Bando di gara Procedura aperta per l'acquisto di un Sistema integrato per analisi di immagine dinamica microfluorimetrica in singola cellula (Delibera consiglio di DIPARTIMENTO DI FARMACOLOGIA PRECLINICA E CLINICA "MARIO AIAZZI MANCINI" del 20 aprile 2011). SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Universita' degli Studi di Firenze - DIPARTIMENTO DI FARMACOLOGIA PRECLINICA E CLINICA "MARIO AIAZZI MANCINI"; indirizzo postale: v.le G. Pieraccini 6 - 50139 Firenze, Telefono +39-055-4271282 - Telefax +39-055-4271280, e-mail: filippo.luti@unifi.it indirizzi internet: http://www.pharm.unifi.it; www.unifi.it; I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: come al punto I.1); I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1; I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: Universita' degli Studi di Firenze - DIPARTIMENTO DI FARMACOLOGIA PRECLINICA E CLINICA "MARIO AIAZZI MANCINI" - Segreteria Amministrativa, v.le G. Pieraccini, 6 - 50139 - Firenze, c.a. FILIPPO LUTI orario lun.ven. 9:00-13:00; I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'acquisto di un Sistema integrato per analisi di immagine dinamica microfluorimetrica in singola cellula; II.1.2) Descrizione/oggetto dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura, consegna, installazione, collaudo e messa a punto di attrezzature di laboratorio, come da capitolato d'oneri"; II.1.3) Luogo di consegna delle forniture: Universita' degli Studi di Firenze - DIPARTIMENTO DI FARMACOLOGIA PRECLINICA E CLINICA "MARIO AIAZZI MANCINI" - V.le Pieraccini 6 -50139 - Firenze - codice NUTS: ITE 14; II.1.4) Divisione in lotti NO; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Euro 83.000 IVA esclusa; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 180 gg. naturali consecutivi dalla data di stipula contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 75 e 113 D.lgs. 163/06; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: contributo FABER - POR CREO, FESR 2007-2013 1.1.C..- pagamento entro 90 giorni dal collaudo; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Art. 37 D.Lgs. 163/06; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'operatore e requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere; III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: iscrizione nel registro delle imprese istituito presso la competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura ovvero presso i registri professionali dello Stato di provenienza, per attivita' coerente con l'oggetto della presente gara; assenza di condizioni di esclusione art. 38 D.Lgs. 163/06; III.2.1.2) Capacita' tecnica - Il concorrente dovra' aver eseguito nel triennio 2008-2009-2010, forniture analoghe per oggetto a quelle della presente gara, la cui somma sia uguale o superiore all'importo a base di gara. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - il concorrente dovra' possedere un fatturato globale relativo agli ultimi tre esercizi non inferiore a complessivi Euro. 250.000,00. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1: aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 D.lgs. 163/06 risultante dalla somma dei punteggi attribuiti ai seguenti parametri maggiormente definiti nel disciplinare: qualita' (punti 70), prezzo (punti 30); IV.3.) Informazioni di carattere amministrativo; IV.3.1) Documenti contrattuali e documenti complementari: vedi punto I.1); IV.3.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 21 giugno 2011, ore 13,00; IV.3.3) Lingua utilizzabile nella offerta o nelle domande di partecipazione: italiano; IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte); IV.3.5) Modalita' di apertura dei plichi contenenti la sola documentazione amministrativa il 22 giugno 2011 alle ore 9:30 presso il DIPARTIMENTO DI FARMACOLOGIA PRECLINICA E CLINICA "MARIO AIAZZI MANCINI", v.le G. Pieraccini 6, - 50139 - Firenze; IV.3.5.1) Persone ammesse ad assistere alle sedute di gara pubbliche: legali rappresentanti dei concorrenti o soggetti muniti di specifica delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Trattasi di appalto periodico: no; V.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell'UE: SI; V.3) Informazioni complementari: codice CIG 25168645DF, Responsabile Unico del Procedimento: dott. Filippo Luti, DIPARTIMENTO DI FARMACOLOGIA PRECLINICA E CLINICA "MARIO AIAZZI MANCINI", v.le G. Pieraccini, 6 - 50139 Firenze, Tel. +39-055-4271282 fax +39-055-4271280; V.4) Data di spedizione del presente bando: 31 maggio 2011. Firenze, 31 maggio 2011 Il direttore prof. Alessandro Mugelli T11BFL11450