Procedura aperta per l'affidamento di alcuni servizi per l'espletamento delle procedure selettive per l'assunzione a tempo indeterminato di personale di seconda e terza area funzionale per le esigenze degli uffici dell'agenzia delle entrate nel triennio 2011-2014 bando di gara. Prot. n. 2011/115606 - CIG: 3085403B17 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Agenzia delle Entrate - Sede Legale: via C. Colombo 426 c/d - 00145 Roma - Italia Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Settore Logistica e fornitori - Ufficio Gare e Contenzioso - via Giorgione n. 159 - 00147 Roma. Telefono +39 06 50542825 - Fax +39 0650544006 - e.mail: dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it - indirizzo internet (URL) www.agenziaentrate.it. ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: i punti di contatto sopra indicati. LA DOCUMENTAZIONE DI GARA E'DISPONIBILE PRESSO: i punti di contatto sopra indicati. INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: i punti di contatto sopra indicati e come meglio specificato nel Disciplinare di gara SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento di alcuni servizi per l'espletamento delle procedure selettive per l'assunzione a tempo indeterminato di personale di seconda e terza area funzionale per le esigenze degli Uffici dell'Agenzia delle Entrate nel triennio 2011-2014. II.1.2) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 35121500-3; 79800000-2; 79821000-5. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo totale e massimale: Euro 750.000,00, iva esclusa. II.3) Durata dell'appalto: come da Schema di contratto. II.4) Luogo di esecuzione del servizio: Uffici dell'Agenzia come da Progetto e relativi allegati. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da Disciplinare di Gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di Gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria degli operatori: 1.la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006; 2.iscrizione alla C.C.I.A.A. territorialmente competente o, per le imprese estere, certificato equipollente d'iscrizione ai corrispondenti registri professionali dello Stato di residenza. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 1. Aver realizzato, complessivamente negli ultimi tre esercizi approvati alla data di pubblicazione del bando di gara, un fatturato nel settore oggetto della gara non inferiore ad Euro 750.000,00 (iva esclusa). III.2.3) Capacita' tecnica 1) Certificazione di qualita' nel settore oggetto della gara UNI EN ISO 9001:2000 (cd. Vision) o equipollente. 2) Disponibilita' di adeguate risorse umane, tecniche ed organizzative, in conformita' alle previsioni del Capitolato. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta, ai sensi dell'art. 55, D. Lgs. n. 163/2006. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, D. Lgs. n. 163/2006, come da Disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato tecnico e la documentazione complementare: i documenti sono pubblicati sul sito internet dell'Agenzia www.agenziaentrate.it (L'Agenzia - Gare - Gare in corso).I documenti possono essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di cui al punto di contatto sopraindicato. IV.3.2)Termine per la ricezione delle offerte: ore 12,00 del giorno 15 settembre 2011. IV.3.3)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.4)Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica alle ore 12,00 del giorno 19 settembre 2011 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma IV 3.4.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per ciascuna Societa' offerente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI - Il competente organo dell'Agenzia con atto n. 2011/115573 ha adottato, ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs n. 163/06, la determina a contrarre. - Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari, sono dettagliatamente indicati nel Disciplinare di gara. - Responsabile del Procedimento: la gara e' affidata al Dott. Santi Marino nella sua qualita' di Responsabile del Settore Logistica e fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. V.2) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 5 AGOSTO 2011. Roma, 5 agosto 2011 Il direttore centrale Marco Di Capua T11BFC17243