Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI FIRENZE -Direzione Risorse Tecnologiche, Servizio Centro Servizi Interno, via Reginaldo Giuliani n. 250 - CAP 50141 Firenze (Fi) - Tel. 055/3283835 - Fax 055/3283823 Punti di contatto: direzione.risorsetecnologiche@pec.comune.fi.it Indirizzo internet: http://www.comune.firenze.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/at ti_e_documenti/bandi/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro (v. allegato A.III) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' Regionale o Locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura del "Nuovo sistema di Gestione Emergenze per la Protezione Civile (GEPC)" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Fornitura: acquisto. Luogo principale di consegna: vedi art.9 del Capitolato speciale d'appalto II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura del "Nuovo sistema di Gestione Emergenze per la Protezione Civile (GEPC)" II.1.6) CPV: Oggetto principale 48810000-9, Oggetto complementare: 72250000-2 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 79.000,00 escluso IVA. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 28 mesi, comprensivi di 12 mesi di garanzia e 12 mesi per manutenzione ordinaria. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria: pari al 2% dell'importo posto a base di gara, da costituirsi con le modalita' indicate all'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Garanzia definitiva: Il soggetto aggiudicatario dovra' costituire una garanzia definitiva nei termini e con le modalita' previste all'art. 113 del D.Lgs. 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento Modalita' di Finanziamento: Bilancio Straordinario 2011 e Bilancio Ordinario 2012 Modalita' di pagamento: v. art. 13 capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: soggetti di cui all'art. 34 e ss. del D.Lgs. 163/06. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti di ordine generale e speciale previsti dal D.Lgs. 163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta dell'Amministrazione: vedi bando integrale di gara di cui al successivo punto VI.3. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - fatturato globale dell'impresa conseguito nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara (2008-2009-2010). Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: - Detto fatturato conseguito nel triennio 2008-2009-2010 non dovra' essere inferiore a Euro160.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1. possesso della certificazione di sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9001:2000 o 9001:2008 in corso di validita' in ambito ICT 2. realizzazione, installazione o attivazione, negli ultimi 5 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando, di almeno 3 sistemi analoghi, per funzionalita' e per tecnologie coinvolte, a quello richiesto nella presente fornitura ossia di sistemi inerenti la gestione di sale e di centrali operative per la gestione degli eventi e delle emergenze quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, centrali di Protezione Civile, del Servizio 118, della Polizia Municipale, dei Vigili del Fuoco, di Forze dell'Ordine. 3. aver realizzato, negli ultimi 5 anni, progetti che prevedano l'interfacciamento con un sistema di centralino, un sistema di ponti radio ed un sistema di gestione di geolocalizzazione degli automezzi. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel capitolato d'appalto e nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 20/9/2011. Ora: 12:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione: Italiano. Altra: inglese IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo di presentazione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 21/09/2011. Ora: 10:00 e segg. Luogo: Comune di Firenze-Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci (3° piano-Sala Gare)-Piazza di Parte Guelfa 3 Firenze Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI La seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il bando integrale di gara, il disciplinare e il modulo A per le dichiarazioni a corredo dell'offerta, il capitolato d'appalto, l'Allegato tecnico e gli altri allegati sono visibili sul sito internet: http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti_e_do cumenti/bandi/elenco_bandi.html e all'indirizzo: http://webtrial.regione.toscana.it/PubbBandi/InitTrovaBandi.do. Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 118 del D.Lgs. 163/06. Avvalimento: E' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art. 49 DLgs 163/06 e successive modifiche. Codice identificativo gara (CIG): 3022356F0E Eventuali richieste di chiarimenti, dovranno pervenire al Responsabile unico del procedimento, Ing. Massimo Cappuccini, Direzione Risorse Tecnologiche al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione.risorsetecnologiche@pec.comune.fi.it entro e non oltre il 08/09/2011. Non saranno prese in considerazione le richieste di chiarimenti che perverranno alla Stazione appaltante oltre tale termine. Le risposte saranno pubblicate nel sito internet della Stazione appaltante all'indirizzo http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti_e_do cumenti/bandi/elenco_bandi.html in forma anonima entro il 12/09/2011. Responsabile unico del procedimento: Ing. Massimo Cappuccini. ALLEGATO A III INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti Indirizzo postale:Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze -Italia (telefono 055/27681) Firenze, 26/072011 Il dirigente ing. Massimo Cappuccini T11BFF15803