Bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento del servizio di tesoreria del Comune di Palu' (VR) per il periodo 01/07/2011 - 31/12/2016. CIG 2133971094. Determinazione n. 32 del 27 aprile 2011. 1. Ente appaltante: Comune di Palu' - Via Roma, 29 - 37050 Palu' (VR) tel. 045-6070021 fax 045-6070012 - www.comunepalu.it; 2.//. 3. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta. 4.//. 5.Luogo d'esecuzione del servizio: il servizio di Tesoreria dovra' essere svolto in uno sportello ad una distanza non superiore a 30 KM dai confini territoriali del comune di Palu'. 6. Descrizione del servizio: L'appalto riguarda l'affidamento del servizio di tesoreria comunale come meglio descritto nel capitolato speciale d'appalto - cat. 6 "Servizi bancari" codice di riferimento CPV 66600000-6. Il servizio e' a titolo gratuito. 7.//. 8.Durata dell'appalto: dal 01.07.2011 al 31.12.2016. La Stazione Appaltante potra' richiedere di iniziare il servizio, sotto riserva di legge, prima della stipula del relativo contratto. 9.Ammissioni di varianti: no. 10.//. 11.Documenti: il bando sara' pubblicato sulla GURI - serie speciale contratti pubblici. Il bando ed i documenti di gara saranno pubblicati all'Albo Pretorio comunale, sul sito web del Comune (www.comunepalu.it). Informazioni di ordine tecnico ed in merito alla gara potranno essere richiesti al n. 045 6070021 oppure al telefax 045 6070012 all' e-mail contabilita-scuola@comunepalu.it 12.Termine per la ricezione delle offerte: a pena di esclusione, le offerte di gara, da redigersi in lingua italiana dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Palu' all'indirizzo indicato al punto 1. entro le ore 12.00 del giorno 27 maggio 2011, secondo le modalita' specificate nel disciplinare di gara. 13.Persone ammesse, data e luogo di apertura delle offerte: alle sedute di gara e' ammessa la partecipazione dei legali rappresentanti delle ditte offerenti o rappresentanti muniti di apposito documento di delega. La data di apertura dei plichi della prima seduta pubblica e' il giorno 30 maggio 2011, alle ore 10.00. Le date delle successive sedute pubbliche saranno comunicate agli offerenti al n. di telefax indicato nell'istanza di partecipazione. Tutte le sedute si svolgeranno presso la sede comunale. L'Amministrazione si riserva la facolta' insindacabile di non dare luogo alla gara o di prorogarne la data, di sospendere la seduta di gara o aggiornarla ad altra ora o ad altro giorno e di non aggiudicare l'appalto se nessuna offerta risultasse idonea, senza che gli stessi possano accampare alcuna pretesa al riguardo. 14.Cauzioni richieste: provvisoria Euro 1.100,00, definitiva Euro 5.500,00 secondo quanto disposto dagli artt. 75 e 113 del D.Lgs. 163/2006. 15.Modalita' di finanziamento e pagamento: il servizio e' reso senza corrispettivo. 16.Forma giuridica raggruppamenti economici: sono ammessi i raggruppamenti di cui all'art. 37 del D. Lgs. n. 163/2006. 17.Condizioni di partecipazione: a) requisiti generali: sono ammessi gli operatori che non si trovano in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e che siano abilitati a svolgere il servizio di tesoreria secondo il disposto dell'art. 208 del Decreto Legislativo 18/08/2000, n. 267, disponibili ad effettuare la gestione a titolo gratuito, senza spese di tenuta conto ed ulteriori oneri;gli operatori devono avere uno sportello aperto ad una distanza non superiore a 30 KM dai confini territoriali del comune di Palu'. In tale sportello deve essere svolto il servizio di tesoreria; b)requisiti di capacita' economica - finanziaria: come specificato nel disciplinare; c)requisiti di capacita' tecnica - professionale: come specificato nel disciplinare. 18.//. 19.//. 20.//. 21.Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza di presentazione delle offerte. 22.// 23.Modalita' di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, sulla base degli elementi di valutazione e relativi fattori ponderati specificati nel disciplinare di gara. L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida. 24. Organo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Veneto, Cannaregio 2277/2278, 30122 Venezia, tel. 041.2403911, fax 041.2403940/4, entro 30 giorni. 25.//.26.//.27.//. Altre informazioni: Il responsabile del procedimento e' lo scrivente responsabile dell'area contabile . Palu', 03/05/2011. Il Responsabile dell'Area Contabile Corsini rag. Mara T11BFF9093