REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 31-10-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Uffico Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19  -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro,      posta       elettronica:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it II.1.1. Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per
la fornitura quadriennale in  convenzione  e  in  lotti  separati  di
carrelli, barelle e arredi sala  operatoria  destinati  alle  aziende
sanitarie  dell'area  vasta  centro,  all'ISPO  e  all'Estav  stesso.
II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: (b)
Forniture,  acquisto,  consegna  presso  magazzini  dell'Area   Vasta
Centro. II.1.3. L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: carrelli, barelle,  arredi
sala  operatoria.   II.1.8.   Divisione   in   lotti:   si.   II.1.9.
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1.  Quantitativo  o  entita'
totale: Euro 2.200.000,00 (compreso estensione del 100%) IVA  esclusa
suddiviso  in:  LOTTO  N.1  "Carrello  terapia"  -  Euro   400.000,00
3434983DA1 LOTTO N.2 "Carrello  multifunzione  terapia  intensiva"  -
Euro 200.000,00 CIG 3435013665 LOTTO  N.3  "Carrello  medicazione"  -
Euro 400.000,00 CIG 3435037A32 LOTTO N.4 "Carrello emergenza" -  Euro
200.000,00 CIG 3435063FA5 LOTTO  N.5  "Carrello  girovisite"  -  Euro
100.000,00 CIG 3435080DAD  LOTTO  N.6  "Carrello  biancheria  pulita,
servizio, trasporti pesanti" - Euro 100.000,00 CIG  3435110671  LOTTO
N.7 "Carrello supporto computer  portatile"  -  Euro  100.000,00  CIG
34351306F2  LOTTO  N.8  "Barella  trasporto  oleodinamica"   -   Euro
200.000,00  CIG   34351485CD   LOTTO   N.9   "Barella   multifunzione
oleodinamica" - Euro 200.000,00 CIG  343516864E  LOTTO  N.10  "Arredi
sala operatoria" - Euro 300.000,00 CIG 3435198F0D II.2.2. Opzioni: Il
contratto potra' essere esteso fino al limite massimo del 100%. II.3.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 48  dalla  data  di
stipula del contratto. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  LOTTO
N.1 Euro 4.000,00, LOTTO N.2 Euro 2.000,00 LOTTO  N.3  Euro  4.000,00
LOTTO N.4  Euro  2.000,00  LOTTO  N.5  Euro  1.000,00  LOTTON.6  Euro
1.000,00 LOTTO N.7 Euro 1.000,00 LOTTO N.8  Euro  2.000,00  LOTTO  N9
Euro 2.000,00 LOTTO N.10 Euro 3.000,00 (pari al  2%  del  valore  del
lotto art.75 D.Lgs 163/2006), della durata di 180 giorni dal  termine
ultimo di ricevimento delle  offerte.  Cauzione  definitiva  10%  del
valore del contratto all'aggiudicatario art.113  D.Lgs  163/2006.  La
cauzione e' ridotta  del  50%  per  il  concorrente  che  dispone  di
certificazione di qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs  163/2006  comma  7.
III.1.2. Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamenti
aziendali,  pagamento  a  controllo  positivo   come   previsto   dal
capitolato di gara entro 30 giorni dalla data  di  ricevimento  della
fattura attestata dal timbro di  protocollo  dell'Azienda  appaltante
III.1.3. Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
presentare offerta i soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e  37
D.Lgs 163/2006 con le modalita'  ivi  indicate.  III.2.1.  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale-
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  il  concorrente,  per  partecipare  alla   gara,   dovra'
presentare offerta con le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di
gara. Il concorrente per presentare offerta, dovra' altresi', a  pena
di  esclusione,   comprovare   il   pagamento   della   contribuzione
all'Autorita' per la vigilanza sui contratti  di  lavori,  servizi  e
forniture ai sensi dell'art.1 comma 67 della L.266/2005 pari a: LOTTO
N.1 Euro 20,00 CIG 3434983DA1 LOTTO  N.2  Euro  0,00  CIG  3435013665
LOTTO  N.3  Euro  20,00  CIG  3435037A32  LOTTO  N.4  Euro  0,00  CIG
3435063FA5 LOTTO N.5 Euro 0,00 CIG 3435080DAD LOTTO N.6 Euro 0,00 CIG
3435110671 LOTTO N.7 Euro 0,00 CIG 34351306F2 LOTTO N.8 Euro 0,00 CIG
34351485CD LOTTO N.9 Euro 0,00 CIG 343516864E LOTTO N.10  Euro  20,00
CIG  3435198F0D.  Il  concorrente,  oltre  ai  dati  generali,   deve
dichiarare  di  non  trovarsi  nelle  condizioni  ostative   di   cui
all'art.38 D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di  esclusione  di  cui
all'art.1 bis, legge  18/10/2001  n.383,  come  modificato  dal  D.L.
25/09/2002 n.210, convertito  in  Legge  22/01/2002  n.266.  III.2.2.
Capacita' economica e finanziaria:  Il  concorrente  deve  presentare
almeno due dichiarazioni rilasciate, in  data  non  anteriore  a  180
giorni dalla data di scadenza dell'offerta,  da  istituti  bancari  o
intermediari autorizzati  che  attestino  la  capacita'  economica  e
finanziaria.  Qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale, ove esistente. 
  IV.1.1   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1.   Criteri    di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4.
Termine per il ricevimento delle  offerte:  02/12/2011  ore  13:00:00
IV.3.6.   Lingua   utilizzabile   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8.
Modalita' di apertura delle offerte: 05/12/2011 ore  10,00  in  Viale
Matteotti n.19 - Pistoia sala riunioni. Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati    presso
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  Viale
Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle  9,00
alle 13,00 tel.039(0)573 352741/38.  L'ESTAV  Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento mediante telefono  039(0)573352741  fax  039(0)573352700
e-mail:  benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it  entro
il  21/11/2011.  Le  relative  risposte  saranno  estese  a  tutti  i
partecipanti       mediante       pubblicazione       sul        sito
http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 20/10/2011 . 

                Estav Centro - Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK21832
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