CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO
Sede Legale: Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 15-7-2011)

 
Avviso di esito relativo alla gara per l'affidamento dei servizi  per
la  manutenzione  e  la  gestione   del   sistema   informativo   per
l'amministrazione del personale del ministero dell'economia  e  delle
                          finanze - ID 626 
 

  CONSIP S.p.A. 
  AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZO PUNTI DI CONTATTO 
  Consip S.p.A. a socio unico Direzione Sistemi Informativi 
  Via Isonzo, 19/E 00198 
  Roma Italia 
  Tel. +39.06.85.449.1 Fax: +39.06.85.449.288 
  All'attenzione di : Dott. ssa Anna Sappa 
  (e-mail) : www.mef.gov.it; www.consip.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici? SI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Gara per  l'affidamento  dei  servizi  per  la  manutenzione  e  la
gestione del sistema informativo per l'amministrazione del  personale
del ministero dell'economia e delle finanze ID 626 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestatore di servizi 
  SERVIZI CATEGORIA DEL SERVIZIO N. 7 
  Le attivita'  oggetto  della  presente  fornitura  saranno  erogate
presso le sedi del Ministero dell'Economia  e  delle  Finanze,  della
Consip e dell'operatore economico come meglio indicato nel capitolato
tecnico e i suoi allegati. 
  II.1.3) L'avviso riguarda Appalto pubblico 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto, come descritto  nella  documentazione  di  gara,  ha  ad
oggetto  l'insieme  dei  servizi  volti  ad   assicurare   la   piena
operativita' del Sistema Informativo di Amministrazione del Personale
del Ministero dell'Economia  e  delle  Finanze  (SIAP  MEF),  per  la
gestione   amministrativa   e   giuridico-economica   del   personale
dell'Amministrazione, ed a garantirne le sue future  evoluzioni.  Nel
dettaglio, i servizi da erogare sono: 
  MANUTENZIONE EVOLUTIVA; 
  GESTIONE APPLICATIVA E BASI DATI; 
  MANUTENZIONE CORRETTIVA ED ADEGUATIVA; 
  FORMAZIONE E ADDESTRAMENTO ALL'UTENTE; 
  SUPPORTO SPECIALISTICO. 
  II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Oggetto    principale:    Vocabolario    principale     Vocabolario
supplementare 
  (se pertinente)Oggetto principale 72210000-0 72267000-4  72322000-8
72253000-3 80500000-9 
  Oggetti complementari 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? SI 
  II.2) Valore finale totale dell'appalto (IVA esclusa) 
  Euro                         3.412.335,00                         =
(tremilioniquattrocentododicimilatrecentotrantacinque/00). 
  Moneta euro. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA 
  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai: criteri indicati nel capitolato d'oneri. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) data di aggiudicazione 25 gennaio 2011. 
  V.2) numero offerte ricevute: 5 
  V.3) nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario. 
  Denominazione ufficiale 
  RTI Engineering Ingegneria  Informatica  S.p.A.  -  Age  Consulting
S.r.l. Indirizzo 
  Via San Martino della Battaglia,  56  Piazza  San  Giovanni  de  la
Salle, 3 
  Citta' Roma - Roma C.A.P. 00185 - 00165 
  Paese Italia Italia 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto (IVA esclusa)  Euro
4.379.912,00                                                        =
(quattromilionitrecentosettantanovemilanovecentododici/00) di cui: 
  Euro
4.293.404,00(quattromilioniduecentonovantatremilaquattrocentoquattro/
00) per i servizi, soggetti a ribasso; 
  Euro  84.000,00  (ottantaquattromila/00)  per  le  trasferte,   non
soggetti a ribasso: 
  Ed Euro 2.508 (duemilacinquecentootto/00) per  oneri  di  sicurezza
derivanti da rischi interferenziali, non soggetti a ribasso. 
  Valore totale finale dell'appalto (IVA esclusa) Euro 3.412.335,00 
  (tremilioniquattrocentododicimilatrecentotrantacinque/00) 
  V.5)  E'  possibile  che  il  contratto  venga  subappaltato?   SI'
Percentuale: 30 % 
  Breve   descrizione   del   valore/percentuale   dell'appalto    da
subappaltare:In misura non superiore al 30% si affidano in subappalto
le seguenti attivita': servizio di gestione applicativa e basi dati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorsi 
  Tribunale  Amministrativo  del  Lazio,  sez.  Roma  Indirizzo:  Via
Flaminia, 189-  CAP:  00196  Citta':  Roma  Paese:  Italia  Telefono:
06/328721 Fax: 06/32872310 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini per la presentazione di ricorso 
  Avverso il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti  il
TAR entro 30 giorni dalla piena conoscenza. 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 12 luglio 2011. 

                       Amministratore delegato 
                       dott. Domenico Casalino 

 
T11BGA14721
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.