AZIENDA OSPEDALIERA O.I.R.M. - SANT'ANNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 24-10-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 
 
                               servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione: AZIENDA OSPEDALIERA O.I.R.M. - SANT'ANNA 
  Servizio responsabile: Provveditorato: Settore Economale Servizi 
  Indirizzo: C.so Spezia, 60 - C.A.P.10126 
  Localita'/Citta': TORINO Stato:ITALIA 
  Telefono:+39 11 3134.806.277- Telefax:+39 11 3134.279 
  Posta elettronica (e-mail): provved@oirmsantanna.piemonte.it 
  Indirizzo Internet (URL): http://www.oirmsantanna.piemonte.it 
  I.2) INDIRIZZO PRESSO IL  QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI 
  Come al punto I.1 
  I.3)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE   E'   POSSIBILE   OTTENERE   LA
DOCUMENTAZIONE 
  Come al punto I.1 
  I.4)  INDIRIZZO  AL  QUALE  INVIARE  LE   OFFERTE/LE   DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE 
  cfr. allegato A AL PUNTO 1.4 
  I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE * 
  Ente Pubblico Non Economico - Settore Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto di servizi 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto 
  Affidamento, diviso per lotti, della gestione integrale dei servizi
di assistenza infermieristica di base e di supporto presso: 
  lotto 1) Reparto "Libera professione" del Presidio S.ANNA, 
  lotto 2 Osservazione Breve Intensiva (OBI)  del  DEA  del  Presidio
OIRM, 
  lotto 3) Reparto "Medicina Pediatrica / Lattanti"del Presidio OIRM; 
  lotto 4) Postazioni di Sale Prelievo donne del Presidio S. ANNA. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi 
  AZIENDA OSPEDALIERA O.I.R.M. - SANT'ANNA - C.SO SPEZIA, 60 -  10126
TORINO 
  Codice NUTS * ITC 11 
  II.1.8) Nomenclatura 
  II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti) * 
  85141200 
  II.1.9) Divisione in lotti 
  SI x 
  le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: 
  NO x 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  presso il Reparto "Libera professione" del Presidio  S.Anna,  lotto
1), per dodici mesi l'anno nessun giorno escluso;  base  d'asta  euro
260.000,00 oneri fiscali esclusi  Importo  presunto  euro  260.000,00
oneri fiscali esclusi per eventuali  altri  dodici  mesi  n.  C.I.G..
(codice identificativo gara) : [2231394C91] 
  presso l'Osservazione Breve  Intensiva  (OBI)  del  Presidio  OIRM,
lotto 2), per 12 mesi l'anno nessun giorno escluso; base d'asta  euro
370.000,00.oneri fiscali esclusi  importo  presunto  euro  370.000,00
oneri fiscali esclusi per eventuali  altri  dodici  mesi  n.  C.I.G..
(codice identificativo gara) : [2231482532] 
  presso il Reparto  "Medicina  Pediatrica/  Lattanti"  del  Presidio
OIRM, lotto 3), per 8 mesi l'anno  dal  1  Ottobre  dell'anno  al  31
Maggio dell'anno successivo; base d'asta euro 280.00,00.oneri fiscali
esclusi importo presunto euro 280.00,00  oneri  fiscali  esclusi  per
eventuali altri otto mesi n. C.I.G.. (codice identificativo  gara)  :
[2231570DCE] 
  presso le "Sale Prelievo donne" del Presidio S. Anna, lotto 4), dal
lunedi' al venerdi' per 12 mesi l'anno nessun  giorno  escluso;  base
d'asta euro 80.000,00 oneri fiscali  esclusi  importo  presunto  euro
80.000,00 oneri fiscali esclusi per eventuali altri  dodici  mesi  n.
C.I.G.. (codice identificativo gara) : [2231641867] 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria pari  al  2%  dell'importo  presunto  come  da
Capitolato  Speciale  di  Gara  reperibile  sul   sito   dell'Azienda
www.oirmsantanna.piemonte.it 
  Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione 
  III.1.4)  ALTRE  CONDIZIONI  PARTICOLARI   CUI   E'   SOGGETTA   LA
REALIZZAZIONE DELL'APPALTO 
  Si rimanda al capitolato  speciale  per  l'indicazione  del  codice
identificativo di gara e per le modalita' di versamento  del  tributo
per la partecipazione. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1.1)  SITUAZIONE  PERSONALE  DEGLI   OPERATORI,   INCLUSI   I
REQUISITI  RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  NELL'ALBO  PROFESSIONALE  O  NEL
REGISTRO COMMERCIALE 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Il  servizio  dovra'  essere  svolto  da   infermieri/   infermieri
pediatrici in possesso del titolo di  abilitazione  alla  professione
previsto dalla vigente normativa e dell'iscrizione al Collegio IPASVI
e  da  personale  di  supporto  con  il  titolo  di  Operatore  Socio
Sanitario. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste 
  Dichiarazione  concernente  il  fatturato   globale   d'impresa   e
l'importo relativo ai Servizi nel settore oggetto  della  gara  degli
ultimi tre esercizi. Art. 41 c.1 lett. C) D.Lgs 163/06. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 
  Elenco dei principali Servizi degli ultimi tre anni con indicazione
degli importi delle date e  dei  destinatari.  Art.  42  c.1  lett.a)
D.Lgs. 163/06. 
  III.3.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1.1)  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una
particolare professione? 
  Si 
  Il  servizio  dovra'  essere  svolto  da   infermieri/   infermieri
pediatrici in possesso del titolo di  abilitazione  alla  professione
previsto dalla vigente normativa e dell'iscrizione al Collegio IPASVI
e  da  personale  di  supporto  con  il  titolo  di  Operatore  Socio
Sanitario. 
  III.3.1.2) Le persone giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio? 
  Si 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA : APERTA 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in  termini  di  criteri
enunciati nel Capitolato Speciale 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli 
  Disponibili fino al 7.12.2011 
  IV.3.3) Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte  Data
12.12.2011 ore 15.00 Presso UFFICIO PROTOCOLLO - AZIENDA  OSPEDALIERA
O.I.R.M.-S.ANNA C.SO SPEZIA 60 - 10126 TORINO 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data  14.12.2011  ore  10.00  Presso  la  S.C.   Approvvigionamento
Centralizzato di Beni, Servizi e Lavori - Settore  Servizi  4°  piano
Palazzina Uffici - Via ventimiglia, 1 
  in tale data avra' luogo la sola apertura delle buste contenenti la
documentazione amministrativa, nonche' il  sorteggio  pubblico  delle
ditte tenute a  provare  il  possesso  dei  requisiti  richiesti  nel
presente bando ai sensi dell'art.  48  del  D.Lgs.  163/2006.  Verra'
comunicata successivamente la data di apertura delle buste contenenti
le offerte economiche. 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte 
  I legali rappresentanti e/o persone munite dei necessari poteri 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  Si rimanda ai Capitolati Speciale e Generale d'Oneri pubblicati sul
sito internet aziendale www.oirmsantanna.piemonte.it. In  particolare
le Ditte  sono  tenute  ad  effettuare  un  sopralluogo  in  loco,  i
rappresentanti  delle  Ditte  concorrenti,  muniti  di  un  documento
autorizzativo qualificante la loro presenza, dovranno presentarsi nei
giorni   che   l'Azienda   Osp.   Comunichera',   presso   la    S.C.
Approvvigionamento Centralizzato di Beni, Servizi e Lavori -  Settore
Servizi; qualora  necessario  il  sopralluogo  proseguira'  anche  in
giorni successivi. 
  Le ditte  interessate  a  pena  di  esclusione  dalla  gara  devono
comunicare  via  fax  la  partecipazione  al  sopralluogo  entro   il
9.11.2011 al  fine  di  consentire  all'A.O.  l'organizzazione  dello
stesso. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUCE 20.10.2011 
  ALLEGATO A 
  1.4)  INDIRIZZO  AL  QUALE  INVIARE  LE   OFFERTE/LE   DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE 
  Denominazione: Azienda Ospedaliera O.I.R.M. - SANT'ANNA 
  Servizio responsabile: Ufficio Protocollo 
  Indirizzo: C.so Spezia, 60 - C.A.P.10126 
  Localita'/Citta': TORINO Stato:ITALIA 
  Telefono:+39 11 3134.391 - Telefax:+39 11 3134.649 
  Posta elettronica (e-mail): affgen@oirmsantanna.piemonte.it 
  Indirizzo Internet (URL): http://www.oirmsantanna.piemonte.it 
    
  Il direttore 
  S.C. approvvigionamento centralizzato di beni, servizi e lavori 

                              dott.ssa 
                            Rita Venezia 

 
T11BFK21430
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.