Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda Pubblica di Servizi alla Persona - A.S.P."Citta' di Siena" - Via Campansi, 18 - 53100 Siena - c.f. e p.i. 01170590523 - tel. 0577/46001- fax . 0577/43409 sito internet www.asp.siena.it - e-mail: r.tanganelli@asp.siena.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: FORNITURA DERRATE ALIMENTARI PER LE CUCINE DELL'A.S.P. CITTA' DI SIENA, SUDDIVISA IN 29 LOTTI. II.1.2) Tipo di appalto: FORNITURE. Luogo di esecuzione e consegna: Siena. II.1.3) un appalto pubblico. II.1.5) Fornitura biennale di derrate alimentari occorrenti alle mense degli asili nido, scuole dell'infanzia, centri diurni e residenze per anziani autosuffienti e non autosufficienti gestite dall'Azienda Pubblica Servizi alla Persona "Citta' di Siena" cosi' come da Capitolato speciale d'Appalto. II.1.6) CPV: 15000000. II.1.8) diviso in 29 lotti. II.2.1) quantitativo totale: [NELL'ORDINE: LOTTO - OGGETTO - IMPORTO BIENNALE PRESUNTO (IVA esclusa) - N. C.I.G.] * 1 - SPINACI SURGELATI A CUBETTI - Euro 12.300,00 - 2921168018; * 2 - PISELLI FINISSIMI SURGELATI - Euro 18.000,00 - 2921201B50; * 3 - FAGIOLINI FINISSIMI SURGELATI - Euro 15.700,00 - 2921225F1D; * 4 - PATATE INTERE NOVELLE SURGELATE - Euro 41.000,00 - 29212557E1; * 5 - BIETOLA SURGELATA A CUBETTI - Euro 8.000,00 - 2921284FCD; * 6 - CAROTE SURGELATE A RONDELLE - Euro 4.900,00 - 2921310545; * 7 - CAROTE BABY SURGELATE - Euro 8.000,00 - 2921322F29; * 8 - TRIS DI VERDURE SURGELATO - Euro 5.700,00 - 2921345228; * 9 - ZUCCHINE SURGELATE A RONDELLE - Euro 10.800,00 - 292137179B; * 10 - CAVOLFIORE SURGELATO A ROSETTE - Euro 11.500,00 - 29213885A3; * 11 - FINOCCHI SURGELATI A SPICCHI - Euro 8.900,00 - 2921417D8F; * 12 - CUORI DI MERLUZZO SURGELATI - Euro 70.000,00 - 2921448726; * 13 FILETTI DI PLATESSA SURGELATI - Euro 18.500,00 - 2921520292; * 14 - TRANCE DI PESCE SPADA SURGELATE - Euro 22.100,00 - 29215489AB; * 15 - BASTONCINI DI PESCE SURGELATI NON PREFRITTI - Euro 14.000,00 - 2921580415; * 16 - FILETTI DI BACCALA' CONGELATO - Euro 14.800,00 - 2921619444; * 17 - OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA ITALIANO AL 100% - Euro 75.000,00 - 2921646A8A; * 18 - OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA - Euro 13.000,00 - 29217429C3; * 19 - PROSCIUTO COTTO SENZA LATTOSIO E GLUTINE - Euro 38.000,00 - 2921782AC5; * 20 - TONNO IN OLIO D'OLIVA - Euro 31.500,00 - 29218166D5; * 21 - CECI IN SCATOLA - Euro 5.500,00 - 2921859A50; * 22 - FAGIOLI CANNELLINI IN SCATOLA - Euro 3.500,00 - 292202534F; * 23 - MAIS IN SCATOLA - Euro 2.600,00 - 292206437E; * 24 - PASTA DI SEMOLA DI GRANO DURO - Euro 60.000,00 - 2922097EB6; * 25 - PASTA DI SEMOLA DI GRANO DURO DI PROVENIENZA BIOLOGICA - Euro 10.000,00 - 29221201B5; * 26 - RISO "FINO RIBE" "PARBOILED" - Euro 22.300,00 - 29221488CE; * 27 - FARRO PERLATO - Euro 1.200,00 - 2922180338; * 28 - POLPA DI POMODORO -Euro 24.000,00 - 2922211CCA; * 29 - POMODORI PELATI - Euro 10.000,00 - 292224158E; TOTALE BIENNALE: Euro 580.800,00; TOTALE CON OPZIONI: Euro 1.161.600,00; II.2.2) Opzioni: SI; al termine naturale di scadenza, l'A.S.P. verifichera' l'opportunita' di riaffidare il servizio all'Esecutore del contratto per ulteriori 24 mesi. II.3) 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO, III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: come previsto dal D.L.gs. 163/2006. III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO: fondi di parte corrente del bilancio aziendale. I pagamenti avverranno secondo le modalita' del Capitolato speciale d'appalto. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: come previsto dal D.L.gs. 163/2006 e meglio dettagliato nel Capitolato speciale d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) APERTA. IV.2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA. IV.2.2) NO. IV.3.2) NO. IV.3.3) la documentazione di gara (Modelli di presentazione offerta e Capitolato Speciale) e' disponibile, sul sito www.asp.siena.it, sezione Gare e Appalti. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 del 05/09/2011 IV.3.6) ITALIANO (IT). IV.3.7) 180 giorni dalla data fissata al punto IV.3.4). IV.3.8) i lavori della Commissione di gara inizieranno, previa pubblicazione sul sito internet www.asp.siena.it di tempi e modi, in seduta pubblica, previa verifica dei soggetti legittimati a presenziare (Legali Rappresentanti delle imprese concorrenti, ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai predetti Legali Rappresentanti) presso i locali dell'Azienda Pubblica Servizi alla Persona "Citta' di Siena", via Campansi, n°18. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI a. Responsabile del procedimento: Sig. Roberto Tanganelli (0577/46001). b. E' consentito il ricorso al subappalto; c. Per le controversie valgono le disposizioni del relativo Capitolato Speciale; d. Si procedera' all'aggiudicazione del presente appalto anche in presenza di una sola offerta pervenuta, purche' ritenuta valida e congrua; e. In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; f. Per le offerte anomale valgono le prescrizioni di cui all'art. 86 e 87 del D. Lgs. 163/2006; g. L'aggiudicazione definitiva e' subordinata all'acquisizione ed alla positiva verifica della documentazione necessaria all'accertamento della effettiva sussistenza dei requisiti solo dichiarati. h. Nel caso di risoluzione anticipata del contratto l'amministrazione si riserva la facolta' di affidare la fornitura al secondo classificatosi in graduatoria. i. Non si terra' conto di richieste di chiarimenti o integrazioni sul Capitolato Speciale d'Appalto pervenute oltre il 6° giorno antecedente il termine stabilito per la ricezione delle offerte. j. Le imprese partecipanti sono tenute al versamento del contributo di partecipazione alla gara in applicazione della L. 266/2005. Per quanto non riportato nel presente Bando di gara si fa esplicito rinvio al contenuto del Capitolato Speciale dell'appalto in oggetto, e relativi Allegati, che nel suo insieme integra completamente le prescrizioni e le condizioni del presente Bando. VI.4.1) T.A.R. FIRENZE. VI.4.2) Innanzi al T.A.R. entro 60 giorni. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA G.U.U.E.: 12/07/2011. Il direttore dott.ssa Biancamaria Rossi T11BFK14840