
VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
Le prestazioni oggetto dell'appalto rientrano nell'ambito dei
servizi di cui all'allegato IIB del D.lgs 12 aprile 2006 n.163. Per
tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia
alla Nota esplicativa Di Gara, al capitolato Speciale d'Appalto,
disponibili, gratuitamente, presso la Reception (indirizzo punto 1.1)
ed al sito Internet www.comune.milano.it/bandi aperti.
Il presente bando non vincola la Stazione Appaltante che si riserva
di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. La stazione
appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o
alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o
espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu'
favorevoli per l'Amministrazione. I concorrenti sono tenuti al
pagamento della contribuzione, a pena esclusione, di Euro 140,00 per
il Lotto 1 (CIG 1953397A30) e di Euro 140,00 per il Lotto 2 (CIG
19534451CF) a favore dell'Autorita' per la Vigilanza (art. 6 della
Nota Esplicativa del bando).
E' facolta' dell'Amministrazione procedere all'aggiudicazione anche
in presenza di una sola offerta valida.
Per informazioni sugli atti di gara si veda l'art. 14 della Nota
esplicativa del Bando/disciplinare di gara.
I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi
giurisdizionali, in conformita' alla normativa vigente, notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli
uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla, n. 8
R.U.P.: dott. Patrizio Mercadante; Responsabile della procedura di
gara: Luigi Mondellini;
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 13 aprile 2011
IL DIRETTORE DI SETTORE
(F.to Dr.ssa Renata Boria)
T11BFF7600