AGENZIA DELLE DOGANE
DIREZIONE CENTRALE AMMINISTRAZIONE E FINANZA


Ufficio Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 13-7-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Agenzia delle Dogane - Direzione  Centrale
Amministrazione e Finanza - Ufficio Acquisti. Indirizzo postale:  Via
Mario Carucci n. 71 - 00143 Roma (Italia). Punti di contatto: tel +39
06/50246508, all'attenzione di: Vincenzo Talarico, posta elettronica:
dogane.amministrazione.acquisti@agenziadogane.it,      fax:       +39
0650242220. 
  Indirizzo internet:  www.agenziadogane.it.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e  le  domande
di  partecipazione  vanno  inviate  a:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALE SETTORE DI
ATTIVITA': 
  Agenzia/Ufficio nazionale  o  federale  -  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  L'amministrazione acquista per conto di altre amministrazioni: NO. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
vigilanza della sede dell'Agenzia delle Dogane, Via Mario Carucci 71-
00143 - Roma - CIG 2835399545. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  c) Servizi; categoria di servizi n. 23. Luogo  di  esecuzione:  Via
Mario Carucci 71 - 00143 - Roma. 
  II.I.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  servizio
di vigilanza armata a protezione dell'immobile adibito a  sede  dell'
Agenzia delle Dogane in via Mario Carucci 71 Roma e non  armata,  per
il ricevimento e l'accompagnamento dei visitatori. 
  Secondo le modalita' descritte nel capitolato speciale. 
  II.1.6) CPV: 98341140. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  vigilanza  per  tre  anni;
valore stimato (IVA esclusa): Euro 833.292,00 
  II.2.2) Opzioni (se del caso): SI. 
  In  caso  affermativo,  descrizione  delle  opzioni:  E'   facolta'
dell'amministrazione aggiudicatrice richiedere una proroga temporanea
finalizzata all'espletamento ed al completamento delle  procedure  di
aggiudicazione per una nuova gara. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: l'appalto  avra'
la durata di 36 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedi disciplinare. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle   disposizioni   applicabili   in   materia:   vedi
disciplinare. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi disciplinare. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: NO. 
  III.2.) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: vedi disciplinare. 
  III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: vedi disciplinare. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedi disciplinare. 
  III.2.4) Appalti riservati (se del caso): NO. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? SI. 
  In  caso  affermativo   citare   la   corrispondente   disposizione
legislativa,  regolamentare  o  amministrativa  applicabile:  per  il
servizio di vigilanza armata, gli operatori devono essere in possesso
della  licenza  prefettizia,  valida  per  la  provincia   di   Roma,
all'esercizio di vigilanza, ai  sensi  dell'  artt.  134  e  ss.  del
T.U.L.P.S., R.D. 18 giugno 1931 n. 773. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle 
  persone incaricate della prestazione del servizio? SI. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs 163/2006 sulla base  dei
criteri e sottocriteri indicati nel disciplinare. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: ore 13:00 del giorno 09/09/2011. Documenti  a
pagamento: NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  entro  le  ore
12:00 del giorno 16/09/2011. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande:  le
offerte e la documentazione richiesta per la partecipazione alla gara
devono essere redatte in lingua italiana (IT). 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Ore 10:00  del  giorno
29/09/2011. Luogo: presso l'Ufficio Acquisti della Direzione Centrale
Amministrazione e Finanza dell'Agenzia delle Dogane, all'indirizzo di
cui al punto I.1. Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: un rappresentante per impresa o R.T.I. o  Consorzio  (legale
rappresentante o procuratore munito di procura scritta e di documento
d'identita' valido). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: SI. 
  Calendario di massima per la  pubblicazione  dei  prossimi  avvisi:
luglio 2014. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: NO. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: CIG: 2835399545. 
  VI.4) PROCEDURA DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio.Indirizzo postale: Via Flaminia 189 - 00196 ROMA - ITALIA. 
  IV.4.2) Presentazione del ricorso: 30 giorni. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 07/07/2011. 

Il direttore centrale a i. amministrazione e  finanza  dell'  agenzia
                            delle dogane 
                        dott. Giuseppe Favale 

 
T11BFG14602
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.