Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) denominazione e punti di contatto: Consorzio Provinciale della Brianza Milanese per lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani - Via Verdi, 94 - 20831 Seregno (MB). Punti di contatto: all'att.ne di: Direttore del Consorzio Sig. Massimo Bonfa' - Tel. 0362/235958 Fax: 0362/235164 - Indirizzo internet: www.brianzarifiuti.com E-mail: info@brianzarifiuti.com Ulteriori informazioni, Capitolato d'oneri, documentazione complementare ed indirizzo a cui le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate: i punti di contatto suindicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': livello locale, settore ambiente. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Descri-zione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di trattamento e recupero dei rifiuti di natura organica (Forsu) provenienti da RD, suddivisi in lotto A - Comuni gestiti dal Consorzio (CIG 3217944B62) e lotto B - Comune di Monza (CIG 3218007F5E). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, di consegna: servizi, cat. 16. Luogo principale di esecuzione: impianto di recupero tramite trattamento anaerobico e/o aerobico indicato in offerta. Il trasporto al luogo di esecuzione sara' effettuato a cura dei Comuni conferenti. I concorrenti potranno indicare una stazione di trasferimento rifiuti, opportunamente autorizzata, purche' il trasferimento e il trattamento dei rifiuti avvenga a cura e spesa dell'impianto finale di trattamento anaerobico e/o aerobico. II.1.3) l'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.6) CPV: 90513200. II.1.7) l'appalto rientra nel campo di applicazione dell'aap? Si'. II.1.8) divisione in lotti: si', le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) quantitativo o entita' totale: quantitativo totale presunto non vincolante ton. 25.000/anno, di cui sono ammesse offerte di esecuzione parziale purche' per quantitativi non inferiori a ton. 4.000/anno. Il quantitativo annuo gestito e' diviso in due lotti: LOTTO A) ton. 16.000/anno (Comuni gestiti escluso Monza) - importo a base di gara Euro 88,00/ton. + IVA e LOTTO B) ton. 9.000/anno (Comune di Monza) importo a base di gara Euro 100,00/ton. + IVA. Il tutto come meglio specificato nel Disciplinare di gara. Valore totale stimato IVA esclusa Euro 4.616.000,00. II.3) durata dell'appalto o termine di esecuzione periodo in mese/i: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) condizioni relative all'appalto. III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: deve essere effettuata mediante contanti, titoli di stato, assegno bancario circolare non trasferibile o fideiussione bancaria o assicurativa, e' fissata nella misura di Euro 56.320,00 per il lotto A e Euro 36.000,00 per il lotto B. Cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale. III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: spesa finanziata con mezzi propri di bilancio del consorzio. Modalita' di pagamento: fatture mensili da pagarsi a 60 gg. data fattura fine mese. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ammessa riunione d'impresa ai sensi art. 34 e seguenti del D.Lgs. n. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione (capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica): come da disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi - III.3.1) la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Il servizio potra' essere svolto solo da titolari di impianti di trattamento anaerobico e/o aerobico ubicati in Paesi dell'UE e autorizzati a norma delle vigenti disposizioni legislative e regolamentari in materia. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) tipo di procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: avviso di preinformazione n. 2011/S 001-001459 del 04/01/2011. IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte: 18/10/11 ore 9.30. IV.3.6) lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 18/10/11 alle ore 10,00 c/o la sede del Consorzio, Via Verdi, 94, Seregno (MB). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: partecipazione pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione verra' secondo il criterio del prezzo piu' basso tenuto conto dell'incidenza del prezzo figurativo del trasporto come meglio specificato nel Disciplinare di gara. Copia dei documenti acquisibile gratuitamente in Consorzio oppure scaricabile sul sito internet www.brianzarifiuti.com/Bandidigara VI.5) data di spedizione presente avviso: 07/09/11. ALLEGATO B (1) LOTTO A: Ton. 16.000/anno (Comuni gestiti dal Consorzio con esclusione del Comune di Monza - CIG 3217944B62) - importo a base di gara Euro 88,00/ton. + IVA. Sono ammesse offerte di esecuzione parziale purche' per quantitativi non inferiori a ton. 4.000/anno. Valore Stimato del lotto Euro 2.816.000,00. Il Valore stimato si riferisce al servizio di recupero di ton. 16.000/anno, al prezzo presunto di Euro 88,00/ton., per due anni, ossia per la durata dell'appalto, dal 01/01/2012 al 31/12/2013. ALLEGATO B (2) LOTTO B: Ton. 9.000/anno (Comune di Monza - CIG 3218007F5E) - importo a base di gara Euro 100,00/ton. + IVA. Sono ammesse offerte di esecuzione parziale purche' per quantitativi non inferiori a ton. 4.000/anno. Valore Stimato del lotto Euro 1.800.000,00. Il Valore stimato si riferisce al servizio di recupero di ton. 9.000/anno, al prezzo presunto di Euro 100,00/ton., per due anni, ossia per la durata dell'appalto, dal 01/01/2012 al 31/12/2013. Responsabile del procedimento - Direttore del consorzio Massimo Bonfa' T11BFM18518