Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura, stampa e distribuzione di prodotti tipografici Prot. n. 2011/150374 CIG: 34394671F5 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Agenzia delle Entrate - Sede Legale: Via C. Colombo, n. 426 c/d - 00145 Roma, Italia Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione n. 159 - 00147 Roma - Telefono +39 06 50542825, Telefax +39 06 50544006 (e-mail) dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it - indirizzo internet (URL) www.agenziaentrate.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati.La documentazione di gara e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati.Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: i punti di contatto sopra indicati e come meglio specificato nel Disciplinare di gara. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE. II. 1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per la fornitura, stampa e distribuzione di prodotti tipografici.II.1.2) CPV (vocabolario comune degli appalti):22000000-0. II 2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo a base d'asta biennale: Euro 650.000,00 Iva esclusa. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: l'appalto avra' durata biennale. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da Disciplinare di gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara III .2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria degli operatori: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del D. Lgs. n. 163/2006; 2) iscrizione alla C.C.I.A.A. territorialmente competente o, per le imprese estere, certificato equipollente d'iscrizione ai corrispondenti registri professionali dello Stato di residenza. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato relativo alle forniture nel settore oggetto della gara, realizzato complessivamente negli ultimi tre esercizi, non inferiore ad Euro 650.000,00 Iva esclusa. III.2.3) Capacita' tecnica:Possesso di certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2000 (cd. Vision) o equivalente nel settore oggetto della gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55, D. Lgs. n. 163/2006. IV. 2) Criteri di aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82, D. Lgs. n. 163/2006, come da Disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato descrittivo e prestazionale e la documentazione complementare: i documenti sono pubblicati sul sito internet dell'Agenzia (L'Agenzia - Gare - Gare in corso). I documenti possono essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di cui al punto di contatto sopraindicato. IV.3.2) Termine per la ricezione delle offerte: ore 12:00 del giorno 1 dicembre 2011. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 270 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica il giorno 6 dicembre 2011 alle ore 11,00 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma. IV 3.5.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per ciascuna Societa' offerente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni complementari - Il competente organo dell'Agenzia con atto n.2011/150372 ha adottato, ai sensi dell'art. 11 del D. Lgs n. 163/06, la determina a contrarre. - Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari, sono dettagliatamente indicati nel Disciplinare di gara. - Il Responsabile del Procedimento e' il dott. Santi Marino, nella sua qualita' di Responsabile del Settore Logistica e fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. V.2) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 21 OTTOBRE 2011. Roma, 19 ottobre 2011 Il direttore centrale Marco Di Capua T11BFC21973