Bando di gara d'appalto servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: AZIENDA OSPEDALIERA O.I.R.M. - SANT'ANNA Servizio responsabile: Provveditorato: Settore Economale Servizi Indirizzo: C.so Spezia, 60 - C.A.P.10126 Localita'/Citta': TORINO Stato:ITALIA Telefono:+39 11 3134.806.277- Telefax:+39 11 3134.279 Posta elettronica (e-mail): provved@oirmsantanna.piemonte.it Indirizzo Internet (URL): http://www.oirmsantanna.piemonte.it I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI Come al punto I.1 I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE Come al punto I.1 I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE cfr. allegato A AL PUNTO 1.4 I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE * Ente Pubblico Non Economico - Settore Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto di servizi II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto Affidamento, diviso per lotti, della gestione integrale dei servizi di assistenza infermieristica di base e di supporto presso: lotto 1) Reparto "Libera professione" del Presidio S.ANNA, lotto 2 Osservazione Breve Intensiva (OBI) del DEA del Presidio OIRM, lotto 3) Reparto "Medicina Pediatrica / Lattanti"del Presidio OIRM; lotto 4) Postazioni di Sale Prelievo donne del Presidio S. ANNA. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi AZIENDA OSPEDALIERA O.I.R.M. - SANT'ANNA - C.SO SPEZIA, 60 - 10126 TORINO Codice NUTS * ITC 11 II.1.8) Nomenclatura II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti) * 85141200 II.1.9) Divisione in lotti SI x le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO x II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale presso il Reparto "Libera professione" del Presidio S.Anna, lotto 1), per dodici mesi l'anno nessun giorno escluso; base d'asta euro 260.000,00 oneri fiscali esclusi Importo presunto euro 260.000,00 oneri fiscali esclusi per eventuali altri dodici mesi n. C.I.G.. (codice identificativo gara) : [2231394C91] presso l'Osservazione Breve Intensiva (OBI) del Presidio OIRM, lotto 2), per 12 mesi l'anno nessun giorno escluso; base d'asta euro 370.000,00.oneri fiscali esclusi importo presunto euro 370.000,00 oneri fiscali esclusi per eventuali altri dodici mesi n. C.I.G.. (codice identificativo gara) : [2231482532] presso il Reparto "Medicina Pediatrica/ Lattanti" del Presidio OIRM, lotto 3), per 8 mesi l'anno dal 1 Ottobre dell'anno al 31 Maggio dell'anno successivo; base d'asta euro 280.00,00.oneri fiscali esclusi importo presunto euro 280.00,00 oneri fiscali esclusi per eventuali altri otto mesi n. C.I.G.. (codice identificativo gara) : [2231570DCE] presso le "Sale Prelievo donne" del Presidio S. Anna, lotto 4), dal lunedi' al venerdi' per 12 mesi l'anno nessun giorno escluso; base d'asta euro 80.000,00 oneri fiscali esclusi importo presunto euro 80.000,00 oneri fiscali esclusi per eventuali altri dodici mesi n. C.I.G.. (codice identificativo gara) : [2231641867] SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto come da Capitolato Speciale di Gara reperibile sul sito dell'Azienda www.oirmsantanna.piemonte.it Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione III.1.4) ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI CUI E' SOGGETTA LA REALIZZAZIONE DELL'APPALTO Si rimanda al capitolato speciale per l'indicazione del codice identificativo di gara e per le modalita' di versamento del tributo per la partecipazione. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Il servizio dovra' essere svolto da infermieri/ infermieri pediatrici in possesso del titolo di abilitazione alla professione previsto dalla vigente normativa e dell'iscrizione al Collegio IPASVI e da personale di supporto con il titolo di Operatore Socio Sanitario. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste Dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo ai Servizi nel settore oggetto della gara degli ultimi tre esercizi. Art. 41 c.1 lett. C) D.Lgs 163/06. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste Elenco dei principali Servizi degli ultimi tre anni con indicazione degli importi delle date e dei destinatari. Art. 42 c.1 lett.a) D.Lgs. 163/06. III.3.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si Il servizio dovra' essere svolto da infermieri/ infermieri pediatrici in possesso del titolo di abilitazione alla professione previsto dalla vigente normativa e dell'iscrizione al Collegio IPASVI e da personale di supporto con il titolo di Operatore Socio Sanitario. III.3.1.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? Si SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA : APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di criteri enunciati nel Capitolato Speciale IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli Disponibili fino al 7.12.2011 IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte Data 12.12.2011 ore 15.00 Presso UFFICIO PROTOCOLLO - AZIENDA OSPEDALIERA O.I.R.M.-S.ANNA C.SO SPEZIA 60 - 10126 TORINO IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte Data 14.12.2011 ore 10.00 Presso la S.C. Approvvigionamento Centralizzato di Beni, Servizi e Lavori - Settore Servizi 4° piano Palazzina Uffici - Via ventimiglia, 1 in tale data avra' luogo la sola apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa, nonche' il sorteggio pubblico delle ditte tenute a provare il possesso dei requisiti richiesti nel presente bando ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 163/2006. Verra' comunicata successivamente la data di apertura delle buste contenenti le offerte economiche. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte I legali rappresentanti e/o persone munite dei necessari poteri VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) Si rimanda ai Capitolati Speciale e Generale d'Oneri pubblicati sul sito internet aziendale www.oirmsantanna.piemonte.it. In particolare le Ditte sono tenute ad effettuare un sopralluogo in loco, i rappresentanti delle Ditte concorrenti, muniti di un documento autorizzativo qualificante la loro presenza, dovranno presentarsi nei giorni che l'Azienda Osp. Comunichera', presso la S.C. Approvvigionamento Centralizzato di Beni, Servizi e Lavori - Settore Servizi; qualora necessario il sopralluogo proseguira' anche in giorni successivi. Le ditte interessate a pena di esclusione dalla gara devono comunicare via fax la partecipazione al sopralluogo entro il 9.11.2011 al fine di consentire all'A.O. l'organizzazione dello stesso. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUCE 20.10.2011 ALLEGATO A 1.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione: Azienda Ospedaliera O.I.R.M. - SANT'ANNA Servizio responsabile: Ufficio Protocollo Indirizzo: C.so Spezia, 60 - C.A.P.10126 Localita'/Citta': TORINO Stato:ITALIA Telefono:+39 11 3134.391 - Telefax:+39 11 3134.649 Posta elettronica (e-mail): affgen@oirmsantanna.piemonte.it Indirizzo Internet (URL): http://www.oirmsantanna.piemonte.it Il direttore S.C. approvvigionamento centralizzato di beni, servizi e lavori dott.ssa Rita Venezia T11BFK21430