COMUNE DI SONA
Sede Legale : P.zza Roma, 1 - 37060 Sona(VR)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 11-5-2011)

 
Bando di gara per l'appalto del servizio di  trasporto  scolastico  -
             periodo 1 settembre 2011 - 31 agosto 2014. 
 
 
                           CIG 22014749CE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1 COMUNE DI SONA, P.zza Roma 1 - 37060 Sona (VR) [Italia]; 
  Contatti: Servizi Scolastici, tel. 0456091239  -  fax:  0456091260,
posta  elettronica:  o.rizzi@comune.sona.vr.it;  Indirizzo   internet
www.comune.sona.vr.it "sezione avvisi, gare e concorsi". 
  I.2  Autorita'  regionale  o   locale:   servizi   generali   delle
Amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Servizio di trasporto scolastico  con  scuolabus  riservato
agli alunni frequentanti le scuole d'infanzia, primarie e  secondarie
di 1° grado - CIG 22014749CE. 
  II.1.2) Servizi di cui all'Allegato II  A  -  Categoria  n.  2,  al
D.Lgs. 12.4.2006, n. 163, e s.m. e i.  -  Codice  NUTS  ITD31;  luogo
principale di esecuzione: territorio comunale di Sona. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune   per   gli   appalti)   Oggetto
principale: CPV 60130000-8. I 
  I.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'Accordo
sugli Appalti Pubblici. 
  II.1.8) Non e' prevista la divisione in lotti. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore dell'appalto,  per
tutto il periodo di affidamento (1 settembre 2011 - 31 agosto  2014),
e'    stimato    in    complessivi    Euro     952.800,00.=     (euro
novecentocinquantaduemilaottocento/00) IVA  esclusa,  presuntivamente
determinati moltiplicando il prezzo a chilometro posto a base  d'asta
(pari ad Euro 3,97) per  il  numero  complessivo  di  chilometri  (Km
240.000 per il triennio). 
  II.2.2) Ai sensi dell'art. 57, c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/2006 e'
facolta' dell'Amministrazione di ripetere il servizio  per  ulteriori
tre anni. In questo caso l'importo stimato per la ripetizione e' pari
a Euro 952.800,00.=  (euro  novecentocinquantadueottocento/00)  oltre
I.V.A. 
  II.3)  Durata   dell'appalto:   dal   01.09.2011   al   31.08.2014,
coincidente con gli anni scolastici dal 2011/2012 al 2013/2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni/garanzie richieste: cauzione provvisoria pari  al
2%   (salvo   la   riduzione   di   legge)    dell'importo    stimato
dell'appalto;cauzione  definitiva  pari  al   10%   dell'importo   di
aggiudicazione del 
  servizio (salvo incremento di legge); polizza RCA  per  ogni  mezzo
adibito al servizio, con un massimale per ogni sinistro non inferiore
a Euro 7.000.000,00; polizza  assicurativa  RCT,  con  massimale  per
sinistro non inferiore a Euro 3.000.000,00.= e con un  massimale  per
persona non inferiore a Euro 1.500.000,00.=. 
  III.1.2) Finanziamento: il finanziamento sara' assicurato con fondi
propri di bilancio  e  i  pagamenti  saranno  effettuati  secondo  le
modalita' indicate all'art. 11 del capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si  richiama  l'art.
37 D.Lgs. 163/2006 e l'art. 4 del disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti (si veda l'art. 4 del disciplinare di gara): 
  - possono partecipare alla gara i soggetti  indicati  all'art.  34,
comma 1, del D.Lgs 163/2006 che non dovranno trovarsi in alcuna delle
situazioni di cui al successivo art. 38, co.1, o  in  situazioni  che
comportano l'incapacita' a contrarre con la pubblica amministrazione; 
  - iscrizione al Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. per  il
ramo di attivita' oggetto dell'appalto (o nel registro  professionale
dello Stato di provenienza per le imprese non aventi sede in  Italia)
e iscrizione, ai sensi del D.M. 23  giugno  2004,  se  cooperativa  o
consorzio di cooperative; 
  - autorizzazioni di cui alla legge 01/08/2003, n. 218 ed alle Leggi
Regionali del Veneto 14/09/1994, n. 46 e 03/04/2009, n. 11; 
  - possesso di attestato di idoneita' professionale per i  trasporti
di persone previsto dal D.Lgs. 395/2000 (gia'  D.M.  n.  448/1991)  e
successivo D.M. Trasporti di attuazione  n.  161/2005  o  equivalente
titolo comunitario. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: 
  - produzione di  due  referenze  bancarie  rilasciate  da  istituti
bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385/1993; 
  - fatturato globale d'impresa complessivo nel  corso  degli  ultimi
tre esercizi (2008-2009 e 2010) non 
  inferiore a Euro 1.500.000,00 (IVA esclusa); 
  III.2.3) Capacita' tecnica- Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: 
  -avere effettuato negli aa.ss. 2007/08 - 2008/09 - 2009/10  servizi
di trasporto scolastico il cui  volume  complessivo  risulti  pari  o
maggiore di 240.000 Km; 
  -certificazione di qualita' per servizi attinenti a quelli  oggetto
del presente appalto, rilasciata da organismo accreditato. 
  III.2.4) Appalto riservato: no. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione:  si  (operatori  abilitati  al  servizio  di
autotrasporto di persone su strada ai sensi del D.M.  20/12/1991,  n.
448 o equivalente titolo comunitario). 
  III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare  nome  e  qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, valutata in base agli elementi dettagliati all'art.
6 del disciplinare di gara. 
  IV.2.2) non si ricorre ad un'asta elettronica. 
  IV.3.2) non esistono pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto. 
  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   la   documentazione:   bando,
disciplinare, capitolato speciale e moduli sono disponibili sul  sito
del Comune di Sona, all'indirizzo internet indicato  al  punto  I.1),
sezione avvisi, gare e concorsi. 
  IV.3.4) Scadenza ricevimento offerte: 27/06/2011 ore 12:30. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni (dal 
  termine ultimo per il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  data  29/06/2011  ore
9:30 -  seduta  pubblica  per  apertura  "Busta  A  -  Documenti  per
l'ammissione alla gara" presso la Sede Municipale,  Piazza  Roma,  1,
37060 SONA (VR). Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte
i rappresentanti dei concorrenti o persone da loro delegate con  atto
scritto. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) trattasi di appalto periodico: no. 
  VI.2) l'appalto non e' connesso ad un progetto finanziato da  fondi
dell'U.E. 
  VI.3) Informazioni Complementari Il presente  bando  e'  emesso  in
esecuzione della determinazione a  contrarre  R.G.  n.  376  in  data
29.04.2011. Per quanto qui non espressamente previsto  si  rinvia  al
disciplinare di gara e alle norme vigenti  in  materia.  Responsabile
del procedimento: dott.ssa Ornella RIZZI,  Responsabile  del  Settore
Servizi al Cittadino. E' obbligatorio  il  pagamento  del  contributo
all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici;.  In  caso  di
discordanza tra il capitolato d'appalto, il bando e  il  disciplinare
di gara, deve ritenersi valido  quanto  riportato  nel  bando  e  nel
disciplinare. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
VENETO,  Cannaregio   2277/2278,   30122   VENEZIA,   Italia,   Posta
elettronica: webmaster@giustizia-amministrativa.it, telefono: 039 041
2403911,  fax:  039  041  2403940/41,   Indirizzo   Internet   (URL):
www.giustiziaamministrativa.it. 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni decorrenti dalla
pubblicazione del bando. 
  VI.5) Data  spedizione  del  presente  bando  alla  G.  U.  U.  E.:
03/05/2011. 

          LA RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI AL CITTADINO 
                     f.to dott.ssa Ornella RIZZI 

 
T11BFF9440
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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