COMUNE DI BISCEGLIE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 31-10-2011)

 
                    Avviso di gara CIG 31376506AF 
 

  Stazione  appaltante:  comune   di   Bisceglie   Via   Trento   n.8
tel.080.3950111/264, fax 080.3950225  www.comune.bisceglie.ba.it/gare
appalti@comune.bisceglie.ba.it;  l'appalto   non   e'   riservato   a
categorie protette; l'esecuzione  non  e'  riservata  nell'ambito  di
programmi di occupazione protetti. 
  Procedura aggiudicazione prescelta: aperta ai  sensi  artt.3  c.37,
54, 55 ed 82 D.lgs. n.163/06 con il criterio del prezzo  piu'  basso;
forma dell'appalto  a  corpo;  luogo  prestazione  servizi:  immobili
comunali sedi  di  uffici  come  meglio  specificato  nel  CSA;  cat.
servizio e sua descrizione Cat.14- Servizi di pulizia di edifici; 
  N. di riferimento della nomenclatura: CPV 90919200-4; Quantita' dei
servizi da  prestare:  l'appalto  ha  per  oggetto  l'esecuzione  del
servizio di pulizia dei locali ed annesse pertinenze,  nonche'  delle
dotazioni di mobili, apparecchiature ed arredi esistenti nel  Palazzo
S. Domenico, sede del Comune, con ingresso dal civico  n.  8  di  Via
Trento; di Palazzo Ciani - Passeri, con ingresso dal civico n. 16  di
Via Trento con esclusione del 2° piano e  dell'intera  palazzina  ove
hanno ubicazione la  ripartizione  tecnica  e  l'ufficio  archivio  e
protocollo informatico, con ingresso dal  civico  n.  12  di  Via  S.
Domenico, del piano terra e 1° piano dell'immobile dell'ex Pretura in
P.zza San Francesco e del 1° piano  del  Teatro  Garibaldi  da  P.zza
Margherita, per una superficie compl.va di circa mq.  3.243,00,  come
meglio specificato nel capitolato d'appalto. Importo compl.vo a  base
d'asta E.162.500,00 oltre iva. Importo base d'asta E.161.000,00 oltre
ad E.1.500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Potranno essere previste nel  triennio,  prestazioni  straordinarie
per un importo  di  massima  di  E.75.000,00  oltre  iva  cosi'  come
previsto art.3  CSA.  Per  tali  prestazioni  verra'  applicato  agli
importi unitari elencati art.2 lett.B) del  CSA,  lo  stesso  ribasso
offerto in sede di gara per le prestazioni ordinarie. L'appalto sara'
prorogabile, alla scadenza, per ulteriori  sei  mesi,  alle  medesime
condizioni del capitolato d'appalto, nelle more del nuovo affidamento
del servizio; 
  Termine ultimo per la prestazione dei servizi  mesi  36  decorrenti
dalla data di stipula del contratto. Sono ammesse varianti in caso di
diversa dislocazione degli uffici. Eventuali  condizioni  particolari
cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: L'appalto deve  essere
eseguito con l'osservanza di tutti i patti, gli oneri e le condizioni
previsti nel capitolato d'appalto; 
  "a)"nome, indirizzo, numero di telefono e di fax, nonche' indirizzo
elettronico del servizio presso il quale  si  possono  richiedere  il
capitolato d'oneri ed i documenti complementari: Comune di  Bisceglie
- ufficio appalti, Via Trento  n.8  70052  Bisceglie  (Italia);  tel.
080.3950264 fax  080.3950225  e  su  www.comune.bisceglie.ba.it/gare;
"a)"Termine ultimo per la ricezione  delle  offerte:  16/11/2011  ore
12,00. "b)"Indirizzo cui devono essere trasmesse le offerte:  ufficio
appalti, Via Trento, 8  70052  Bisceglie  "c)"Lingua  in  cui  devono
essere redatte le offerte: It; "a)"Persone ammesse ad assistere  alla
apertura delle offerte: sedute di gara aperte al  pubblico;  "b)"data
ora e luogo di apertura  delle  offerte:  prima  seduta  pubblica  il
giorno 17/11/11 alle ore 09,00 presso lo Sportello Contratti sito  al
1° piano di Via Trento n.8,  eventuale  seconda  seduta  pubblica  il
giorno 28/11/2011 alle ore 09,00 presso lo sportello contratti; 
  Cauzioni e  garanzie  richieste:  L'offerta  dei  concorrenti  deve
essere corredata da una cauzione provvisoria di E.4.766,50 pari al 2%
dell'importo compl.vo dell'appalto, costituita con le modalita' e nel
rispetto delle prescrizioni di cui art.75  D.lgs  12.04.2006,  n.163.
L'importo della  garanzia  e'  ridotto  del  50%  per  gli  operatori
economici  in  possesso  della  certificazione  di  cui  al  comma  7
dell'articolo sopraccitato. 
  L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella  misura  e
nei modi previsti art.113  Dlgs  n.163/06.  Modalita'  essenziali  di
finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti  alle  disposizioni  in
materia: i pagamenti saranno effettuati  con  le  modalita'  previste
art.15 CSA ed in conformita' alle disposizioni di legge ed alle norme
regolamentari  in  materia  di  contabilita'.  Se  del  caso,   forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario appalto: art.37 D.Lgs.  n.163/06.  E'  fatto
divieto ai concorrenti di  partecipare  alla  gara  in  piu'  di  una
associazione temporanea o consorzio ovvero di partecipare  alla  gara
in forma  individuale  qualora  partecipino  alla  gara  medesima  in
associazione  o  consorzio;  criteri  di  selezione  riguardanti   la
situazione  personale  degli   operatori   che   possono   comportare
l'esclusione  ed  informazioni  necessarie  a  dimostrare   che   non
rientrano nei casi che giustificano l'esclusione. 
  Criteri di selezione  ed  informazione  riguardanti  la  situazione
personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e formalita'
necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di  carattere
economico e tecnico che questi  deve  possedere.  Livello  o  livelli
minimi specifici  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  "a"  Sono
ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui  art.34  nonche'  i
concorrenti con sede in altri stati diversi dall'Italia di cui art.47
Dlgs 12.04.2006, nel rispetto  delle  condizioni  ivi  poste.  "b"  I
partecipanti devono  essere  in  possesso  dei  requisiti  di  ordine
generale, di idoneita'  professionale  e  di  qualificazione  di  cui
artt.38, 39, 41 e 42 Dlgs.12.04.2006, n.163.  "c"  In  particolare  i
concorrenti,  in  relazione   alla   idoneita'/capacita'   economica,
finanziaria, tecnica e professionale necessaria, dovranno: 
  -Essere iscritti alla Camera di commercio per attivita' coincidente
con  quella  oggetto  del  presente  appalto   o   in   un   registro
professionale o commerciale dello Stato di residenza 
  -Possedere gli ulteriori requisiti previsti dagli artt. 41 e 42 del
D.lgs  12.04.2006,  n.  163   come   sotto   specificati:   fatturato
nell'ultimo  triennio  non  inferiore  ad   E.250.000,00;   fatturato
specifico  per  servizi  di   pulizia   prestati   presso   pubbliche
amministrazioni non inferiore ad E.150.000,00; "d" Nel  caso  in  cui
gli operatori economici in possesso dei  requisiti  generali  di  cui
art.38 Dlgs 12.04.2006, n.163, risultino  carenti  dei  requisiti  di
carattere economico, finanziario, tecnico ed organizzativo  richiesti
dal bando, vogliano  partecipare  alla  gara  utilizzando  l'istituto
dell'avvalimento, potranno soddisfare tale loro esigenza presentando,
nel rispetto delle prescrizioni del DPR 445/2000,  la  documentazione
prevista al c.2 p.to 1 e lettere da a) a g) art.49  Dlgs  12.04.2006,
n.163, e rispettando scrupolosamente le prescrizioni di cui ai  commi
successivi del medesimo articolo. 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: gg. 180 dalla  scadenza  fissata  per  la  ricezione
delle offerte; criteri che verranno utilizzati  per  l'aggiudicazione
dell'appalto: prezzo piu' basso ex art.82 D.lgs n.163/06. 
  "a)"Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione
ufficiale: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Puglia,
sede/sezione di Bari,  P.zza  Massari  Bari  Codice  postale:  70100;
Organismo responsabile delle procedure  di  mediazione:  responsabile
del procedimento di  cui  al  punto  26;  presentazione  di  ricorso:
informazioni precise sui termini di  presentazione  del  ricorso:  a)
entro 30 gg. dalla pubblicazione del presente bando  per  motivi  che
ostano alla partecipazione; "b)"entro 30  gg.  dalla  conoscenza  del
provvedimento di esclusione; "c)"entro 30 gg.  dalla  conoscenza  del
provvedimento di aggiudicazione. 
  Informazioni complementari: - Il disciplinare di gara contenente le
norme  integrative  del  presente  bando  relative  al  possesso  dei
requisiti   richiesti   per   l'ammissione,   alle    modalita'    di
partecipazione  alla  gara  e   di   compilazione   e   presentazione
dell'offerta , ai documenti da presentare a corredo della  stessa  ed
alle  procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,  sono  visibili  e
ritirabili presso lo sportello contratti nei  giorni  di  martedi'  e
giovedi' e dalle ore 09,00 alle 12,00. La documentazione di  gara  e'
altresi'  disponibile  su  www.comune.bisceglie.bt.it  nella  sezione
gare. 
  -Si  procedera'  alla   individuazione,   verifica   ed   eventuale
esclusione delle offerte anormalmente basse ai sensi art.86, 87 ed 88
Dlgs 12.04.2006, n.163. 
  Si procedera' all'aggiudicazione in presenza di  una  sola  offerta
valida  ex  art.  55,  c.4  Dlgs  12.04.2006,  n.163.  -Gli   importi
dichiarati  da  operatori  economici  stabiliti  in   stati   diversi
dall'Italia (ex art. 47  D.lgs  163/06)  qualora  espressi  in  altra
valuta dovranno essere convertiti in euro. 
  -I pagamenti relativi alle prestazioni svolte dal subappaltatore  o
cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a
trasmettere  entro  20  giorni  dalla  data  di   ciascun   pagamento
effettuato, copia delle fatture quietanzate con  l'indicazione  delle
ritenute a garanzia effettuate. Dovra' essere  versata  la  somma  di
E.20,00 (euro venti/00) a favore dell'Autorita' per la vigilanza  sui
contratti pubblici secondo le istruzioni riportate su www.avcp.it.  A
tal fine si precisa che il codice identificativo  gara  (CIG)  e'  il
seguente: 31376506AF. I dati raccolti saranno trattati ex Dlgs 196/03
esclusivamente nell'ambito della presente gara. 
  Responsabile del procedimento: dott. Pompeo Camero tel. 0803950271. 
  Bisceglie, li 25/10/2011 

                            Il dirigente 
                         dott. Pompeo Camero 

 
T11BFF21920
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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