REGIONE BASILICATA
AZIENDA SANITARIA LOCALE DI MATERA
U.O. ECONOMATO E PROVVEDITORATO

Sede Legale : Via Montescaglioso 2 I 75100 MATERA
Telefono 0039 835 253 514 Fax 0039 835 253 517/521
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 27-5-2011)

 
                          Estratto di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  ASM  -  Matera,
Via Montescaglioso 2 I 75100 Matera all'attenzione di: U.O. Economato
e   Provveditorato   Tel.0039   835253514   Fax   0039   835253521/17
Etaccardi@asmbasilicata.it       www.asmbasilicata.it       Ulteriori
informazioni e offerte di partecipazione vanno  inviate  a:  p.ti  di
contatto  sopra  indicati   Il   Capitolato   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso i p.ti di cui  sopra  indicati.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita':  Autorita'  regionale  o  locale/salute  L'amministrazione
aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1  Descrizione:  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta,  ai  sensi  D.
Lgs. 12.4.2006, n.163, per l'affidamento del servizio  di  assistenza
infermieristica e  riabilitativa  nell'ambito  dell'erogazione  delle
cure domiciliari II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:
Servizio X Luogo Consegna: Territorio della Provincia di Matera  Cod.
NUTS ITF52 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico  X  II.1.4)
Informazioni  sull'accordo  quadro:  No  II.1.5)  Breve   descrizione
dell'appalto o degli acquisti: affidamento del servizio di assistenza
infermieristica e  riabilitativa  nell'ambito  dell'erogazione  delle
cure  domiciliari  sul  territorio  della  provincia  di  Matera  CIG
2545853859 II.1.6) CPV: Voc. Princ.le:  85140000-2,  Voc.  compl.  7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti  (AAP)  No   II.1.8)   Divisione   in   lotti:   No   II.1.9)
ammissibilita' di varianti No I1.2) - I1.2.1) Quantitativo o  entita'
appalto totale: Importo complessivo  5  anni  E.16.940.000,00,  oltre
IVA, (annuale E.3.388.000,00, oltre IVA)  I1.2.2)  opzioni  no  I1.3)
Durata appalto: periodo in anni cinque. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relativo all'appalto I1I.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste:  cauzione  provvisoria   (vedi   Capitolato/Disciplinare).
I1I.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Bilancio  ASM.
Il pagamento avverra' a 90  giorni  dalla  data  di  ricezione  delle
fatture.  I1I.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
vedi documentazione di gara I1I.1.4) Altre condizioni particolari cui
e' soggetta la realizzazione dell'appalto  No  II1.2)  Condizioni  di
partecipazione II1.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: vedi documentazione di gara II1.2.2)  Capacita'
economico finanziaria: vedi documentazione  gara  II1.2.3)  Capacita'
tecnica: vedi documentazione  gara  II1.2.4)  Appalti  riservati:  No
II1.3)  Condizioni  relative  appalto   dei   servizi   II1.3.1)   La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
No II1.3.2) Le persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: Si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Tipo  procedura:  Aperta   IV.2)-IV.2.1)   Aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa: Criteri: Qualita': 60  (vedi
Capitolato di  appalto)  -Prezzo:  40.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica No IV.3) Informazioni di carattere amministrativo  IV.3.1
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice  IV.3.2  Pubblicazioni  precedenti   relative   stesso
appalto No  IV.3.3  Condizioni  per  ottenere  Capitolato  d'oneri  e
documentazione   complementare/Termine   ricevimento   richieste   di
documenti o accesso ai documenti:  14/11/11  su  www.asmbasilicata.it
IV.3.4 Termine ricevimento offerte 14/11/11, ore 13,00. IV.3.6 Lingue
utilizzabili  per   presentazione   offerte/domande   partecipazione:
italiano IV.3.7  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato  alla   propria   offerta:   gg.   65   e   comunque   fino
all'aggiudicazione IV.3.8 Modalita' apertura  offerte:  24/11/11  Ora
10,00. Come previsto art.48 e segg. D.Lgs.12.4.2006,  n.163.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Rappresentanti
legali o delegati muniti di delega o procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico no VI.2) Appalto connesso ad
un  progetto  e/o  programma  finanz  dai  fondi  CE  No  VI.3)  Info
complementari: Fermo  restante  l'integrale  possesso  dei  requisiti
prescritti dal bando e dalla documentazione di gara fatturato globale
per espletamento di servizi realizzato  dal  concorrente  nell'ultimo
triennio (anni 2008/2009/2010) non inferiore all'importo posto a base
d'asta,      corrispondente      ad       E.16.940.000,00       (Euro
sedicimilioninovecentoquarantamila), nell'ipotesi  di  raggruppamento
temporaneo di imprese, almeno il 60% del fatturato  (E.10.164.000,00)
deve essere stato realizzato dal soggetto mandatario ed  il  restante
40% (E.6.776.000,00) dai mandanti, ciascuno in misura  non  inferiore
ad  un  quinto  dell'importo  posto  a  base  d'asta  (3.388.000,00);
fatturato specifico per espletamento di  servizi  analoghi  a  quello
oggetto  dell'appalto  (assistenza  cure  domiciliari   nel   settore
sanitario) realizzato  dal  concorrente  nell'ultimo  triennio  (anni
2008/2009/2010), non inferiore alla meta' dell'importo posto  a  base
d'asta,      corrispondente       ad       E.8.470.000,00       (Euro
ottomilioniquattrocentosettantamila/00);       nell'ipotesi        di
raggruppamento temporaneo di imprese, almeno  il  60%  del  fatturato
specifico (E.5.082.000,00) deve essere stato realizzato dal  soggetto
mandatario ed il restante 40% (E.3.388.000,00) dai mandanti, ciascuno
in misura non inferiore  ad  E.1.694.000,00;  Elenco  dei  principali
servizi  eseguiti  negli  ultimi  tre   anni   (2008/2009/2010)   con
l'indicazione degli importi, delle  date  e  dei  destinatari  e  dei
relativi  recapiti,  pubblici  o  privati,  dei  servizi  stessi;  se
trattasi di servizi eseguiti  a  favore  di  amministrazioni  o  enti
pubblici, essi sono provati da certificati rilasciati e vistati dalle
amministrazioni  o  dagli  enti  medesimi;  se  trattasi  di  servizi
prestati a privati, l'effettuazione effettiva  della  prestazione  e'
dichiarata da questi o, in mancanza,  dallo  stesso  concorrente.  La
ditta concorrente o, in caso di raggruppamento temporaneo di impresa,
ciascuna delle imprese partecipanti al raggruppamento  stesso  dovra'
dimostrare  (allegare)  non  meno  di  2  contratti  di  importo  non
inferiore, complessivamente, ad E.1.000.000,00, relativi a servizi di
assistenza infermieristica e riabilitativa. I sopraindicati requisiti
di idoneita' tecnica e finanziaria, relativamente ai consorzi di  cui
art.34, c.1, lett. b) e C) D.Lgs.163/06 dovranno essere  posseduti  e
comprovati  come  previsto   art.35   D.Lgs.163/06.   Per   eventuali
chiarimenti o modifiche che si dovessero apportare al bando  di  gara
ed   al   Capitolato,   le   ditte   sono   invitate   a   consultare
www.asmbasilicata.it sino alla scadenza della gara.  VI.4)  Procedure
di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Denominazione ufficiale:  TAR  BASILICATA,  Via  Rosica  89/91  85100
Potenza (Italia) VI.4.3)  Servizio  c/o  il  quale  sono  disponibili
informazioni   sulla   presentazione   del   ricorso:   Denominazione
ufficiale: Responsabile dell'U.O. Economato e Provveditorato ASM, Via
Montescaglioso  2  I  75100  Matera  Tel.0039  835253514   fax   0039
835253521/17. www.asmbasilicata.it.5) Data spedizione presente avviso
alla GUCE 25.05.11. 

                     Il dirigente amministrativo 
                        dott.ssa Eva Taccardi 

 
T11BFK10894
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